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Audinside  Hub - Contest  Calendario 2021

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Tutti meritiamo un' occasione per metterci in mostra, non credi ? ...

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  2. Si effettivamente a paritá di carico potrebbe esserci una differenza di performance in base a cip led ... Se prendi i cob o i seul hanno lo stesso carico dei cps e prestazioni quasi doppie (ovviamente costano 😁) su questi modelli di lampade economiche montano tutti i cps (in asia ci sono delle lampade direi spaziali...ma costano anche da loro😅) Altro fatto su queste lampade che va considerato nel carico è quanto assorbirà la ventola 🤔 ovvero su 16w quanto incide...?? Cmq se ti trovi bene come mi hai detto credo sia un ottima scelta ...belle da vedere, buone prestazioni e soprattutto costano poco 😄( son tirchio sui fendinebbia 😅)
  3. @Mng83 nello scegliere la lampada più potente ho pensato che quella con dissipatore più performante sarà anche la più potente ed ho scelto le ventoline. Quelle fanno 16W, misurata la corrente assorbita. Ti da un'idea per fare il paragone con un'altra lampada a led. Non è vero al 100% perché anche a parità di corrente potrebbe esserci una differente efficienza del led.
  4. Mah..... nel mondo aftermarket trovi qualcosa di simile per la B8 normale, ma secondo me il cambio delle minigonne prevede una qualche modifica anche ai profili paraurti
  5. Ferrari 458 e Lambo Gallardo. Provate entrambe nel circuito di quattroruote con i cofanetti. 3 giri di pista ciscuna. La mia amata Lambo, una delusione, volante di legno e scattoso, cambio che strattonava. Inguidabile per uno alla prima esperienza. Forse quella era distrutta per via del tipo di servizio che fa. Invece la Ferrari eccezzionale, guidabilissima, semplice. Unico sospetto che quella fosse un po depotenziata. In entrambe gli odiosi pad per il cambio fissi, non ruotano col volante. Quelli della Lambo in particolare erano di 2 cm. Ora passiamo alle auto vere. AUDI RS6 e R8, 605 e 610 CV. Provate a Madonna di Campiglio al test drive Audi. Sempre con un pilota a fianco che controlla che non esageri. L'impressione è che spingano più della Ferrari 458 con gli stessi CV. Ottima tenuta, ma un pelo meglio l'R8. In piena accelerazione RS6 ondeggia appena. Anche in accelerazione ed essendo aspirata e più leggera l'R8 allunga più della RS6. Qui ottimi i pad del cambio al volante che ruotano. Prima volta che ho provato un tiptronic. Pensavo un cambio lento. In realtà non ha molto da invidiare al s-tronic di R8.
  6. @Audia52 assolutamente no. I fosfori si usano come deposito nel vetro dei tubi fluorescenti per avere i vari colori. I led diodi emettitori di luce emettono luce calorata in base al drogaggio del silicio. Ogni combinazione di drogaggio ha una propria lunghezza d'onda, cioè il colore. Stiamo andando fuori tema però.
  7. Qual'è l'auto più potente che avete mai guidato? E la più entusiasmante? Parliamo delle auto che abbiamo provato, non necessariamente posseduto, che più ci hanno colpito, in positivo e non... . Possiamo condividere foto, impressioni o semplicemente fare una lista..... L'auto più potente che ho guidato aveva 1050 CV, si chiamava FXXK Evo Ma quelle che più mi sono rimaste nel cuore sono la Ferrari 430 Scuderia e soprattutto la Ferrari 488 Pista,vettura dalle prestazioni e dall'equilibrio eccezionale. Altre? Ne riporto solo alcune perché ricordarle tutte e' impossibile.... Ferrari 599 GTO Maserati GranSport Porsche 997 GT2 RS Porsche 997 Turbo Porsche Panamera Porsche Macan Turbo Mercedes SL 500 AMG Mercedes SL 63 AMG Mclaren Mp4 12C Mclaren 620 S Maclaren 620 LT BMW E60 525i BMW M5 F10 BMW i8 Audi R8 V10 Audi RS6 4G ALFA Giulia Quadrifoglio Di queste ricordo particolarmente la cattiveria pura della 599 Gto, il motore vigoroso della 997 turbo, l'esuberanza nascosta sotto le vesti di una elegante berlina della Bmw M5 F10, la stupefacente spinta e "compostezza" di una station wagon come l'RS6 4G,la frenata della Mclaren 620s e l'insieme adrenalinico della Giulia. Per andare in giro tutti i giorni avrei preso la Maserati GranSport. Di contro, le più deludenti la Macan da cui mi aspettavo molto meglio a livello dinamico visto ciò che si legge sulle riviste e la Bmw i8 che, innovazione a parte, mi ha trasmesso ben poco. Avanti il prossimo........
  8. Di questo tipo di frecce dinamiche ne esistono tre tipi: il primo è classico solo dinamico il secondo aggiunge l'effetto blu se collegato ad un positivo il cavo in più (blu), con effetto gioco il terzo aggiunge un effetto bianco se collegato ad un positivo il cavo in più (bianco), con effetto gioco Il nostro amico ha acquistato sapendo di ricevere le sole frecce dinamiche, ed invece gli sono arrivate queste. Diciamo che lui ha avuto quello che voleva.
  9. @amico250 La maggior parte dei led bianchi sfruttano la luce di un led blu che attraverso uno strato giallo di fosforo trasforma il blu in bianco. Detto questo il colore può variare ma se è bianco sempre bianco apparirà; al massimo può sembrare più giallo ma mai blu.
  10. @pakidermo5000 ma dove le hai trovate le foto dei telai tagliati 🤣
  11. @amico250 infatti xkè queste sono old style prima che arrivassero quelle con la ventola ... Ovviamente queste avevano il problema che in un faro il dissipatore passivo nn entra e poi nn devono entrare in contatto con altro a causa delle temperature. Quelle con la ventolina si basano sul raffreddamento attivo ma la superficie dissipante è minima e nn credo che le ventole cosí piccone abbiano una gran portata X i fendinebbia dato i grandi spazi e l assenza di coperture sul retro credo che le dissipazioni siano simili 😉
  12. @MIKINSIDE 84 si si cosí si, ma intendevo se c era qualche passaggio dalla zona del monitor a quella dove di solito c è la cassa centrale xkè avendo un monitor android al posto di quello di serie volevo far passare i cavi x gps e antenna 4g e posizione le suddette in quella posizione in modo da migliorare la qualità di ricezione Ahh io il problema del telepass l ho risolto prendendo i modelli nuovi, + piccoli e colorati ... L ho preso nero ed è vicino allo specchietto retrovisore... Nn si nota x nulla 😉
  13. @Mng83 non saprei chi dissipa di più. Chiaro che queste non hanno il problema della ventola che si può rompere.
  14. @amico250 x quelle a ventaglio intendevo ...quelle con dissipatore passivo
  15. @Audia52 non è proprio così. I led bianchi sono comunque l'insieme di 3 led RGB, tecnologicamente parlando. La resa dei 3 colori non è uguale, per limiti costruttivi. A parità di corrente avremo il rosso, il verde e poi il blu in ordine di intensità. Quando scende la corrente ad un certo punto si sbilanciano i colori e perdi il bianco.
  16. Ciao, il cambio non viene smontato, hanno un macchinario per fare il lavaggio. Viene sostituito solo quello esterno..
  17. Nella sostituzione dell’olio cambio automatico S-Tronic che fanno in concessionaria è prevista la sostituzione sia del filtro interno che quello esterno? Quindi l’apertura della coppa e la conseguente sostituzione anche della guarnizione? Grazie Io ho Audi A4 2.0 TDI Quattro 177cv del 2014
  18. Audia52

    Audi a5 coupe facelift

    Cosa significa "parametrizzare"?
  19. Ciao a tutti! A breve mi arriverà il necessario per effettuare i collegamenti. Mi chiedevo...una volta istallato lo specchio va attivato? C’è da fare qualche codifica?
  20. Il colore dei led rimane sempre quello anche se per errore ti fossi collegato su una tensione più bassa di 12v.
  21. @amico250 si certo ma onestamente...per ora stanno bene così! Ho già rimontato tutto. Comunque la freccia è di un bel nero fumè satinato, quasi si confonde con la scocca. Fatto questo devo dedicarmi a capire tutto quello che occorre smontare (sopratutto come smontare) per passare i cablaggi dello specchio fotocromatico
  22. Ti ringrazio per le tue info. Ieri mi sono documentato su internet circa i woofer a doppia bobina e ho letto che nascono proprio con lo scopo di adattare il diffusore a diverse configurazioni. Ovviamente la configurazione migliore è quella con l'impedenza massima (8+8ohm). Per cui dovrei poter tranquillamente mettere le 4 uscite del sub della B&O in parallelo e tirar fuori solo 2 cavi. Ovviamente rispetto al sub dell'audi system avrò il doppio dell'impedenza (4ohm contro 2ohm) e quindi la metà della corrente dato che la potenza massima è data comunque dall'ampli. Quindi sicuramente funzionerà, al più avrò un sub poco "presente" a causa della scarsa potenza erogata su quel canale. Non appena mi arrivano i pin e la prolunga Quadlock provo la configurazione. Per informazione ho scoperto che il centrale usato per il retrofit all'audi sound system è il 8V0035397 (20W e 4ohm). Il centrale della B&O è il 8V0035397A (20W e 4ohm), quindi credo che si possa usare quello della B&O che forse è un filino meglio qualitativamente. L'altro step consigliato per completare il retrofit è la sostuituzione dei woofer laterali da 20cm. Il codice usato normalmente è il 8V0035415 (4ohm - 20W) mentre sull'ASS viene montato il 8V0035415D (2ohm - 40W). A questo punto non è meglio sostituire direttamente i woofer con qualcosa di più performante (Focal, Ciare, etcc.) vista la scarsa qualità del prodotto audi? Altri hanno effettuato il cambio del soli woofer? Per completezza o utilità di tutti di seguito sto iniziando ad inserire un pò di info sul sistema audio audi. Se qualcuno ha altre info può aggiungerle e rendere l'informazione più completa (es. profondità): Normale ASS B&O Impedenza Potenza Dimensioni Woofer Profondità Centrale 8V0035397 x 4ohm 20W 8V0035397A x 4ohm 20W Woofer Anteriori 8V0035415 x 4ohm 20W 200 8V0035415D x 2ohm 40W 200 8V0035415B x 8ohm 100W 200 Woofer Medi Anteriori 8V0035454 x 4ohm 20W 100 8V0035454 x 4ohm 20W 100 Tweeter Anteriori 8V0035398A x x 8ohm 10W 25 8V0035398C x 8ohm 10W 25 Woofer Posteriori 8V4035411 x x 4ohm 20W 165 8V4035411A x 2ohm 40W 165 Woofer Surround Posteriori 8V4035709 x 4ohm 20W 8V4035710 x 4ohm 20W Tweeter Posteriori 8V0035399D x x 4ohm 20W 25 8V0035399C x 4ohm 20W 25 Subwoofer 8V0035382B x 2ohm 40W 130 8V0035382C x 8+8ohm 100+100W 165 Saluti
  23. @Motorob985 per scrupolo potresti da 12v di batteria al filo blu. Cosi sei sicuro dell'alimentazione.
  24. Si@amico250 ripeto, io le ho collegate allo spot della portiera. quello basso che guarda terra per intenderci. Puo darsi che opportunamente collegato sia differente. In ogni caso a me non piace e per ora l’ho isolato.
  25. Completamente diverse dal video precedente. Ma l'accensione è a scorrimento?
  26. Io son passato dall'S line al competition o sport plus,è sempre lui. Ti dico che la spesa è bella alta,non per il paraurti in se per se ma per griglie,lama sottostante etc. @supernos Il tetto nero sull'A5 non mi piace,lo lascerei bianco.
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