Cambio e Trasmissione
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Eccomi qua, dopo annus horribilis 2016 ed ancor peggiore inizio di 2017 non poteva mancare un problema alla mia macchina. Ieri pomeriggio esco dal box, macchina perfetta come sempre, percorro manco 600m ed inizia un stridio fortissimo di ferro su ferro che strisciano ad alta velocita, come il rumore che produce una mola per capirci, solo che stavo a 40km/h Mi fermo subito, il rumore si ferma, appena lascio il freno e la macchina inizia a muoversi rincomincia. Rientro in garage convinto di avere un problema ad un disco od ad una pinza. Chiamo l'assistenza ed arriva il carro attrezzi. Stranezza, accendo e sposto la macchina per caricar…
Last reply by nicolabox, -
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Ho sostituito dischi e pastiglie anteriori con, rispettivamente TRW e TEXTAR. I dischi TRW hanno una novità. Li ho confrontati con i classici Zimmerman che ho smontato. Zimmermann ha le alette interne classiche a lisca di pesce, mentre TRW ha delle colonnine. La camera interna dei TRW è più piccola di 1 mm. I precedenti TRW che ho usato, erano come Zimmermann. Sono curioso di provare le prestazioni. Speriamo bene.
Last reply by amico250, -
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Ebbene è successo, sono a piedi. Già montata il monomassa in Ergal (10kg) e frizione rinforzata ma dopo 70k è ripartita di nuovo (50k lo aveva fatto il precedente proprietario) Chi ne ha montata una che dura più di 70 mila km all'attivo?
Last reply by Willyesimo, -
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Ciao a tutti. Su A6 3.0 Tdi 272hp 09/2016 è presente S tronic 7 marce a bagno d olio o a secco? Inoltre è consigliabile solo il cambio olio oppure anche il lavaggio?
Last reply by gian1972, -
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Salve la mia A4 b9 con 26000 Km ha iniziato a fare questo rumore, oggi passerò anche dal service. Secondo voi cosa è? Grazie
Last reply by BALDO20, -
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Salve a tutti, Audi A4 b8 del 2009 presa nuova, attualmente con 155.000 Km originali. Questo è il mio terzo Kit frizione e volano che devo cambiare, a causa di slittamento dalla 3° marcia in poi e al saltellamento in partenza per il volano ormai andato. Il primo kit l'ho cambiato nel 2015 a circa 105.000 km, con auto rimappata, il secondo kit nel 2018 montato dopo il richiamo dieselgate con auto riportata originale in officina Audi, anche questa volta dopo circa un anno l'auto ha iniziato a slittare e adesso da circa 6 mesi saltella in partenza. La cosa strana è che anche con auto originale i componenti si dimostrano sottodimensionati e soggetti ad usura precoce, tanto ch…
Last reply by mario2000, -
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Ciao a tutti, probabilmente sarà un argomentro ritrito ma qui, non ne ho trovato grandi tracce. Dunque, io ho il 7 marce ad olio del 3.0tdi...è stato fatto il suo tagliando dei 60000 con cambio olio (6,7kg) dal precedente proprietario in concessionario. Ora sono a 93000km circa e inizia a non piacermi come si comporta: - a gas pelato oscillano i giri - al rilascio per un istante sale di giri invece che abbassarsi - le manovre in retro, in salita, sono abbastanza difficoltose, o nn si muove o strappetta... -qualche scalata un po' secca sulle marce basse. Ora alla luce di tutte le vostre esperienze... un lavaggio del circuito con sostituzione dell'olio lato meccatron…
Last reply by Gennaro Sindaco, -
A distanza di 7 anni dall'acquisto e da 70mila km, mi stà prendendo voglia di cambiare l'olio del cambio manuale della mia A4 B8. Mi capita a volta, maggiormente a freddo ma non solo, di avere qualche manrcia un pò più restia ad entrare(la 2° in special modo). Pensavo di fare questo piccolo "tagliando" da me, e mi stò organizzando per acquistare l'olio specifico. Mi consigliate di prendere l'originale o mi posso buttare anche su marche conosciute?Consigli? Per il motore uso motul, e stavo pensando di prendere il corrispettivo per il cambio, che dite? Non avendolo mai fatto, sò che c'è una vite di scarico e una di carico, posta più sopra in posizio…
Last reply by frivan76, -
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Ho bisogno di una mano per trovare un kit a buon prezzo per A5 8T SB 143 cv, qualcuno mi sa aiutare con codici o link? Preferenze tra Luk, Sachs, Valeo? Grazie @paolo_audi @peppeaudia4 @smecca
Last reply by Emankeyboard, -
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Buongiorno ragazzi ho un problema Ho fatto la mappatura alla mia Audi b9 2016 150 cavalli... Ritiro l'auto dal meccanico faccio delle prove e mi accorgo che se affondo il pedale del gas a vettura in movimento tipo per un sorpasso i cavalli aggiunti si sentono eccome e la macchina parte come un missile la cosa assurda è che se faccio una partenza da fermo la macchina ci mette una vita a salire di giri e mettere in seconda marcia... E in più mi è già uscita l'anomalia trazione e il conseguente recovery causa sovrapressione.... Secondo il meccanico c'è la valvola EGR sporca che non lavora come dovrebbe consiglia di escluderla e spegnerla...Abbiamo fatto anche la rigenerazion…
Last reply by gian1972, -
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Salve a tutti vorrei sapere se sbaglio procedura nei movimenti del cambio quando mi fermo con la mia A4 avant 150cv 2018.allora mi fermo con il cambio in D tiro il freno a mano poi metto in N e premo la P.....mettendo in N mi hanno detto che apro gli alberi di entrata e di uscita Interrompendo la lubrificazione degli elementi del cambio!!!!!posso aver rovinato qualcosa?? è per questa cosa che sento quei piccoli colpetti??ho 30000km.spero che qualcuno mi possa tranquillizzare grazie.
Last reply by gian1972, -
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Ciao a tutti, vorrei sapere se risulta anche a voi che la frizione e il volano per A4 b8 143 cv Multitronic esistono solo originali? Anche perché ho sentito Audi e la frizione costa circa € 1500,00 +IVA più il volano. Grazie
Last reply by MIKINSIDE 84, -
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Buongiorno a tutti! Ho un problema con la mia A4 acquistata a gennaio con 160.000 km. Sono arrivato a 180.000 km ed è arrivato il momento di sostituire l'olio al cambio (multitronic) ma il mio meccanico di fiducia mi ha detto che se non è mai stato cambiato in precedenza sarebbe solo un pericolo aprire il cambio. Sono stato in audi a chiedere lo storico dei tagliandi eseguiti e mi hanno detto che solo la sede di Verona mi può fornire queste informazioni. Quindi ho subito chiamato la sede e mi è stato detto che posso avere lo storico solo se mi presento con un avvocato che certifichi che io sia il proprietario dell'auto. Com'è possibile?? Come poss…
Last reply by Gigi76, -
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Ciao a tutti, vorrei cambiare l'olio del cambio manuale alla mia Audi A4 b8 1.8 tfsi CDHA 2009. So che il codice OEM è g052532. Non volevo usare l'olio originale ma magari usare il bardhal o simili per eliminare quella ruvidità che ha a freddo; di questi però non c'è la comparazione con il ricambio originale e la cosa mi mette in dubbio dato che ho letto di probabili danni non da poco. Qualcuno si già addentrato nella questione? Grazie
Last reply by ciccante88, -
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Ciao ragazzi, sapete consigliarmi qualcuno che offre il servizio di ritiro del cambio “rovinato” e ti spedisce quello revisionato e magari provato a banco? Penso sia l’unico modo per risparmiare qualcosa per sistemare la mia povera Audina..
Last reply by VinSline, -
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Ciao ragazzi ho un dubbio che non riesco a levarmi. Ho un Audi A4 berlina b9 del 2016 cambio automatico e sequenziale, credevo fino ad oggi di avere il cambio s-tronic ma guardando nei codici mi risulta il suddetto codice( 0G7) significato tip-tronic. Perciò non riesco a capire quale sia quello reale.
Last reply by Pirandello, -
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Ciao a tutti, sono un felice possessore di una Audi A3 2.0 tdi quattro 8V, quello che volevo capire è: il sistema integrale quattro ha un differenziale anteriore auto bloccante ? o è solo un differenziale e l'auto bloccaggio lo eseguono i freni ? Ciao Ivan
Last reply by RonSwanson, -
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Ciao ragazzi,sulla Tt 8j con cambio DSG non capisco se sia una mia sensazione o cosa,ma la macchina spinge di più in S che in M......forse è perchè quando in S scala in automatico e tiene i giri più alti? Ma questa cosa la posso fare pure in M......Certo in S cambia a regime più alto,ma pure in M lo posso fare.....A voi come sembra?Invece è possibile far si che in funzione M non scali e diventi proprio un manuale a tutti gli effetti?Attendo vostri pareri...(perdonatemi per tutte queste iniziali M-S)
Last reply by MIKINSIDE 84, -
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Salve nessuno ha notato andando a bassa velocità e specialmente a motore freddo, il rumore riportato in questi video? Auto con S-tronic io lo sento saltuariamente e pare sia tipo una pompa o un attuatore elettrico. Quando mi fermo smette, nessun errore da diagnosi e il cambio funziona regolarmente.
Last reply by veloce288, -
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Ciao a tutti, chi sà con precisione ( e non per sentito dire ) qual'è la coppia massima che regge il cambio s-tronic ? La macchina è un A5 3.0 TDI ( 218 cv ) quattro di settembre 2015. Vedo che molti preparatori propongono cnetraline per il mio modello con incremento di cv fino a 310 cv ( il mio dovrebbe essere il modello depotenziato del motore 3.0 TDI da 275 cv ) e coppie nell'ordine dei 6/700 Nm... e dicono sempre che il cambio regge... ma fidarsi è bene non fidarsi è meglio...
Last reply by amico250,