Assetto
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Apro questa discussione con l'intento di indirizzare chi si accinge a sostituire il proprio assetto,sportivo o ricambio alternativo all'originale. Ci sono varie motivazioni per scegliere di cambiare assetto,si va dalla necessità di sostituire componenti ormai usurati come gli ammortizzatori,ricordo che le molle non hanno usura,alla necessità di qualcosa di maggiormente performante,abbassare il baricentro di una vettura crea sicuri benefici sulla dinamica,alla voglia di migliorare l'estetica del proprio veicolo.Quest'ultima è di gran lunga la richiesta più diffusa,motivo per cui questa discussione non sarà una mera disquisizione tecnica,ma piuttosto indirizzata sull'e…
Last reply by Fracic1, -
Ciao a tutti...ho installato un assetto bilstein & eibach b12 prokit a -3...ma risulta più bassa sull'Asse anteriore che posteriore...eppure al venditore avevo dato tutte le specifiche....pesi sugli assi ecc...tu conosci qualcuno che ha installato questo kit su una quattro?...x me il problema è il fattore quattro che mi fa rimanere alzato l'asse posteriore...
Last reply by Freddie72, -
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Salve a tutti,volevo installare un assetto per pre facelift a4 b8 quattro sline....qualcuno sa i codici per i vari pezzi?...
Last reply by stefanonet, -
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Ragazzi avete il codice o il colore pallini per le molle Audi A5 S-Line 177CV Grazie
Last reply by amico250, -
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Salve a tutti, leggo con interesse le vostre discussioni da un po' di tempo. Ho una A4 avant B8 3.0 tdi quattro tiptronic del 2011 (la versione clean diesel). La macchina ha 200.000 km, e va benissimo, tuttavia, gli ammortizzatori sono ancora gli originali con asssetto 1ba, cioè, se ho scritto bene, assetto basico. Ho dei cerchi da 17 con canale 7,5 e ET 45. Vorrei cambiare/rinnovare assetto e cerchi. Sto cercando un cerchio da 18, possibilmente originale (vari sline) con canale da 8 o 8,5 e ET vari, secondo cosa trovo. Vi chiedo un consiglio sull'assetto da montare. Seguendo le vostre discussioni credo sia valido il pro kit 12, ma vedo, cercandolo in acquisto, che c'è si…
Last reply by Fuffo 3.0-4, -
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Ciao a tutti, è passato qualche anno dall'ultimo mio messaggio e retrofit qui sul forum, ma oggi ritorno per chiedervi un consiglio nonostante abbia già letto qualche post dove non ci ho capito una bega! Ho una A4 B8 Face con assetto normale con dei miseri e banali 16" sotto le chiappe e vorrei passare a dei 18". Come molti sanno qualche anno fa avevo iniziato e poi abbandonato causa i costi (troppi costi), il kit estetico ABT che ora (non chiedetemi il perchè, perchè non lo so nemmeno io) vorrei riprendere... Mi piacerebbe un abbassamento molto sobrio e "originale" come una Sline, qualcuno per caso sa indirizzarmi su quali pezzi prendere ad un prezzo "basso"? Inizi…
Last reply by dure.d, -
Siccome ho un prurito, faccio la prima domanda per iniziare. Di quanto è possibile abbassare la Allroad B8 senza esagerare ? Diciamo per portarla 2cm più bassa della A4 normale ? Grazie. PS prima cazzata, mi modificate il titolo in "sbasso" grazie
Last reply by s4vage_b8, -
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Solitamente in media per il montaggio di un assetto di sole molle sulle nostre Audi B8 o in generale, quanto si prendono i meccanici/gommisti? E quante ore di lavoro ci vogliono?
Last reply by Alet75, -
Assetto a ghiera 1 2
by Gia77- 2 followers
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La mia b8 comincia ad avere qualche acciacco,del tipo che oramai avendo più di 220'000km gli ammortizzatori sono praticamente finiti,vorrei sostituirli con uno a ghiera,ho sentito parlare molto bene degli ap. Accetto consigli,grazie.
Last reply by Robes5, -
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Ciao a tutti, stavo valutando se fare o meno l'assetto. La base di partenza è l'A5 sportback Sline esterno ( Anno 2015) , perciò in teoria più basso di 1.5 cm rispetto alla normale. Ho provato a sentire un paio di gommisti in zona ma non mi hanno convinto molto le loro risposte. Andiamo da chi dice che devo prendere delle molle di almeno -6 cm per avere un abbassamento di 2.5 cm rispetto all'attuale senzo dover modificare gli attuali ammortizzatori e chi invece dice che devo tassativamente prendere un kit completo a ghiera per avere l'assetto desiderato. Le spese ovviamente sono notevolmente differenti: - circa 450 € x le molle con il montagg…
Last reply by &rew, -
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Salve a tutti, pongo la mia domanda. Oggi dopo aver finito di montare l’assetto a ghiera H&R sento dei strani rumori durante le sterzate. Pensavo potesse essere il fatto che questo assetto non ha il gommino sotto la molla come sull’originale e si poggia solo su una superficie metallica. Può essere che durante le sterzate le molle si muovano? cosa avrei potuto sbagliare nel montaggio? Grazie
Last reply by &rew, -
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Esperienze e impressioni dopo il montaggio delle barra duomi? Piu nello specifico su A4/A5 @Pirandello @Gabriele82 e chiunque altro?
Last reply by &rew, -
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Buonasera,ho sempre installato sulle mie macchine assetti sportivi senza mai approfondire la mia conoscenza su quelli ad aria. So che costano tanto ma una mezza scimmia mi sta vendendo! Mi dite pro e contro di questo assetto?
Last reply by MIKINSIDE 84, -
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Ragazzi A3 8p 140cv 3 porte Che assetto montare?, come vi trovate?, io cerca qualcosa di buono X rally viste le strade della mia zona ahaha
Last reply by Willyesimo, -
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Qualcuno di voi ha montato questo assetto fk a ghiera? Non riesco a capire come vengono montate le molle posteriori.
Last reply by Willyesimo, -
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Buongiorno, essendo in attesa che mi arrivi il nuovo kit a ghiera ordinato qualche giorno fa, mi ponevo alcuni quesiti sulle regolazioni delle geometrie nel post montaggio. Allo stato attuale la macchina, del 2014 e presa usata a settembre, mi sembra perfetta sia nella guidabilità e sia per la perfetta usura omogenea dei pneumatici. Vorrei arrivare un po preparato all'appuntamento con il meccanico e con il gommista e quindi ho bisogno di alcune conferme. Ho trovato interessante la discussione Gommista esperto anche se li si parlava di una B7. Ma vengo al dunque. Dopo il montaggio dell'assetto (AP) è sempre auspicabile conservare identici o mantenere gli angoli di conver…
Last reply by auditour, -
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Buongiorno a tutti. Cortesemente qualcuno sa come ricavare i pesi asse anteriore e posteriore dai relativi codici PR? Ovvero esiste qualche tabella con i vari codici es. 0JF, 0JG, 0JK etc. ed il relativo peso in Kg? Io sto cercando queste informazioni relative ad Audi A4 b7. Grazie per qualunque aiuto...
Last reply by mcssere, -
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Questa volta volevo chiedervi secondo la vostra eperienza quanto sia consigliabile o necessario la sostituzione dei supporti degli ammortizzatori quando si sostituisce l'assetto con uno sportivo o se preferite quando si sostituiscono semplicemente gli ammortizzatori perchè oramai scarichi. Potrei anche porla in questi altri termini, quanti di voi hanno avuto la necessità di sostituire i supporti dopo aver cambiato assetto? Per ora ho solo la risposta dell'officina Audi dove ho acquistato i supporti: sempre a prescindere dal chilometraggio e dello stato di usura degki stessi. Che ne pensate?
Last reply by auditour, -
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Ciao Audinside... apro questa discussione anche se forse se n'è gia parlato, per capire quali sono gli effetti sulla guida/tenuta/feeling con lo sterzo ecc. e più nello specifico per quanto riguarda i modelli A4 e A5 (molto simili) o cmq modelli dei 4 anelli in generale, poichè mi sembra di aver capito che ogni auto in funzione della tipologia, dello schema delle sospensioni, della trazione ecc. reagisce in modo diverso (sul mio 320 ci e46 l'esperienza distanziali fu molto deludente e li tolsi dopo una settimana nemmeno, invece ne sento parlare molto bene fra gli utenti audi)... ci terrei a conoscere le vostre esperienze riguardo l'handling dopo aver mont…
Last reply by andrea.nicoletti94, -
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Dopo aver letto la discussione di Salvo inizio a fare le prime domande sull'assetto della nostra B8. Ho letto tante discussioni in merito ed ho capito che ci sono diversi assetti possibili. Io personalmente ho acquistato la mia usata e non ho bene idea di cosa ci sia sotto (ammortizzatori e molle)...probabilmente la soluzione migliore sarebbe guardare i codici!! Esteticamente come resa l'assetto montato mi piace parecchio, mi piace anche il confort di marcia, riesco ad affrontare gli ostacoli e eventuali buche senza la classica botta alla schiena; venendo però da dei bilstein B6 montati sulla mia vecchia B6 (non volevo abbassarla) dal punto di vista funzionale noto qu…
Last reply by Fuffo 3.0-4,