Jump to content

Guidelines

" AUDINSIDE FORUM "

Il forum di discussione di AUDINSIDE nasce come idea nella seconda metà del 2015, per essere reso effettivo poco dopo e avente lo scopo di aggregazione e scambio di informazioni sui temi legati al marchio AUDI/VCDS. La lettura dei messaggi dei forum è libera. Per la partecipazione attiva e la pubblicazione dei messaggi è necessaria una iscrizione che è subordinata al totale rispetto del presente regolamento e all’accettazione della privacy policy del sito di cui vi invitiamo a prendere visione:

Leggi la Privacy Policy di Audinside

E’ responsabilità del singolo utente fare molta attenzione a ciò che scrive, in quanto questo lo rende responsabile in prima persona per eventuali reclami/contestazioni anche a carattere giuridico; Vi invitiamo pertanto a leggere il presente regolamento con molta attenzione prima di perfezionare la registrazione.

Moderatori e membri del direttivo non possono essere ritenuti responsabili per i contenuti pubblicati dai vari iscritti che pubblicano i contenuti sotto la propria totale responsabilità. Chiediamo inoltre a tutti gli iscritti di aiutare i Moderatori segnalando eventuali contenuti o comportamenti ritenuti scorretti in violazione del regolamento, a tale scopo sotto ogni messaggio compare una casella a forma di triangolo per poter segnalare direttamente a chi preposto un messaggio ritenuto, volgare, offensivo, pornografico, fraudolento.

 

Il rispetto delle regole che seguono è imprescindibile:

A) L'utente concorda che Webmaster, Amministratori, Presidente, Vicepresidente e Moderatori di questo forum hanno facoltà di rimuovere, modificare o chiudere ogni discussione o messaggio tutte le volte che lo ritengano necessario, con la possibilità di bloccare l'account a qualsiasi iscritto, indicare pubblicamente le violazioni al regolamento e chiedendo ai responsabili che violano le regole ulteriori informazioni in forma privata; nel caso di chiusura di una discussione non se ne potrà aprire una nuova che tratti lo stesso argomento se non previa autorizzazione da richiedere, in privato, all'Amministratore o ai Moderatori.

B) E' possibile chiedere spiegazioni per le azioni di Moderatori ed Amministratore soltanto in privato, via email oppure tramite i messaggi privati (MP). Chi aprirà discussioni pubbliche o inserirà messaggi in discussioni già aperte per contestare o per chiedere spiegazioni senza permesso sarà punito severamente (sospensione o ban). Chi continuerà in contestazioni pubbliche, anche con ripetute registrazioni al forum, sarà denunciato alle autorità competenti e alla Polizia Postale, a discrezione dell'Amministratore.

C) Ciascun iscritto pubblica i suoi contenuti sotto la sua totale ed esclusiva responsabilità e concorda di non inviare messaggi provocatori, osceni, volgari, diffamatori, minatori o con qualunque altro contenuto che possa violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'account dell'utente verrà immediatamente bloccato e l’Amministratore del forum potrà comunicare l’accaduto e fornire tutte le informazioni possibili al provider dell’utente coinvolto e alle autorità competenti.

D) L'indirizzo IP legato ad ogni utente che inserisce un messaggio viene registrato. L’utente che si iscrive accetta che ogni informazione inserita verrà conservata in un database protetto da specifiche misure di sicurezza per prevenire perdita di dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati. Queste informazioni non verranno cedute a terzi senza il consenso degli utenti, ad eccezione della richiesta da parte delle autorità competenti secondo i termini di legge. Il Webmaster, l'Amministratore, il Presidente, il Vicepresidente e i Moderatori non possono essere ritenuti responsabili per gli attacchi da parte di pirati informatici ed eventi eccezionali che possano compromettere i dati conservati nel data-base del forum.

E) Con l’iscrizione, l’utente accetta che l’Amministratore del forum possa inviare all’indirizzo email inserito all’atto della registrazione comunicazioni urgenti, avvisi per l’utilizzo del forum, variazioni del regolamento e informazioni commerciali. Variazioni al Regolamento possono essere altresì comunicate tramite messaggi inseriti nella Sezione "Direttivo Staff". Quanto scritto in tali messaggi ha la stessa validità di quanto scritto nel Regolamento. Durante la compilazione del questionario per la registrazione, viene data la possibilità di non rendere visibile il proprio indirizzo email agli altri utenti del forum. Allo stesso tempo è fondamentale ricordare che l’indirizzo email inserito all’atto dell’iscrizione potrà essere comunicato soltanto al Garante della Privacy e alle autorità competenti e solo dietro richiesta presentata secondo i termini di legge.

F) Ai fini della trasparenza ed onde evitare eventuali e spiacevoli equivoci sulle finalità del forum, è fatto obbligo agli operatori commerciali di esplicitare la propria qualifica in sede di iscrizione al presente forum, inviando una email all'indirizzo  " admin chiocciola audinside . it "  Qualora i Moderatori e l'Amministratore accertassero che non si è proceduto a tale incombenza da parte di operatori commerciali, gli stessi verranno sospesi e questa loro mancanza verrà denunciata pubblicamente sul forum di discussione, a totale discrezione dell'Amministratore.

G) Ricordiamo a tutti gli iscritti che AUDINSIDE vieta ogni inserimento di informazioni pubblicitarie e di link con tag di tracciamento o altri sistemi di revenue sharing senza il permesso dell'Amministratore, oltre che contro il regolamento è anche scorretto nei confronti dei clienti inserzionisti. La nostra reazione a inserimenti di materiale pubblicitario o tag senza permesso sarà durissima.

1 - I seguenti comportamenti non sono consentiti:

Spoiler

1a - iscrizioni multiple; chi, per motivi vari (impossibilità ad accedere alla casella email di registrazione e perdita password), avesse la necessità di riscriversi deve contattare prima l’Amministratore o i Moderatori;

1b - provocazioni, insulti personali e liti tra utenti; nel caso si ritenga di essere stati vittime di un insulto o comportamento scorretto da parte di un altro utente si deve informare un Moderatore, tramite il tasto con il segnale di pericolo che è in alto a destra in ogni messaggio;

1c - offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede;

1d - il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre;

1e – richiedere o pubblicare informazioni che violino le leggi sul copyright e sul diritto d’autore anche in modo implicito o indiretto;

1f - inserire argomenti ritenuti non idonei allo spirito del forum, cioè contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti;

1g - scegliere un nickname offensivo, polemico oppure a chiaro scopo pubblicitario come ad esempio una URL commerciale. L'Amministratore e i Moderatori hanno la facoltà di chiedere ad un iscritto di cambiare il proprio nick qualora lo stesso sia ritenuto comunque non idoneo;

1h – inserire informazioni pubblicitarie all'interno dei messaggi senza il consenso dell'Amministratore;

1i – utilizzare a scopo pubblicitario i messaggi privati e l'invio di email ad altri member direttamente dal forum;

1l - discussioni politiche nonché commenti politici in forma diretta o che trattino comunque argomenti che possano essere messi in relazione ad argomenti politici, anche non riguardanti espressamente lo Stato Italiano.

 

2 - Buona educazione - principi che tutti gli iscritti devono rispettare:

Spoiler

2a - prima di iniziare ad inviare propri messaggi, navigate per qualche giorno sul forum per capire il funzionamento di tale comunità;

2b - prima di creare una nuova discussione, verificate che non ce ne siano altre simili già aperte, utilizzando la funzione di ricerca del forum;

2c - per ogni nuova discussione scegliete un titolo sintetico, esplicito e non generico dell'argomento trattato e pubblicatelo nella sezione più opportuna; ogni discussione non conforme verrà spostata nella sezione Altri Argomenti;

2d - anche i messaggi devono essere sintetici e devono descrivere in modo chiaro e diretto l'argomento trattato;

2e - non pubblicate la stessa discussione, o discussioni che trattino lo stesso argomento, in più Sezioni: scegliete solo il forum che ritenete più opportuno. Lo stesso divieto si applica ai singoli messaggi;

2f - non divagate rispetto all'argomento principale della discussione;

2g - invece di finire fuori dall'argomento, aprite una nuova discussione e segnalatela con un link in quella d'origine;

2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti. In ogni caso la quotatura dovrà essere limitata ad un massimo di n. 4 righe (schermo alla risoluzione di 1920x1080).  La quotatura delle immagini è comunque sempre vietata;

2i - non quotate il messaggio subito sopra il vostro, soprattutto per intero; se volete quotare dei passaggi all'interno del messaggio sopra il vostro, vale la regola di cui al punto 2h.

2l - non pubblicare, senza l'esplicito permesso dell'autore, il contenuto di messaggi di posta elettronica;

2m - non pubblicare, senza l'esplicito permesso dell'autore, interi articoli provenienti da altri siti internet ma solo una parte, con un link all’articolo completo; è vietato altresì riportare articoli, foto, grafici tratti da riviste, libri o qualsiasi altro mezzo di diffusione se non previa autorizzazione scritta dell'autore o editore;

2n – nel caso si voglia portare all’attenzione degli iscritti un testo in lingua straniera inserite direttamente un link a quanto si vuol evidenziare e riportate nel messaggio solo la traduzione del testo originale o, se particolarmente lungo, un breve riassunto, non tutti gli iscritti conoscono l’inglese o altre lingue;

2o - scrivere in maiuscolo equivale ad urlare: cercate di non alzare mai la voce ed utilizzate il più possibile i caratteri minuscoli;

2p - non essere intolleranti con chi commette errori grammaticali: chi scrive, è comunque tenuto a migliorare il proprio linguaggio in modo da risultare comprensibile; a tal proposito sono da evitare abbreviazioni e modi di scrivere tipici degli SMS;

2q – è vietato inserire nei propri messaggi annunci relativi ad oggetti che si ha intenzione di vendere, acquistare, scambiare; per tale scopo esiste una apposita sezione;

2r – la sezione "Chiacchere da Bar" è creata appositamente per tutti i messaggi che non hanno relazione diretta con AUDINSIDE e l'automotive ed è vietato inserirvi messaggi attinenti la compra/vendita di oggetti; nei messaggi all’interno di questa sezione vale comunque il divieto di non divagare rispetto al tema indicato nel titolo della discussione stessa;

2s - siete tenuti a scrivere in “lingua italiana” al fine di poter migliorare la comunicazione tra le persone facenti parte di regioni differenti, ma anche per poter dare supporto alle persone straniere che cercano aiuti utilizzando strumenti di traduzione online. Un non corretto comportamento potrebbe diventare motivo di richiamo e/o ammonizione;

La carica di Moderatore non conferisce anche l'onniscienza, evitate di scrivere a un Moderatore per chiedere informazioni di carattere generico/tecnico su argomenti che possono benissimo essere trattati sul Forum;

 

3 – Messaggi Privati:

Spoiler

I messaggi privati (M.P.) sono un utile strumento del forum per scambiare informazioni nel rispetto della riservatezza. Moderatori ed Amministratore non possono conoscere il contenuto dei messaggi privati che vengono scambiati tra gli utenti. D’altra parte, anche se il data base del forum è protetto da specifici sistemi di sicurezza, è sempre possibile una perdita di informazioni o un’intrusione all’interno del sistema da parte di pirati informatici. Amministratore e Moderatori non potranno essere ritenuti responsabili per una perdita e/o un utilizzo distorto del contenuto dei messaggi privati.

Le regole seguenti governano l'utilizzo dei messaggi privati:

3a – ogni utente ha la facoltà di poter accettare o rifiutare completamente l’utilizzo dei messaggi privati;

3b – è possibile rifiutare la ricezione di messaggi privati anche da parte di singoli utenti che potranno essere inseriti in una vera e propria "lista nera";

3c – nella propria casella privata è possibile conservare al massimo n. 50 messaggi;

3d – il contenuto dei messaggi privati è subordinato al totale rispetto di questo regolamento;

3e - gli utenti hanno il pieno diritto di segnalare a Moderatori ed Amministratore eventuali violazioni del regolamento nell'utilizzo di messaggi privati;

3f - l'eventuale invio di un messaggio ritenuto offensivo ai moderatori dovrà avere il permesso dell'altra parte. Vi chiediamo pertanto di segnalare solo l'accaduto, senza girare automaticamente il contenuto;

3g - non inserire all’interno dei messaggi privati informazioni riservate;

3h – Non utilizzate gli MP o le email come veicolo pubblicitario, promozionale o per proporre prodotti; la segnalazione di questa infrazione comporterà l’espulsione del responsabile.

 

4 - Signature (firma) e Avatar (immagine personale):

Spoiler

L’Avatar è una piccola immagine che può essere visualizzata in modo permanente al di sotto del tuo nikname, in ogni messaggio e può essere cambiata ogni volta che volete.

La Signature è una firma personale che può caratterizzare i tuoi messaggi e può essere inserita in modo automatico alla fine di ogni tuo messaggio. Le opzioni per inserire signature e avatar sono nel “Pannello di Controllo” personale.

4a – come Avatar è ammesso l’utilizzo di un’immagine anche animata purché la dimensione massima non superi i 100 pixel di lato ed il peso sia contenuto in 200k;

4b – è vietato l’utilizzo di immagini il cui soggetto sia ritenuto osceno e/o possa offendere la sensibilità degli utenti o contenenti pubblicità o link a siti commerciali;

4c – la Signature, se composta da testo, può contenere un numero di caratteri tale che, quando il forum venga visualizzato alla risoluzione di 1024x768 punti e con il font standard del Forum , siano organizzati al massimo in cinque righe, comprese eventuali righe vuote; utilizzando esclusivamente il carattere di default;

4d – è vietato inserire nella Signature qualsiasi informazione pubblicitaria e/o link a siti internet aventi natura commerciale;

4e – è vietato inserire nella Signature link a siti il cui contenuto sia ritenuto osceno ed offensivo e/o il cui contenuto violi la legislazione sul copyright ed il diritto d’autore; è vietato altresì inserire nella Signature frasi o immagini di contenuto polemico verso altri iscritti o verso lo Staff del Forum o che, comunque, vengano ritenute non adatte dallo Staff;

4f - è vietato inserire nella propria Signature o Avatar annunci relativi ad oggetti che si ha intenzione di vendere, acquistare, scambiare; per tale scopo esiste una apposita sezione;

4g – è permesso inserire nella Signature il link alle proprie pagine personali o altri siti internet purché questi non abbiano finalità commerciali;

4h – è vietato all’interno della Signature, qualsiasi sistema di “referring link” (riferimento al link), sia in formato testo che in formato grafico;

4i – è possibile inserire un’immagine (una soltanto) nella propria Signature, purché questa non superi le dimensioni di 400x150 punti e il “peso” sia contenuto in 200k;

4l – è possibile inserire nella Signature sia testo che un’immagine, purché il risultato complessivo non oltrepassi il limite identificato al punto 4c;

4m – per chi si collega alla piattaforma tramite l'app "TAPATALK" consigliamo di togliere la firma presente di default ( Inviato dal mio (nome telefono) utilizzando Tapatalk ) in quanto appesantisce il sistema; saranno altresì permesse firme personalizzate contenute.

4n – è possibile inserire, all’interno della Signature, un numero massimo di uno smiles standard (faccine). L’utilizzo di più smiles (anche di due soltanto) esclude quello dell’immagine e viceversa;

4o – le Signature non conformi, non appena rilevate, verranno direttamente cancellate dai Moderatori e sostituite con un messaggio di avviso; nel caso di Signature particolarmente complesse se ne consiglia pertanto agli iscritti il salvataggio, in modo da poterla riutilizzare dopo averla opportunamente modificata.

 

5 - Mercatino Usato:

Spoiler

Il Mercatino Usato è riservato ai PRIVATI e alla vendita e acquisto di componenti USATI, non si potranno inserire nell'annuncio frasi che facciano comunque riferimento al termine "Nuovo".

Gli operatori commerciali devono utilizzare il forum VENDITA Operatori a loro dedicato. Per l'abilitazione e le regole scrivere direttamente ad: admin chiocciola audinside punto it

Gli operatori commerciali che utilizzano il mercatino per i privati senza permesso scritto dell'Amministratore verranno puniti severamente.

5a - possono pubblicare inserzioni di vendita, acquisto o ricerca solo iscritti con almeno 50 messaggi all'attivo; si ricorda che per “messaggi” qui si intendono messaggi effettivi, che dimostrino la volontà di partecipare alla vita del Forum in modo costruttivo, pertanto messaggi puramente generici o inutili, (come ad esempio lo scrivere “benvenuto” nelle discussioni della sezione presentazione) inseriti solo per fare numero, non saranno presi in considerazione e verranno annullati. In caso di trasgressione verranno presi provvedimenti di richiamo e/o ammonizione.

5b - non è consentito pubblicare più di 3 annunci al mese e ognuno dei 3 annunci può contenere al massimo 2 prodotti; gli annunci degli inserzionisti, una volta online, saranno chiusi senza possibilità alcuna di replica da parte degli uetnti i quali potranno contattare l'inserzionista esclusivamente in forma privata. Non è possibile chiedere deroghe; trascorsi 30 giorni è possibile pubblicare di nuovo un annuncio anche per lo stesso prodotto e continuare ogni 30 giorni fino a che non sarà venduto;

5c - qualora vi fossero aperture "Selvagge" di nuovi annunci che ripropongono prodotti già inserzionati, senza che vengano rispettati i 30 giorni come al punto 5b, lo Staff potrà Sospendere/Bannare immediatamente e insindacabilmente l'utente reo della trasgressione

5d - Per evitare che il mercatino diventi un canale parallelo per la vendita dei ricambi, ogni annuncio deve essere unico e diverso (come lo sono i diversi componenti delle nostre vetture):Non si possono pubblicare all'interno del mercatino annunci doppi o contenenti componenti già venduti in precedenza. In caso di trasgressione l'annuncio verrà subito eliminato e l'utente richiamato.

5e - non è consentito inserire annunci per conto di altre persone, il materiale in vendita deve essere di esclusiva proprietà di chi lo pone in vendita;

5f - ogni annuncio può contenere uno o più prodotti. E' possibile modificare l'annuncio originale eliminando i prodotti già venduti, (mandando una mail a: Moderazione Annunci) ma non è possibile aggiungere nuovi prodotti; in tal caso dovrà essere pubblicato un nuovo annuncio, tenendo però presente il limite specificato al punto 5b;

5g - é vietato effettuare aste: è obbligatorio inserire nel primo messaggio un prezzo ben preciso ed uno soltanto che potrà essere ritoccato verso il basso;

5h - nel mercatino è vietato inserire link a eBay o ad altri mercatini;

5i - le inserzioni con articoli non inerenti ai temi del forum verranno cancellate;

5l - per ogni prodotto, scegliete il Mercatino più opportuno ed uno soltanto;

5m - inserire all’inizio del titolo l'indicazione della provincia completa, es. [Milano] e/o la regione completa o abbreviata, es. [Milano] oppure [MI];

5n - indicare tipologia e modello dell’oggetto o degli oggetti in modo CHIARO nel titolo altrimenti l'inserzione verrà eliminata;

5o - inserire nel messaggio il maggior numero di informazioni sul materiale in vendita e sulle condizioni (eventuali difetti, anche estetici);

5p - le trattative vanno fatte esclusivamente in forma privata.

5q - se l'inserzionista ha in corso trattative esterne al forum, deve renderlo noto nella discussione di vendita dell'oggetto, modificando l'inserzione;

5r - è obbligatorio segnalare in modo tempestivo, (attraverso il link "segnala questo messaggio al moderatore") la conclusione delle trattative, in modo che Moderatori ed Amministratore possano chiudere il thread;

5s - Le inserzioni non conformi verranno opportunamente editate ed inserite nella Sezione "Inserzioni rifiutate";

5t - In caso di problemi non è comunque consentita la pubblicazione di messaggi per denunciare eventuali truffe e/o comportamenti scorretti da parte di utenti dei forum del Mercatino Usato senza il permesso scritto dell'Amministratore. In caso l’utente pensi di essere vittima di una truffa o di un comportamento scorretto da parte di un altro utente, è prima di tutto obbligato alla segnalazione della situazione ai Moderatori ed Amministratore. Saranno questi ultimi a decidere se sia opportuno aprire una nuova discussione per rendere pubblica la situazione.

Detto questo, Moderatori ed Amministratore non si assumono alcuna responsabilità per l'effettiva veridicità del contenuto dei vari messaggi e per gli esiti delle trattative, transazioni economiche e relative conseguenze. Gli utenti sono invitati a fare molta attenzione della definizione degli accordi: chiedete sempre un recapito verificabile per risolvere eventuali problemi.

6 - Termini da accettare prima dei Downloads:

Spoiler

6a - Qualsivoglia informativa (Guida) resa disponibile per il download da questo server (l' "Informativa") è opera coperta da copyright dei relativi redattori/fornitori.

6b - L'uso dell'informativa è disciplinato dalle condizioni dell'eventuale "proprietà Intellettuale" ai quali appartengono.

6c - L'utente finale non è autorizzato a Copiare, Divulgare, Pubblicizzare, a terzi e su altre piattaforme/Forum on line, l'informativa di cui sopra, resa disponibile per il download.

6d - Le informative sono rese disponibili per il download esclusivamente per l'uso da parte dell'utente finale in conformità con i termini e le condizioni di cui sopra al punto 6c di questo regolamento.

6e - Qualsivoglia riproduzione o ridistribuzione dell’Informativa che non sia conforme con quanto indicato nei punti 6a - 6b - 6c- 6d - 6e,  è espressamente vietata e sarà perseguita sia civilmente che penalmente.

6f - L'utente regolarmente registrato potrà usufruire delle Informative messe a disposizione per i downloads, solo ed esclusivamente dopo avere contribuito sul Forum, con l'inserzione di 150 Messaggi (opportunamente controllati dallo staff di Audinside, che non siano crossposting e strettamente attinenti e correlati al contenuto tecnico del posizionamento nel Thread).

6g - I soci, regolarmente iscritti su Audinside, nell'apposita "Area Soci", potranno usufruire fin da subito dopo la loro iscrizione, di tutti i contenuti delle Informative messe a disposizione per il Download nell'apposita area.

6h - I donatori spontanei, Utenti Registrati, che doneranno l'importo pari o superiore alla quota soci, avranno gli stessi privilegi e diritti di cui al punto 6g. diventando a tutti gl'effetti Soci di Audinside. 

 

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 - Si ringraziano l’Amministratore ed i Moderatori del forum di Audinside.it per la stesura del presente regolamento -

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.