Jump to content

fedefiore

Utente Registrato
  • Content Count

    269
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

fedefiore last won the day on May 12

fedefiore had the most liked content!

Community Reputation

108 Neutro

About fedefiore

  • Rank
    Junior Member

Informazioni Personali

  • Name
    Federico
  • Provincia
    Udine
  • Nationality
  • Auto
    Audi A3 VW Touareg Audi S3 8V

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. @Robes5 stupendo ultimamente mi stuzzicano i panerai .....
  2. quel tichettio non sono le punterie ma sono gli iniettori lo fanno tutte chi più chi meno !
  3. Ciao a tutti, sono ritornato, dopo una prolungata assenza a causa di una violenta scarica di diarrea ora sto più che bene... ahahha scherzo ovviamente, comunque in questo periodo ci sono stati dei cambiamenti, @Ardiinc conosce bene i miei passaggi da pozzi ginori (GLC ) a geberit (Grand cherokee)... che tra l'altro saluto virtualmente dato che devo ancora offrirgli una birra e spero caldamente che si sia ripreso ! bene ho venduto geberit, non mi trovavo bene perchè non stavo comodo sulla tavoletta...è arrivata il non plus ultra della casa ellen nonchè figlia di Karl Benz .... VI presento MERCEDES CLASSE G.... l'ho ritirata 2 settimane fa, auto STUPENDA gran motore, ovviamente il G350D, ha 1000 difetti che la rendono unica, dai consumi ( non sopra i 7 con un litro e 5 in citta ) aerodinamica degna di un veliero, è full optional, tranne il cruise control adaptive, vernice nero magno designo, ( opaca) tv nei sedili posteriori, tetto in alcantara, pelle ovunque, rifinita con cura, harman kardon sedili adattivi e massaggianti, insomma tutte quelle cosette che sono comode ma che sei consapevole un giorno di dover allenare la mano per aprire il portafoglio ! insomma è veramente spettacolare, diciamo che è totalmente diversa dalle altre... a breve le foto! Ciao a tutti un bacione... sulla guancia!
  4. a settembre avrete la risposta, nel senso che, ho iniziato ad usare il tunap lavaggio olio motore su tutti i motori, ed effettivamente una volta utilizzato il motore era più silenzioso, comunque quel sibilo la mia non lo fa, i lrumore di turbina si è normale, come anche ogni tanto in rilascio un gorgoglio, il mio credo sia ruomoroso perchè un iniettore sfiata...
  5. innanzitutto spero che tu sia guarito, poi come seconda cosa, mi sto stufando di SOLO ringraziarti, vorrei anche se è possibile andare a prendere una birretta o qualcos altro,per almeno un minimo sdebitarmi di tutti i consigli e pareri che mi hai dato, non chiedermi di ripagarti in natura che in quel caso mi dispiace.... mi piace la mandorla ... ahahaha magari nel tuo locale, mi pare di aver capito che hai un locale giusto ? comunque un altra cosa, ma nel sedile passeggero quindi! e sotto il sedile passeggero, dalla foto sembrerebbe sotto quello anteriore passeggero giusto ?
  6. @Ardiinc tutto ok? oh mi raccomando, devi ancora offrirmi la birra vedi di rimetterti al più presto... aahha mi raccomando rimettiti eh!!
  7. fedefiore

    Strano beep

    a proposito di beep. sulla mia a3 lo fa in accensione, un beep lungo, non lo fa sempre, sembrerebbe quando è bassa di tensione, credo di avere la batteria pigra e quindi all'accensione fa beeep e compare per una frazione di secondo (non sempre) una scritta, che per due anni non sono mai riuscito ma questa volta l'ho fregata, ho messo la videocamera in modalità slowmotion e sono riuscito a beccarla, anomalia esp ( in centralina 0 errori) dovrebbe essere la batteria stancona..!
  8. Ciao a tutti, ho il touareg che è fermo da 2 mesi circa, e dovrà stare fermo ancora fino a settembre dato che uso l'auto "estiva" e quella è l'auto invernale, comunque mi hanno sempre consigliato di lasciarlo con meno carburante possibile, e così ho fatto, da quando mi segnava 0 km di autonomia ne ho percorsi 3/4 massimo, e poi l'ho messa in garage, oggi smontando la copertura motore sul 3.0 tdi c'è un tubo del gasolio trasparente, ecco proprio in quel tubo c'è una bolla d'aria, quindi deduco che da qualche parte sia arrivata, dubito che sia a secco è possibile che stando ferma così tanto tempo si sia formata una bolla d'aria o perchè proprio sono a secco??! ve lo chiedo perchè nell'arco dei 6/7 mesi ogni 3/4 mesi la metto in moto, ma se è a secco, prima di metterla in moto gli butto 1/2 litri di gasolio, e faccio uno spurgo, dato che ...sappiamo tutti che quella maledetta cp4 è delicata
  9. Ciao ragazzi, un mio caro amico ha una q7 4.2 tdi del 2008, poco tempo fa ha iniziato ad avere problemi con il sistema mmi, nel senso che ogni tanto il navigatore non andava, ogni tanto la radio non andava, e così anche il telefono, portata in audi gli hanno diagnosticato ( per come l'ha detto ) una rottura al modulo bluetooth, e di conseguenza in audi glie l'hanno disabilitato perchè funzionasse tutto il resto, dato che la macchina è prossima ai 400.000km e diciamo che non si presenta nelle migliori condizioni, anzi....gli hanno sparato 1200 euro per la sostituzione della centralina ( non ha voglia di spendere quella cifra per un auto con 400.000, ha chiesto a me e ... spavaldo gli ho detto, ma cosa sarà mai, ordiamo la centralina che costa 200 euro e risolvi... adesso dando una occhiata, sul el... non riesco a trovarla ma mi da il modulo intero, quello sotto le bocchette dell'aria condizionata per capirci ( dove si inserisce il CD), che fa anche da modulo bluetooth, ma è vero ? perchè su ebay ho trovato centraline bluetooth per q7 a6.... quindi ricapitolo chi mi sa dare qualche indicazione sulla centralina bluetooth ? quando mi capita faccio una scansione cosi ve la posto .... @Ardiinc tu che sei l'esperto cosa mi dici ?
  10. @Emankeyboard semplicemente perchè il touareg c'è l ho gia in casa, 2 touareg con una fava non vanno bene ahahah, ho il 3.0 tdi del 2010 che ha 140.000 km esatti, un altro touareg non aveva senso, dato che diventerò papà di una piccolina a 4 zampe mi serviva un mezzo da poter caricare la gabbietta che possa affrontare anche qualche strada dissestata per arrivare sul tagliamento oppure qualche guadino! ve la presenterò appena consegno idealstandard !
  11. il liquido freni TASSATIVAMENTE ogni 2 anni... sia per una questione di sicurezza ( essendo igroscopico assorbe l'umidità e in caso di sollecitazioni iniziare a formare vapore acqueo, in senso stretto, abbracci il muro con tanta facilità) sia perchè l'olio rovina le guarnizioni in gomma.... cambialo immediatamente, che colore ha nella vaschetta ? ahahah, comunque credimi è un lavoro che costa 20 euro, per il discorso cambio chiedi da altre parte, non è possibile, non esiste una persona che lo sostituisce ogni 2 anni, ho chiesto anche in audi mi hanno detto che la scadenza è solo chilometrica e non temporale, forse ti confondi con l haldex che è da sostituire indipendentemente dai km ogni 3 anni, olio Stronic, ogni 60.000km e io ci aggiungo al massimo ogni 5 anni! non ha proprio senso ogni 2 anni se si percorrono pochi km
  12. E CON SOMMO dis-PIACERE vi annuncio che la COSA a 4 ruote chiamata grand CHEROKEE, ( un insulto alla tribù indiana cherokee) lascerà il mio garage in quanto non riesce ad uscire senza danni, dato che.... mona 2 volte.... adesso ho risolto il problema alla radice.... vi presenterò il punto G... ehm é una donna che ha il punto g, scusate è una donna e si chiama G.....speriamo non perda liquidi, un abbraccio a tutti.
  13. @MIKINSIDE 84 ti devo correggere, ti sei confuso con il liquido freni, il cambio olio del cambio NON VA CAMBIATO ogni 2 anni, VA CAMBIATO OGNI 60.000, ogni 2 anni sarebbe uno spreco, io l ho fatto dopo 3 anni e 20.000 km scarsi, l'olio era perfetto, avrei potuto imbottigliarlo con la scritta Olio Cuore... non ha una scadenza temporale, infatti mi è stato consigliato da uno che revisiona cambi e a colazione puccia nel latte le frizioni del dsg, che l olio va cambianto ogni 60.000km oppure sarebbe meglio non oltre i 5 anni, questo è quanto.
  14. bellissima, ma io non mi sono poi trovato così bene.... boh, non so cosa dirti, io c'è ho dello stesso anno, e adesso ho 100.000 km... vediamo come si comporterà, avevo una mezza idea di darla dentro!
  15. appunto, appena me la riconsegnano la do dentro, non voglio una macchina cosi merdosa
×
×
  • Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.