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ring4life

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  1. guarda questo prodotto è di una versatilità incredibile, certo mi riservo di dare un giudizio definitivo dopo esserci andato in giro un pò di tempo, la sensazione è che sia molto delicato, il vantaggio è che se si rovina o si ripara o si tira via senza fare danni.
  2. ciao Filippo, la prima volta ho usato lo sprayplast della duplicolor, ottimo prodotto anche quello, ma questo mi ha dato una resa finale migliore, magari dovevo far pratica io, visto che era la prima volta, però con il plastidip mi sono trovato meglio. Diciamo che per un lavoro ottimale servono più o meno una bomboletta a cerchio. qui puoi vedere la tecnica che ho usato io, considera che la parte di vernice che va a finire sulla gomma si toglie con molta facilità. se intendi usarla agitala bene e prima di iniziare a spruzzare tieni la bomboletta 10-20 minuti a mollo in acqua calda, è un prodotto a base gommosa ed è bene scaldarlo e renderlo il più fluido possibile per una resa ottimale. poi se vuoi comprarlo occhio che sia il prodotto americano originale, in giro leggendo le recensioni sugli acquisti, sembra ci siano parecchie copie
  3. l'ho finito altrimenti li facevo oggi me ne è avanzato giusto per fare l'emblema sulla griglia In realtà è nero opaco, nelle foto non era ancora asciutto, domani faccio qualche foto con più luce, nero opaco sono ancora più cattivi, qui si intravede l'effetto
  4. Grazie Michele finalmente arrivate le scarpe nuove e quindi sotto con il cambio look, ma prima una bella stuccata ai graffi ( solchi ) più grandi una carteggiata e sotto con la prima mano di plastidip e poi 2 3 e vai con l'ultimaaaaa beh non male e che facciamo gli specchietti li lasciamo bianchi ?
  5. per quel che ne so io serve una centralina esterna per interfacciare segnali esterni sul display dell'MMI e un'altra per fargli accettare il MIrror del telefonino, insomma una soluzione tipo questa:
  6. Grazie Michele, questa volta però ho usato il plastidip originale, e devo dire tutta un'altra storia, erogazione regolare dall'inizio alla fine e finitura molto più liscia, dalle foto non si vede ma la resa visiva è molto diversa, domani mi rifaccio anche la cromatura della griglia anteriore
  7. mi sono fatto prendere la mano E prossima settimana arrivano anche le gomme nuove, e poi si prova anche la verniciatura dei cerchi
  8. hai ragione ! quello che hai descritto è esattamente lo stesso tipo di funzionamento che ho trovato descritto in rete, io ne faccio un discorso di uniformità di colore, mi disturba vedere la parte alta illuminata di bianco e la parte bassa di rosso, in fin dei conti il cablaggio l'ho già fatto, lo collego ai Led bianchi in modo che luci alte e basse hanno lo stesso comportamento, devo solo prelevare un filo dalla 09 e collegarci i Led rossi, così in marcia quando si spengono le bianche sopra e sotto, mi restano accese le rosse sui piedi.
  9. Guarda per come la vedo io, e parlo in termini di praticità, farei un doppio impianto, parliamo di luci piedi, ovviamente, se ho ben capito come funziona l'ambiente light, le luci che si collegano alla j519 sono dimmerabili da MMI, ma si accendono solo in marcia e non seguono le luci di cortesia della plafoniera, cioè a macchina spenta se apro gli sportelli non si accendono giusto ? Se è come credo di aver capito metterei i led rossi collegati alla j519 che posso tenere accesi durante la marcia, dimmerabili da mmi in modo da non distrarre dalla guida, e i led bianchi sempre luci piedi, collegate alla plafoniera, che si accendono insieme alle luci di cortesia quando si aprono gli sportelli, così avrei una comoda e pratica luce bianca sul vano piedi, che si integra alla perfezione con la luce bianca emessa dalla plafoniera quando apro la macchina, o gestita dall'interruttore sulla plafoniera, e un più scenico effetto luci rosse quando sono in marcia. idea malsana ? l'ambiente light accende già le luci all'apertura delle portiere ? illuminatemi
  10. ti sembrerà strano ma io i Led di cui parli li ho già montati di serie e sai come me ne sono accorto ? ho visto una lucina rossa sulle mani mentre prendevo gli occhiali sono leggermente incassati nella mascherina, quindi dalla posizione di guida non si vedono, e la luce che emettono, il cambio nemmeno la raggiunge . niente priorità numero uno adesso è identificare una 12v sotto quadro per alimentare il telecomando del cancello, non mi va di rismontare tutto e portarmi la 12v dal porta fusibili, anche perché per principio in plafoniera ci deve essere per forza la 12v
  11. mh !!! allora non capisco la scelta di mamma audi, non capisco il senso di rendere dimmerabili solo le luci piedi, sicuramente è un mio limite per carità, ma secondo me rendere dimmerabile tutta l'illuminazione interna era più funzionale boh ! non ne capisco il senso, forse le luci piedi restano accese anche durante la marcia e se troppo forti distraggono ? voglio un'illuminazione omogenea tra parte alta e parte bassa della vettura, ora vedo cosa mi posso inventare, luci in testa meno potenti o luce piedi più potenti e magari dello stesso colore, cioè bianche ? , invece qualcuno mi sa dire dove posso prendere nella plafoniera una 12 volt sotto chiave ? voglio alimentarci il telecomando dell'apricancello, ho fatto qualche tentativo con il tester ma nada
  12. Piccolo/grande dubbio..... ho visto dalle guide che la J519 a cui vanno collegate le luci piedi, dopo aver abilitato l'ambiente light da VAG e poi da menù segreto, funziona da dimmer , il dubbio è: la regolazione dell'ambient light da mmi, agisce anche sulle luci di cortesia nella plafoniera o solo sulle uscite 17 e 14 che collego alle luci piedi ? cioè se lo abilito posso regolare l'intensità luminosa anche delle luci sopra al capoccione o solo di quelle sotto i piedi ? lo chiedo perché avendo in plafoniera i Led bianchi, che sparano da morire, sarebbe comodo poter abbassare l'intensità luminosa.
  13. Con la strumentazione e i Led rossi dell'MMI in effetti è un'altra storia, e chi se frega della dark room, Grazie del consiglio ragazzi
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