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LucianoC

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  1. Domani per curiosità voglio provare con il mio (originale audi)
  2. Abbiate pazienza ma perché il carplay con iPhone dovrebbe funzionare wireless? Quindi perché venderebbero degli adattatori wireless per il carplay se potesse funzionare già di fabbrica wireless?
  3. Io non ho iPhone ma guarda tra le impostazioni del cellulare mi sembra strano che con i cellulari Android funziona e con Apple no.
  4. Anche io ho la business, ci sono le predisposizioni ma non ci sono le luci, è un optional che se non hai acquistato su questa versione non è presente. Se invece hai questo optional controlla nelle impostazioni dell'mmi
  5. Ritiri l'auto tra 15 giorni e già chiedi consiglio per estrattore s-line e dashcam? Sei un retrofittaro seriale 😂
  6. Queste mi piacciono perché non bisogna passare il cavo di alimentazione per mezza macchina. Se la prendi facci sapere la qualità dell'immagine.
  7. @gian1972 per quello che ne so io l'unico lavoro che è stato fatto è la sostituzione della batteria (secondo me fatto dall'officina giusto per tirare fuori qualche soldo dalla ditta che l'aveva in vendita). Provo a resettare e vediamo se riappare... Anche perché nonostante mi sia scaricato tutti i codici di errore possibili e immaginabili comunque danno un "indirizzo" alla ricerca del guasto ma se non hai la possibilità di fare delle prove come può averla una officina non è semplice.
  8. Ho acquistato la versione basica dell'obdeleven, ho effettuato una scansione e ho ricevuto il seguente errore: 46 Modulo centrale sistema comfort Descrizione sistema: BCM2 MLBevo Numero software: 8W0907064EA Versione software: 0387 Numero Hardware: 8W0907064DA Versione Hardware: 025 Nome ODX: EV_BCM2HellaAU736 Versione ODX: 014014 Codifica completa: 01340000002000E06309A0000600000231020000804304502F04000000040030001F0001000000 Codici guasto: U112100 - Messaggio bus dati mancante Sporadico Qualcuno ha delle informazioni su cosa potrebbe essere? Se qualcuno con una A4 b9 potesse effettuare una diagnosi sulla sua macchina per effettuare una comparazione gliene sarei grato.
  9. Io non vorrei svenarmi per uno sfizio, dalle caratteristiche delle gomme e dei cerchi installabili (come dice audi) sulla mia macchina il mio limite sarebbe 225/45R18 7.5Jx18 ET39. Poi inizia a porsi un altro problema, che ovviamente non tutti i cerchi nad hanno tutte le misure possibili e immaginabili quindi bisogna trovare molti compromessi tra gusto personale, vincoli dimensionali, e vincoli ''economici''.... Diciamo che sono 2 settimane che vado cercando la quadratura di tutta questa roba....
  10. @gian1972 io sono uno degli sfigati che ha un solo cerchio a libretto.... 205/60 - 16 7Jx16 ET35
  11. Non saprei... Credo che quattro ''caciotte'' con spalla 60 aiutino non poco il confort di marcia....
  12. Vorrei acquistare dei nuovi cerchi il lega per la mia auto che attualmente ha dei 16 con gomme 205/60. Dico subito che non ho il piede pesante, e preferisco il confort alla guida dinamica. Il dubbio che ho è se passando dai 16 ai 18 ne risentirà il confort di marcia portando la spalla del pneumatico a 40. Sarebbe meglio che mi orientassi su dei 17 per tenere la spalla a 50? Diciamo che anche la differenza di prezzo c'è tra un 17 e un 18 però neanche vorrei rimanere deluso dall'acquisto perché magari l'estetica non appaga la spesa sostenuta.... Insomma sono alquanto indeciso.... Qualcuno che ha fatto il salto da 16 a 18 e che può darmi qualche idea/consiglio?
  13. @ikes l'abbonamento Audi Connect e l'aggiornamento delle mappe sono due cose separate, anche da fai l'abbonamento per aggiornare le mappe dovrai comunque sborsare 250 euro (te lo dico perché volevo fare la stessa furbata ma il supporto Audi Digital mi ha stoppato subito 😂
  14. LucianoC

    Sensori pneumatici

    Non sono ferrato sull'argomento ma non è così semplice, se la tua auto non è uscita di fabbrica con la predisposizione devi aggiungere una centralina che raccolga i dati dei sensori che installi nei cerchi e poi devi pure trovare qualcuno che sia in grado di codificarli e permetterti di visualizzarli sullo schermo.
  15. Perdonami, nella mia ignoranza (non sono un ingegnere) non vedo davvero il motivo (magari mi sfugge qualcosa che mi puoi spiegare sono assolutamente aperto alla discussione) per cui una gomma con un cerchio con maggiore et che porta il battistrada più interno alla macchina dovrebbe avere un maggior grip. Il grip è dato principalmente dal sistema sospensioni/gomme e per avere maggiore stabilità e tenuta di strada si tende a portare verso l'esterno le gomme non il contrario. Mi puoi opporre che in inverno è meglio una gomma più stretta perché (a parità di disegno del battistrada) riesce a drenare più velocemente l'acqua dato che la superficie a contatto con il terreno è minore, e riesce a penetrare più a fondo la neve evitando di ''galleggiare''. Secondo me una carreggiata più piccola aumenta il coricamento dell'auto in curva peggiorando la stabilità, poi magari se mi fate capire che sbaglio non sono il tipo che si arrocca sulla sua posizione.
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