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Fuffo 3.0-4

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About Fuffo 3.0-4

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  • Name
    Federico
  • Provincia
    Modena - Ogliastra
  • Nationality
  • Auto
    A4 avant b8 3.0 tdi quattro

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  1. Ragazzi, riesumo la discussione.. A breve vorrei rinfrescare ammortizzatori. Assetto di serie sline 1bv. (a4 b8 avant 2009 3.0tdi quattro) Non sto capendo se bilstein fa montare sia b6 che b8, oppure se con assetto 1bv l unica scelta disponibile siano i b8 A livello di parapolvere, tamponi ecc.. Si possono prendere originali /aftermarket o ci vanno gli specifici bilstein? Non voglio abbassare o modificare in peggio quello che è il buon compromesso dell assetto sline originale..e non vorrei trovarmi con macchina più alta /bassa.. Come alternativa valuto i monroe /sachs.. Notizie in merito? In teoria i monotubo bilstein dovrebbero essere la qualità/tecnologia migliore, vedo che monroe ha tirato fuori un innovazione chiamata OESPECTRUM ma non capisco se siano disponibili per 1bv sia ant che post (e se siano dei monotubo o bitubo.. Ma dalle img sembrano più dei bitubo)
  2. anche io ho un problema simile.. in sostanza tocca andare in audi???
  3. per info.. a oggi hanno reinserito lo storico sul portale dell'automobilista e app varie... inoltre ho beccato anche questo...chissà se funziona e chi ce lo potrebbe avere(anche se è presto) http://www.evolvea.com/diogene/ peccato che tra tutti i marchi, audi e vw mancano...
  4. Si "potrebbero".. Peccato che sia il solito specchio per le allodole all italiana..regola nata "bene" e subito storpiata..basta un niente per farla saltare.. Ad esempio: -manca storico -possibili revisionatori compiacenti -possibili revisionatori sbadati o scazzati -possibilità di andare a revisione "quando ci tira.." -mancanza di sanzioni per chi scazza o chi truffa(valla a dimostrare nero su bianco.. ) Basta anche solo uno di questi elementi per far saltare tutto..
  5. Scusa.. Non 7. sono..10 Non 50kmh..sono 60.. Per te cambia tanto?? Che tu ci creda o meno fa poca differenza, questa é la realtà. E per me NON È ACCETTABILE su una macchina del genere. Tant è che quasi tutti si lamentano.. Strano.
  6. Eliminare abs... Dischi e pastiglie racing... ... Se fare una discesa di montagna di 7/8km in 4 adulti a 50 all ora e evitando di battermene le scatole dei freni ti sembra "andare ben oltre i limiti della macchina e del gruppo frenante" di una macchina data per categoria "premium"...bah,forse sono nel forum delle macchine da cucire..
  7. Idem come sopra.. Ho montato anche io il kit Brembo lisci HC + pastiglie stradali ma dopo poche frenate ripetute da velocità appena superiori a quelle autostradali va in pappa tutto.. Vibra pedale, pauroso calo di efficacia.. Per non parlare delle discese di montagna, nonostante cercassi di ottimizzare la frenata con quel minimo di freno che la trasmissione offre e no frenate stile donna (quindi col piede sempre su pedale), dischi viola e puzza da paura.. Al prossimo cambio pastiglie provo il kit forato di Zimmermann (visto che il 320 forato Brembo non lo fanno) .. Sperando di arginare almeno i macro "problemi" da uso normale .. Olio freni sempre e solo ATE SL6 cambiato rigorosamente a ogni cambio pastiglie
  8. Idem come sopra, ieri sera ho montato le hankook w320 in 225 45 18 vi faccio sapere appena ho modo di testarle a pieno
  9. Il discorso revisione, essendo un dato inserito a mano da un bipede che tutto il giorno fa quello (con tutti gli scazzi del caso) è la cosa meno affidabile se vogliamo vederla da un altro punto di vista.. Il sistema delle revisioni è tutto fuorché a prova di bomba..non consente a noi comuni polli di risalire al file di revisione per capire se ci siano stati errori di battitura dei km o meno e comunque non è nulla di legalmente impugnabile che che se ne dica..(poiché appunto soggetto a errore umano e non un dato preso da ecu per di più elaborato dai cervelloni della mctc.. ) , per cui.. La fregatura rimane sempre. Inoltre il fatto stesso che abbiano eliminato lo storico delle revisioni, oltreché il fatto di poter fare la revisione quando pare e piace, la dice lunga su quanto si voglia fare emergere il "losco".solito specchio per le allodole all italiana. Ragazzi non c'è modo di essere sicuri sui km se non comprandola nuova o da privato uniproprietario che si conosce PERSONALMENTE. Il resto delle casistiche sono solo sospetti più o meno fondati + incrociate di dita e toccate di palle..
  10. Il problema non è il feeling pedale o la pompata, tantomeno l olio.. ma la resistenza all affaticamento di dischi +pastiglie. Per quanto mi riguarda i tubi vanno strabene quelli originali.. Il problema sta tutto nell abbinamento peso elevato vettura +impianto "sottodimensionato ", in primis dischi e pastiglie... Secondo me.. ;)
  11. È vero che ci sei anche tu @Gabriele82... Ci sono due o tre tornanti, specialmente uno che sa di elica che in confronto il cavatappi di laguna seca è nulla.. E mi sono sempre chiesto come affrontarlo in caso di fondo viscido..
  12. Uhm...quello che mi preoccupa maggiormente sono le discese ripide.. Già ora il freno motore in condizioni di velocità basse mi soddisfa poco anche col 1 rapporto inserito..immaginando una discesa mediamente ripida con l asfalto misto ghiaccio-neve-slush all italiana.. Boh, mi viene un po di freddo alla schiena...e tutto mi verrebbe spontaneo fuorché dare una spedalata.. Io poi non ho grosse esperienze sulla guida con neve (parlo di condizioni serie non di 4 dita di neve in collina) per cui magari è solo paura dell ignoto.. Trovavi migliore la b6 in che senso? Solo Perché è più leggera? @Pirandello come la vedi la quattro tip nella discesa di passo del lupo, specialmente in quei tratti con i tornanti bastardi?
  13. Ragazzi questo è il mio primo inverno con la quattro, ho appena acquistato 4 hankook icept evo 2 w320, misura 225-45-18 su cerchio oem. spero siano valide, fino ad ora ho sempre usato nokian con cui mi sono trovato sempre bene nelle situazioni di inverno-inverno. dai test dovrebbero essere allo stesso livello, le ho prese online, su specialgomme, pagate 430 spedite, DOT giugno 2017!!! piuttosto chi di voi ha esperienza con quattro + tiptronic sulla neve o in situazioni critiche? come è meglio regolarsi? ad es @Dlan... quello che mi preoccupa di più è la discesa innevata in condizioni "all'italiana"... le catene, con assetto sline vanno da 7mm o si possono montare le 9mm?
  14. io ho appena acquistato hankook winter icept evo2 w320, misura inferiore alla tua (225-45-18). appena le testo vi so dire, sperando che questo sia veramente inverno... su marche TOP TOP dicono che dunlop-goodyear-continental come termiche siano al top, tuttavia come accennato da salva @Pirandello, le hankook ormai hanno raggiunto ottime performance, con un rapporto qualità prezzo invidiabile. Sulle estive non ho dubbi (avendone testato 3 treni sul clione) tant' è che, ad es su TT-S, sono primo equipaggiamento (ventus s1 evo2)
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