Jump to content

Enzino

Utente Registrato
  • Content Count

    76
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Enzino last won the day on July 3 2020

Enzino had the most liked content!

Community Reputation

21 Neutro

About Enzino

  • Rank
    Old Newbie

Informazioni Personali

  • Name
    Enzino
  • Provincia
    Torino
  • Nationality
  • Auto
    A4 Avant B9 2.0 TDI

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Complimenti, pacchetto luci bellissimo! Anche i paraurti rinnovati cambiano parecchio la macchina! Attendiamo foto del profilo e cerchi ;)
  2. E allora non capisco quali sensori avrebbe da perdere... Meglio così
  3. Concordo con Pirandello. In ogni caso, la mia domanda era rivolta nel senso, se hanno sentito il difetto e proposto la sostituzione del volano, a oggi se il rumore persiste mi ripresenterei dove hanno fatto il lavoro, e alla risposta è normale farei presente che è lo stesso rumore per cui avevano deciso di fare il lavoro. Se persistono a non sentirlo, cambia concessionaria. Il tutto, se il tuo voto di tollerabilità non è sufficiente come detto da Pirandello... ma se hai speso per la sostituzione del volano, io insisterei con la seconda concessionaria!
  4. Dovrò fare le pastiglie anch'io tra poco e vi dirò. Ad oggi sapevo anch'io che fino alla B8 erano solo anteriori e solo da un lato.
  5. Confermo che Q3 e A4 hanno cambi differenti, anche solo per la loro posizione (trasversale contro longitudinale). Falla vedere a un terzo concessionario... Anche se scusa una cosa non mi è chiara: cronologicamente parlando (se ho capito bene) il secondo concessionario sente i rumori, cambia il volano, non spariscono i rumori ma loro non li sentono più?
  6. Come ti ha detto Giggio, è così... potresti procedere alla sostituzione, ma perderesti delle funzioni dei vari sistemi, facilmente il line assist. E appunto non è più possibile avere il volante piatto per la mancanza di quel sensore. Avranno uniformato la produzione. Peccato!
  7. Gran bel mezzo! Complimenti. La Allroad si fa sempre apprezzare proprio per il fatto di coniugare le esigenze che vanno un po' più in là di un SW normale, senza dover per forza salire su un SUV ;) Mi piace molto argento, fa risaltare i dettagli della Allroad!
  8. Enzino

    L' A6 di Fabiana

    Sempre un gran mezzo! Io stesso la volevo al posto della attuale A4, ma alla fine ha vinto questa in quanto più recente... Ma ammetto che il tarlo della A6 mi è rimasto. La volevo così, semplice, nera... bellissima. Bello anche il total black, non mi piacciono molto solo i fari posteriori, ma ognuno ha ovviamente i suoi gusti A quanti cv sei con lo stage 2?
  9. Conoscendo ormai il mezzo si potrebbe anche farne a meno ma non è il massimo. Diciamo che potrebbe essere una cosa che allora si può rimandare e fare con calma... Non sono riuscito a guardare il codice del mio MMI perchè venerdì ci siam scambiati la macchina con mio fratello (avevo mia nipote e non avevamo voglia di smontare il seggiolino) e nel weekend l'ha usata mia moglie... infine oggi sono col Passat dei miei, quindi...soliti giri Appena riesco controllo! Grazie come sempre...!
  10. Sempre sul pezzo! Allora stasera vedo di reperire il codice del navi. Per la gateway, ho solo l'Audi Pre Sense (sistema rilevazione pedone e avvicinamento, ma non ACC e Side) quindi immagino dovrò cercare la extended. Se trovo qualcosa di interessante lo posto qui sul forum che magari torna utile anche agli altri Grazie! Edito e aggiungo...: Giggio ho appena letto in altra discussione più vecchia che dicevi che se si ha il Pre Sense si dovrebbe già avere la extended, quindi direi che da quel punto potrei essere a posto!
  11. Azz.... mi spiace... Ecco, pensavo di fare il retrofit del tacho e questa è una cosa che mi fa desistere... Ma non tanto per il furto (vorrei mettere il tacho tradizionale ma con Display esteso, quindi meno "a rischio"), ma più che altro perchè le componenti che andrei ad acquistare potrebbero arrivare da un furto come questo...
  12. Grazie per l'intervento ragazzi... In effetti è proprio così, lo preferisco... ovvio ce l'avessi non starei a dire di toglierlo ecc, ma dovendolo sostituire preferisco display esteso al centro e tacho e contagiri tradizionali. Giggio, prezioso come sempre grazie. La gateway era una cosa che mi aspettavo... invece l'MMI dici che il mio "base" non sarebbe predisposto? Il tuo amico aveva il Plus? Perchè ovviamente anche quello sarebbe al quanto determinante nella scelta se intraprendere o meno il retrofit. Altra cosa (e scusa le mille domande), dove avete reperito tutta la comp
  13. Ciao a tutti, scusate ho cercato in giro per il forum ma non ho trovato nulla a riguardo (chiedo venia nel caso mi fosse sfuggito). E' da un po' che mi balena l'idea di sostituire il tacho della mia A4 Business (base base) con quello con display centrale esteso (non il Virtul Cockpit). Provando a cercare info tra la rete e amici, ho capito che non è un Upgrade semplice (ma lo sapevo), che oltre al tacho e una bella e lunga codifica/sblocco componente, bisogna mettere il cavo in fibra ottica dal MMI al tacho per la visualizzazione delle mappe ecc. In pratica un
  14. Caro Vick... non mi dici niente di nuovo, io ho sempre avuto e adorato Michelin, e ogni volta che cambiavo mi pentivo... Stavolta son stato obbligato a mettere le Pirelli (PZero) e devo ammettere che mi hanno sorpreso. Si vede che sul P7 invece son rimaste quello che ricordavo........................ Comunque per me Michelin vince sempre, soprattutto perchè vanno bene dal primo all'ultimo km, sempre con lo stesso "Feed"... le altre da metà vita in poi cambiavano sempre, specie su bagnato/viscido Vedremo le Pzero, per ora van bene.
×
×
  • Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.