Jump to content

Audinside  Hub - Contest  Calendario 2021

MollyInside.thumb.jpg

Tutti meritiamo un' occasione per metterci in mostra, non credi ? ...

tommybatista

Utente Registrato
  • Content Count

    114
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

51 Neutro

About tommybatista

  • Rank
    Junior Member
  • Birthday 06/24/1989

Informazioni Personali

  • Name
    Thomas
  • Provincia
    Treviso
  • Nationality
  • Auto
    A4 B9 Avant 2.0 TDI 150 cv

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. @mikyv86 hai obd11 o VCDS? Se li hai devi controllare che sia attivo un parametro nel modulo 5F...ve lo posto qui sotto (la procedura è per OBD11 ma non cambia molto con VCDS): Unità di controllo --> modulo 5F --> Adattamento --> Configurazione del veicolo: - WiFi_Client_HMI --> ON - WIFI_Hotspot --> ON Fai un reset dell'MMI e vedi se nelle opzioni del wireless ti esce anche la ricerca di hotspost esterni...se così non fosse devi fare questo in aggiunta: - Accedere dal menù principale al menù “IMPOSTAZIONI”, quindi “MANAGER COLLEGAMENTO”, quindi “COLLEGAMENTO DATI” - Spingere la rotella verso destra e selezionare “IMPOSTAZIONI ONLINE”, da qui selezionare “DISATTIVA MODULO DATI” e dare conferma, attendere l’avvenuta disattivazione - Tornare indietro, selezionare “IMPOSTAZIONI WIRELESS”, spuntare la voce “COLLEGAMENTO CON L’HOTSPOT PERSONALE” e selezionare “RICERCA RETE” - Una volta individuato l’hotspot del proprio cellulare, immettere la password di accesso - Dal “MANAGER COLLEGAMENTO”, alla voce “COLLEGAMENTO DATI”, spuntare il proprio cellulare Va detto che, da quel che ho visto io, non serve a molto avere un flusso dati sull'mmi a meno che non serva per avere google earth senza abbonamento Audi Connect...
  2. @giaro ciao, ti dispiacerebbe ripostare il link del carplay che hai comprato? Funziona sia su MMI HIGH PLUS che su MMI BASIC? Grazie!
  3. Ciao Calibre, è normale...anche la mia lo fa, e io l'ho disattivato manualmente sempre tramite obd11...lo fa con tutte le B9, per cui o tieni il clima sempre acceso oppure (testato da me) se ti fermi premendo piano piano il pedale del freno, non rileva che lo S&S deve essere attivato per cui non fa quel balzello di giri... Non so se ad oggi, tramite VCP, ci sia un modo per invertire la logica di funzionamento del tasto dello S&S, ma a quanto ne so io no, non ancora....
  4. Hahahah ok tutto chiarissimo! Come sempre, quando ci si cimenta per la prima volta, si è terrorizzati dal fatto di poter rompere qualcosa Grazie!!
  5. @vins83 quindi quel pezzetto di plastica che te avevi è ad incastro e l'hai semplicemente rimosso o va tagliato manualmente? Grazie!!
  6. Ciao @biond, eccole: Modulo 19 (se non ricordo male, comunque il modulo della Gateway) --> Installation list --> spuntare la centralina 6C (che è quella della rear cam) Modulo 09 --> byte 35 --> Bit 4 da flaggare Modulo 6C --> Byte 4 --> Bit 0 da flaggare se hai il gancio traino, Bit 1 da flaggare se hai sensori park anteriori e posteriori, Bit 2 da flaggare se hai il park assist Modulo 6C --> Byte 07 --> qui puoi modificare la visualizzazione delle linee di sterzo, ma non è detto che si possa fare, a me ad esempio non lascia modificarle Modulo 5F --> Adaptation (inserisci il Security Access prima) --> "Car_Funktion_List_BAP_Gen2_VPS_0x0B" da attivare e "Car_Funktion_List_BAP_Gen2_VPS_0x0B_msg_bus dial" da inserire la voce "Terminal 15" Fatto!
  7. Ragazzi riuppo la discussione...ho un LG G3 che non uso più e che sto pensando di sfruttare per questa cosa...vi tengo aggiornati non appena faccio il root e lo testo
  8. Ciao @cannos, io ho una 2.0 150cv e all'anteriore son passato dalle "pinzette" di serie a quelle del 190cv, e ho dovuto cambiare anche i tubi freno in quanto erano diversi. Per il disco invece, son passato da 314 a 318, per cui la differenza non è granchè, ma almeno non ho più un solo pompante ma due...in ogni caso, all'inizio ho sbagliato e ho comprato una coppia di Zimmermann da 338 di cui non me ne son fatto nulla...se vuoi sentiamoci in PM che ti spiego meglio il tutto
  9. Mio dio TI AMO!!! grazie mille @ciec2000
  10. @ciec2000 hai qualche info in più in merito a cosa utilizzare una volta rootato il cell? Grazie!
  11. @GiggioAudi eccola: il suono di benvenuto lo attivi sul modulo 5F, nelle adaptation, attiva queste due voci: "IDE03471-ENG142149-Vehicle configuration-vehicle_leaving_sound" "IDE03471-ENG142147-Vehicle configuration-vehicle_readiness_sound" dopodichè fai un reset dell'MMI e nelle impostazioni del suono, dove regoli volume MMI touch, suonerie e altro, alla fine ti trovi il suono di benvenuto e puoi regolarne il volume! p.s. prova a mandarmi te un messaggio privato e vediamo se lo ricevo!
  12. @GiggioAudi ti mando un pm per una consulenza, sicuramente potrai essermi d'aiuto! p.s. ora si che il suono di benvenuto lo puoi mettere!!!
  13. tommybatista

    Start & Stop

    Ah si si sono d'accordissimo con te, meglio quel sobbalzino che il motore che dopo tot km così, a caldo, si spegne perchè magari mi fermo al casello dell'autostrada o ad un semaforo
  14. tommybatista

    Start & Stop

    @Audista hai provato a verificare se, a climatizzatore spento, una volta fermo (nel momento in cui dovrebbe inserirsi lo S&S diciamo) il motore ha un leggero sbalzo di giri? Io l'ho disattivato con VCP (che penso sia la stessa procedura che adotta OBDEleven), ma a clima spento si comporta così, e sembra non ci sia soluzione se non tenere il clima sempre acceso, anche con la ventola al minimo ad esempio....fammi sapere!
  15. aaah ok, per cui è "attivabile" soltanto se retrofitto anche il side assist...capito, è una sorta di Presense al posteriore!
×
×
  • Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.