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grimmia

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Informazioni Personali

  • Name
    Gabriele
  • Provincia
    Genova
  • Nationality
  • Auto
    A6 Avant S-Line 3.0 Tdi 272cv

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  1. si aggiorneranno la centralina motore nel caso decida di fare l'aggiornamento... per fortuna io ho il modulo abt esterno...
  2. correzione... arrivata oggi lettera da audi per richiamo 23x6 (dieselgate)... mi girano già...
  3. va benissimo.. soddisfattissimo... zero fumo consumi buoni se si va a modo...
  4. non ancora.... appena avrò tempo di andare dal gommaio tornerà in versione estate
  5. grimmia

    AdBlue

    qualcuno mi aggiorna su adblue... la mia ha passato i 10.000 km e per ora nessun avviso...
  6. si abbastanza... c'è da dire che se atene piange sparta non ride perchè poco tempo fa è stata Mercedes a richiamare veicoli diesel per lo stesso motivo adducendo poi la scusa che era una miglioria e ottimizzazione software delle auto. quello che salva noi europei da queste truffe è l'america... la non scherzano e le class action le fanno... c'è pure da dire che probabilmente le nostre saranno le ultime auto diesel dato che in molte città hanno gia detto che ne vieteranno l'utilizzo... toyota ha detto che ne smetterà la produzione.... le nuove norme euro7 i diesel non le passeranno mai solo non ho mai capito perchè non abbiano tentato la strada del diesel ibrido...
  7. https://www.quattroruote.it/news/ind...a_vetture.html https://www.quattroruote.it/news/ind..._touareg_.html http://www.omniauto.it/magazine/5078...uro-6-germania siamo di fronte ad una seconda manfrina sulle emissioni? questa coinvolgerebbe anche i V6 con Adblue delle nostre a6
  8. dopo un we lungo l'8 dicembre sulla neve devo dire che queste gomme non sono niente male
  9. per ora con queste dunlop mi sto trovando bene... ero partito prevenuto e invece si comportano bene su asciutto e bagnato... questo week end vado in montagna e vedo di testare su neve
  10. eccola in versione invernale....
  11. grimmia

    Informazioni su A6

    il 216 secondo me ha differenze anche di turbina... non credo che la stesso motore possa essere portato da 216 a 272 che a sua volta mappata arriva a 325... quindi avrà turbina intercooler, iniettori tutto piu piccolo... secondo me 216cv sono pochini per una macchina cosi... minimo 240-250... come detto in altro post forse il 2.0biTdi dalla VW da 240cv sarebbe all'altezza di spingerla pur essendo 4 cyl la barra antirollio messa sopra ai duomi collega le sospensioni anteriori altrimenti indipendenti trasferendo parte delle forza in gioco dalla sosp. in compressione all'altra dando più stabilità soprattutto in curvoni in appoggio diminuendo il coricamento laterale... se fai un incidente però devasti tutto...
  12. grimmia

    Informazioni su A6

    @QVAlessio non è vero che la a6 una volta comprata non "mangia più" c'è il bollo normale (700€), l'assicurazione (se ci fai furto incendio atti vandalici e kasko vai in piedi di un 2500€) se sommi queste due cose sei gia a 3000€ all'anno... e poi ci sono i fatidici 300€ all'anno di superbollo (25€ al mese)... sinceramente visto il costo annuale (escluso gasolio, manutenzione ecc ecc) di una macchina cosi la cifra non mi sembrava così alta da farmi prendere la 216 perdendo in piacere di guida... la BiTDI invece te ne costa 1000 di superbollo (3 volte) @Fabry74 in dynamic si abbassa ma non so se a livello di assetto convenzionale s-line... bisognerebbe misurare due auto a fianco... però più che l'altezza che per 1-2 cm di differenza è più estetica devi vedere l'handling che hai l'assorbimento delle asperità ecc... ecc.. però ripeto su una vettura così da uso autostradale e non pistaiolo secondo me le sospensioni ad aria migliorano il comfort con possibilità di farsi dei bei curvoni in appoggio a velocità sostenute senza che l'auto si scomponga
  13. grimmia

    Informazioni su A6

    ciao @QVAlessio io ho avuto il tuo stesso dubbio.... venivo da una a4 2.0tfsi 225cv mappata abt a 290... sulla a6 i 4 cilindri mi sembravano troppo poco cosi la scelta è stata 3.0tdi... anche io avrei preso la biturbo (me ne avevano proposta una che mi sarebbe costata poco più del 3.0 normale) ma ho lasciato perdere per il superbollo... però la 216 mi sembrava troppo fiacca così alla fine ho scelto la 272cv decidendo che la rapina di 300€ all'anno di superbollo era una cosa accettabile... dopo aver usato la 272 l'ho mappata sempre abt perchè i cv non mi bastavano.... io priprenderei 272 tutta la vita... ottimo motore... poi se puoi permetterti una a6 alla fine 300€ in più all'anno ci possono stare... conta che la 216 abt la porta a 250cv http://www.abt-configurator.com/en/Audi/A6/Avant/4G05/30TDI218 la 272 a 325 e ti assicuro che è un bell'andare per le pneumatiche io le ho messe anche li tra mille dubbi... avevo letto di qualcuno che le considerava troppo molle e poco sportive... per me abituato ad assetti billstein+eibach è stata dura cedere... poi alla fine ho pensato.. su una a6 s-line mica avranno messo le sospensioni di una panda... dopo averci fatto dei km ti posso dire che anche qui non tornerei indietro.. comode sullo sconnesso e rigide nella guida allegra... contando che porti in giro una station di 5mt e quasi 2000kg non è che puoi pensare di intraversarla come fosse una hatchback... per la paura sulle problematiche fai come me... estendi la garanzia a 4 anni e passa la paura... se si rompono ci penseranno loro
  14. no @Gabriele82 dicevo se fossi stato fuori garanzia avrei fatto revo stage 1...
  15. a maggior ragione secondo me impossibile apprezzarle su una station di 5 metri e quasi 2 tonnellate...
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