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Lerio_A4stasio

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  1. esattamente, era questo ciò che intendevo per versione dei componenti: gli ultimissimi sono temprati diversamente, ovvero dovrebbero essere più resistenti. Tale modifica, se non erro, l'hanno fatta da fine 2016 o inizio 2017. Ed è per questo motivo che chiedevo quando avessi fatto l'intervento.
  2. azz, a questo punte urge capire alcune cose: Quando hai sostituito la cp4 e con quale versione "revisionata"; in questi 54.000 km se hai fatto uso o meno di additivi nel carburante; che tipo di guida hai Sembra sciocco chiedere queste cose, ma possono essere utili a monitorare tutta la vicenda, in quanto non sei il primo a cui si rompe una cp4 revisionata. Ma sei il primo qua sopra che che ne da testimonianza (almeno di recente).
  3. Da testare, solo il tempo potrà dire. il costo è intorno ai 7-800€ se non sbaglio, e te la possono montare solo officine convenzionate con la ditex, poiché per rilasciare garanzia seguono un procedimento di controllo per assicurare che non ci siano organi compromessi prima del montaggio.
  4. È una pompa ibrida tra una delphi e una bosch, brevettata dalla ditex: in pratica la carcassa ed il pompante sono delphi (quindi in pratica quasi tutta la pompa alta pressione) mentre il sensore di pressione è della cp4. Per sua natura, la pompa delphi eviterebbe il grippaggio in quanto la forma stessa della base del pompante è esagonale e non tonda, quindi non si può ruotare. Sostengono anche che la portata di pressione e del gasolio è la medesima della cp4 (per questo il sensore della bosch) quindi le prestazioni sarebbero le medesime.
  5. bhe, in effetti su 116 pagine di commenti, si è scritto di tutto e di più... @Luis devi avere solo la pazienza di leggerle tutte, troverai tutte le risposte
  6. @Luis ma una volta che devi affrontare la spesa per cambiarla, mettici su una di rotazione con i materiali aggiornati, anziché di una usata... cioè, r35 o r40, se non ha i materiali aggiornati, cambia poco o nulla. cambiando pompa non cambi parametri di mappa, ma considera che con la mappatura avrai sicuramente una sollecitazione diversa (maggiore) rispetto ai parametri originali. Quindi a maggior ragione ti converrebbe mettere su una degli ultimi modelli.
  7. @Luis certamente, la differenza tra 35 e 40 è in termini di micron e non millimetri. Tutte quelle aggiornate sono da 40.
  8. Ottimo così, in genere da quello che ho letto in giro, con la correntezza ti riconoscono solo i pezzi, mentre a te addirittura la manodopera.
  9. Originale, e nel caso ci facessi il pensiero al massimo escluderei fap ed egr con mappa, quindi non tanta roba. purtroppo i codici non te li saprei dire perché mi è stato detto a voce il prezzo, ero lì per prendere degli additivi ed ho chiesto.
  10. ah, certo, quello originale so bene quanto costa... dico il doppio perchè ho trovato un kit sachs da un ricambista sotto casa (vende principalmente ricambi per elaborazioni sportive) a manco 600€ perchè in offerta, considerando che il kit completo sul sito della sachs performance viene oltre i 1.000€... però, lo stesso ricambista mi ha detto che il kit rinforzato, se non ho particolari velleità, è praticamente inutile alle mie esigenze. Sul fattore resistenza, non lo metto in dubbio... ma se mi dici 150.000 km, allora vado tranquillissimo... chissà se li farò mai 150.000 km con la stessa macchina!
  11. grazie della dritta, avevo già valutato questa opzione... il fatto è che andrei a spendere più del doppio rispetto ad un kit normale (da quello che ho potuto capire). Poi probabile che non saprò cercare nel modo giusto... possibile avere un link, giusto per capire se mi ero fatto un'idea sbagliata? grazie sempre
  12. il volano comunque risulta rumoroso e a tratti crea vibrazioni da fermo (ormai sempre più spesso). Da 8 mesi che la tengo, la differenza l'ho notata... Quindi ahimè, credo che mi sarebbe toccato comunque cambiare tutto, prima o poi... avrei preferito più poi che prima Certamente gli dirò questa storia del paraolio, grazie del consiglio! però toglimi una curiosità... non essendo compreso nel kit, come mai è così importante cambiarlo?
  13. gratta (o sferraglia, fai te) quando premo il pedale fino in fondo. Le marce si cambiano tranquillamente anche spingendo il pedale a metà. Il problema è solo all'accensione, che bisogna premere fino al fondo della corsa. Ora, premendo tutto, si sente quello sferragliamento sotto al piede, non la classica grattata al cambio. Al fondo della corsa del pedale, questa cosa prima non avveniva (ma bisognava premere con decisione per far fare contatto). Credo che questa continua spinta fino al fondo della corsa, è come se abbia sfondato qualcosa che non permetteva la sferragliata di cui sopra, in pratica è come se il pedale ora va oltre a quanto dovrebbe. Di contro, però, ora si accende senza difficoltà (se premo tutto e gratta). Non so quanto sia stato ingarbugliato nello spiegare, spero di essere riuscito a chiarire l'aspetto...
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