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Tutti meritiamo un' occasione per metterci in mostra, non credi ? ...

Sforever

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Informazioni Personali

  • Name
    Salvatore
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  • Nationality
  • Auto
    Audi A4 2.0Tdi 143cv S-Line

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  1. @MIKINSIDE 84 http://www.exledshop.com/exled-custom-leds/audi/exled-audi-a4-20112012-drl-2way-sequential-upgrade-power-led-modules-copy.html Qui vedi l'effetto delle frecce dinamiche ant.
  2. @paride.bassi puoi indicarci i link per vedere il risultato....grazie
  3. Io ho fatto 330000Km. La prima volta ho fatto la distribuzione a 180000 come previsto (anno 2008 richiede la sostituzione a 180000Km, così come riportato chiaramente dal libretto service), ora farò la seconda. Nel corso della sua vita ho cambiato gli ammortizzatori e piu volte volano e frizione e naturalmente oltre alla manutenzione ordinaria, rigorosamente fatta ogni 15000Km, ho fatto altri piccoli interventi, ma niente di eccezionale. Anche io ho escluso EGR e eliminato PDF a 310000Km e rimpiango per non averlo fatto prima. Non ho avuto mai nessun problema alla pompa cp4 e non ho assolutamente intenzione di cambiarla solo per prevenire un'eventuale rottura un domani....se è andata bene fino ad ora perchè cambiarla!!!. Concludo, dicendo che per quanto riguarda l'affidabilità generale sono rimasto molto molto soddisfatto, mentre per la manutenzione prossima eseguirò solo la sostituzione di routine dei filtri e olio e altro materiale di consumo, senza mai stravolgere l'auto smontando o controllare chissà che cosa, naturalmente se si dovesse richiedere una manutenzione straordinaria si provvederà alla riparazione o alla sostituzione. Per quanto riguarda il rumore che senti, fai controllare i gommini della barra stabilizzatrice (cambiati con pochi euro). Potrebbero essere anche i supporti motore, visto il kilometraggio che hai, e la sostituzione ci potrebbe stare. Buon viaggio! Audi A4 2.0Tdi S-Line
  4. Sulla luce bianca non c'è niente da dire, almeno da come si evince dalle foto pubblicate non c'è paragone con gli xeno originali...bisogna capire la quantità del fascio luminoso se è maggiore rispetto alle lampadine xeno originali.
  5. Per quanto riguarda lo sportellino non dovrebbe restare aperto, ciò significa che va sostituito il meccanismo a molla situato dietro lo stesso sportellino. E' uno di quei difettucci che hanno le nostre audi, quindi stai tranquillo che non è capitato solo a te...è piuttosto laborioso sostituire il pezzo ma non costoso. Audi A4 2.0tdi S-line
  6. Salve a tutti...cerco con urgenza ultimo dvd per MMI2G dove è inserita la mappa della Francia (Ovest Europe). Sinceramente non saprei se l'ultima versione sia quella riferita all'anno 2018 o 2019. L'ultimo aggiornamento delle mappe l'ho fatto un paio di anni fa, purtroppo aggiornando con il solo dvd inerente l'Italia (Est Europe), quindi non avendo l'altro dvd non posso caricare la mappa della Francia sul Navigatore. So che è difficile reperire materiale per il MMI2g, essendo un po anzianotto, saranno in pochi ancora ad averlo. Grazie a tutti
  7. La cosa che più odio nelle ultime AUDI sono gli scarichi finti!!!!!
  8. Effettivamente...meglio prevenire che curare!!! Naturalmente farò fare una controllata generale dal meccanico e in caso provvederò alla sostituzione, eventualmente aspetterò al prossimo service.
  9. Per il secondo cambio della distribuzione bisogna rispettare sempre i 180000Km come per il primo cambio? La mia attualmente ha raggiunto il traguardo dei 300000Km e sarei intenzionato a cambiare le cinghie con i relativi cuscinetti e pompa acqua. Se volessi rispettare i 180000Km come riportato anche sul libretto (2.0 Tdi 143cv Anno 2008) mancherebbero ancora 60000Km, quindi potrei stare per un po abbastanza tranquillo. Tengo a precisare che fino ad oggi ho montato solo ricambi originali Audi, ance per i tagliandi, compresa la distribuzione dei 180000Km. Vi posso garantire che guidandola sembra un'auto di solo pochissimi anni di vita a dispetto dei suoi 10 anni a giorni.
  10. Sembrano cerchi da 18 e non da 19 come ci descrivi...vero? Cmq bella bella...goditela, trattala bene e vedi che strada ne farai taaaaanta!!!!
  11. Esatto...Pompa alta pressione (la più pericolosa per i costi da sostenere a riparare tutti i danni che può fare), serrature porte, volano e frizione. Io la pompa non l'ho mai cambiata e forse sono uno dei pochissimi ad essere super fortunato ad avere una di quelle che non rientrano in quelle difettose, inoltre posso ribadire che la mia ha percorso quasi 300000 Km. Per le serrature siamo a 3 su 4 portiere...sto aspettando la quarta. Per volano e frizione siamo al terzo cambio. Un'altro difetto che posso aggiungere nella lista è la seconda marcia per il cambio manuale che a basse temperature l'inserimento è durissimo (passaggio da 1 a 2 e viceversa). Per il resto posso solo dire che l'auto merita davvero! Questa è la mia seconda Audi, la prima una A6 3.0TDI Quattro Tiptronic Avant (naturalmente tutto un'altro pianeta), quindi soddisfatto del marchio...solo i costi un po alti da sostenere per i ricambi e la poca professionalità e la poca competenza di alcuni(forse troppi) addetti alle vendite e meccanici che lascia un po a desiderare, ma questo è un discorso un pò generale che riguarda anche altri marchi....pazienza!
  12. Quante cose che non vanno nelle nostre auto (problemi risaputi) e casa Audi non ha fatto mai niente di niente.
  13. Quindi è una caratteristica del motore con annesso tutte le calibrazioni dovute, sensori, ecc...ecc...più che un problema o anomalia! E' vero, non è fastidioso, però da una sensazione strana. Per i consumi, non posiamo paragonare la mia motorizzazione con la tua, perciò non posso entrare in merito. Comunque la mia sta sui 14/15(misto), quindi siamo lì. 18 sul misto....ho tanti dubbi!!!! Si possono pure fare, però bisogna fare tanta attenzione con il pedale dell'accelleratore e guidare davvero con molta attenzione, però fare tali riultati quotidianamente è molto difficile.
  14. Si è vero...ha questo problema anche la mia, sembra che viene a mancare per un paio di secondi l'alimentazione, dando la sensazione di frenare e lo fa solo all'inizio della discesa e poi basta. Ormai ci ho fatto l'abitudine, dovuto probabilmente a qualche sensore mal tarato in fase di progettazione, inoltre, posso affermare che tutte le A4 che ho guidato accusavano lo stesso problema. Non so se tale sintomo persiste sulle prime o è una cosa generale su tutte le versioni diesel 2.0. La mia è una 2.0TDI 143cv del 2008, quindi una delle prime.
  15. Sforever

    a4 avant B9 di cannos

    Ottimo lavoro...grande....facci sapere la gradazione!!!
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