Jump to content

Sforever

Utente Registrato
  • Content Count

    370
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Sforever last won the day on May 25 2018

Sforever had the most liked content!

Community Reputation

83 Neutro

About Sforever

  • Rank
    Member
  • Birthday November 20

Informazioni Personali

  • Name
    Salvatore
  • Provincia
    Cosenza
  • Nationality
  • Auto
    Audi A4 2.0Tdi 143cv S-Line

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Salve a tutti...cerco con urgenza ultimo dvd per MMI2G dove è inserita la mappa della Francia (Ovest Europe). Sinceramente non saprei se l'ultima versione sia quella riferita all'anno 2018 o 2019. L'ultimo aggiornamento delle mappe l'ho fatto un paio di anni fa, purtroppo aggiornando con il solo dvd inerente l'Italia (Est Europe), quindi non avendo l'altro dvd non posso caricare la mappa della Francia sul Navigatore. So che è difficile reperire materiale per il MMI2g, essendo un po anzianotto, saranno in pochi ancora ad averlo. Grazie a tutti
  2. La cosa che più odio nelle ultime AUDI sono gli scarichi finti!!!!!
  3. Effettivamente...meglio prevenire che curare!!! Naturalmente farò fare una controllata generale dal meccanico e in caso provvederò alla sostituzione, eventualmente aspetterò al prossimo service.
  4. Per il secondo cambio della distribuzione bisogna rispettare sempre i 180000Km come per il primo cambio? La mia attualmente ha raggiunto il traguardo dei 300000Km e sarei intenzionato a cambiare le cinghie con i relativi cuscinetti e pompa acqua. Se volessi rispettare i 180000Km come riportato anche sul libretto (2.0 Tdi 143cv Anno 2008) mancherebbero ancora 60000Km, quindi potrei stare per un po abbastanza tranquillo. Tengo a precisare che fino ad oggi ho montato solo ricambi originali Audi, ance per i tagliandi, compresa la distribuzione dei 180000Km. Vi posso garantire che guidandola sembra un'auto di solo pochissimi anni di vita a dispetto dei suoi 10 anni a giorni.
  5. Sembrano cerchi da 18 e non da 19 come ci descrivi...vero? Cmq bella bella...goditela, trattala bene e vedi che strada ne farai taaaaanta!!!!
  6. Esatto...Pompa alta pressione (la più pericolosa per i costi da sostenere a riparare tutti i danni che può fare), serrature porte, volano e frizione. Io la pompa non l'ho mai cambiata e forse sono uno dei pochissimi ad essere super fortunato ad avere una di quelle che non rientrano in quelle difettose, inoltre posso ribadire che la mia ha percorso quasi 300000 Km. Per le serrature siamo a 3 su 4 portiere...sto aspettando la quarta. Per volano e frizione siamo al terzo cambio. Un'altro difetto che posso aggiungere nella lista è la seconda marcia per il cambio manuale che a basse temperature l'inserimento è durissimo (passaggio da 1 a 2 e viceversa). Per il resto posso solo dire che l'auto merita davvero! Questa è la mia seconda Audi, la prima una A6 3.0TDI Quattro Tiptronic Avant (naturalmente tutto un'altro pianeta), quindi soddisfatto del marchio...solo i costi un po alti da sostenere per i ricambi e la poca professionalità e la poca competenza di alcuni(forse troppi) addetti alle vendite e meccanici che lascia un po a desiderare, ma questo è un discorso un pò generale che riguarda anche altri marchi....pazienza!
  7. Quante cose che non vanno nelle nostre auto (problemi risaputi) e casa Audi non ha fatto mai niente di niente.
  8. Quindi è una caratteristica del motore con annesso tutte le calibrazioni dovute, sensori, ecc...ecc...più che un problema o anomalia! E' vero, non è fastidioso, però da una sensazione strana. Per i consumi, non posiamo paragonare la mia motorizzazione con la tua, perciò non posso entrare in merito. Comunque la mia sta sui 14/15(misto), quindi siamo lì. 18 sul misto....ho tanti dubbi!!!! Si possono pure fare, però bisogna fare tanta attenzione con il pedale dell'accelleratore e guidare davvero con molta attenzione, però fare tali riultati quotidianamente è molto difficile.
  9. Si è vero...ha questo problema anche la mia, sembra che viene a mancare per un paio di secondi l'alimentazione, dando la sensazione di frenare e lo fa solo all'inizio della discesa e poi basta. Ormai ci ho fatto l'abitudine, dovuto probabilmente a qualche sensore mal tarato in fase di progettazione, inoltre, posso affermare che tutte le A4 che ho guidato accusavano lo stesso problema. Non so se tale sintomo persiste sulle prime o è una cosa generale su tutte le versioni diesel 2.0. La mia è una 2.0TDI 143cv del 2008, quindi una delle prime.
  10. Sforever

    a4 avant B9 di cannos

    Ottimo lavoro...grande....facci sapere la gradazione!!!
  11. Bella Vale...curiosità: la nuova griglia S4 che andrai a montare dove l'hai presa e quanto ti è costata, se puoi dirmelo! Io non la riesco a trovare, mi sto impegnando, ma in rete non riesco a trovare nulla!
  12. Bellissimo lo sterzo sportivo...il colore dei sedili...la forma...per far contenti tutti cambia anche i sedili con quelli sportivi, così si addice tutto allo sterzo.
  13. Purtroppo, tutto ciò non accadrà mai....AUDI continuerà a vendere in tutto il mondo con la sua assurda politica di marketing e riuscendoci anche con tutto il personale delle concessionarie a sua disposizione poco o per niente qualificato. I loro prodotti piacciono tantissimo a uomini e donne, sono di ottima qualità, sono all'avanguardia e sanno dare tante soddisfazioni, soprattutto S ed RS.
  14. Auguroni per il nuovo ferro!!! Ti posso assicurare che hai fatto un grande acquisto....detto da uno che con la sua ha fatto quasi 300000 Km con tantissime soddisfazioni e soprattutto senza mai avere noie. E poi vedendo la tua come è stata configurata posso solo farti tanti complimenti.... Se puoi fammi sapere di dove sei...ci sara' modo per incontrarci!!!
  15. Sforever

    Vi presento la mia B9

    Io sono a Cosenza...quando vuoi!!!!!!
×
×
  • Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.