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cuore_audi

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  1. @Patrik733 questa è la foto del 3g+. come vedi gli spinotti sono vincolati dalla sede diversa. è impossibile sbagliare. ti rispondo ora che non ho avuto tempo di collegarmi al pc
  2. @Patrik733 tutti gli spinotti che hai dietro hanno i relativi cavi che vanno collegati. Molto probabilmente sta imboscato dietro e non stai riuscendo a vederlo
  3. Ho risolto cambiando sd e rifacendo l'installazione del firmware.
  4. @plujet Non ho toccato niente. L'mmi é quello mio e le codifiche sono sempre le originali. Prima di questa operazione funzionava, ora non me la fa più selezionare. Devo provare a reinstallare il firmware?
  5. @LowJob Ho seguito questa procedura e poi ho installato il firmware più recente. Funziona tutto. L'unica cosa è la pausa che rimane la scritta grigia e non me la fa selezionare
  6. Se ti sto dicendo figurati a 130 kmh significa che a 130 ci cammino. Non è che mi sono comprato la macchina per fare 2 km al giorno
  7. @amico250 già a 70 kmh senza nessuno davanti con l'aria accesa si inchioda a 90 gradi, figuriamoci a 130. Comunque questo mi succedeva anche con la b6 d'inverno alcune volte, non con la stessa facilità della b8 ma succedeva. Per questo non ci faccio neanche tanto più caso.
  8. @gian1972 boh..non so sinceramente..questo problema non l'ho mai avuto o comunque si presenta solo d'inverno con l'aria condizionata accesa e quando sto fermo, ma scende intorno agli 80 gradi. rispetto alla b6 la temperatura ci mette un po' di più a salire, però c'è da dire che la b6 quando scaldava ai bassi regimi perdeva un po' in prestazioni (constatato anche sulla b5), sulla b8 no..sempre performante.
  9. @Vlady li non c'è nessuna valvola termostatica. è una semplice flangia dove c'è anche un termostato (sensore della temperatura dell'acqua) ma non regola niente perchè la temperatura del motore è regolata tutta meccanicamente e non elettronicamente. i valori rilevati servono per la centralina motore, nient'altro. il motore diesel ha 2 termostati. uno di lato al motore vicino al dpf e l'altro sta sulla flangia. il problema della temperatura dipende molto dal fatto che sicuramente il curcuito è troppo lungo e sicuramente anche dai materiali, che dissipano e assorbono velocemente calore. già a pensare, che una semplice termostatica che si trova sui dei tubi dove passa una minima parte di refrigerante, non ti fa raggiungere la temperatura di esercizio... secondo me state a fissarvi su una cosa che non esiste. se volete togliervi i dubbi compratevi la macchina nuova e vedete che fa
  10. ritorniamo al discorso tubi... mi sono divertito a smontarli tutti per vedere un po' com'è impostata la situazione internamente. valvola di non ritorno: ho tagliato il tubo e ho visto internamente che c'era. praticamente è una pallina di gomma in un tubo di plastica o pvc e un pezzo di ferro che impedisce alla pallina di uscire..ha pure un codice: 3w0 122 351 ma è impossibile da sostituire. tubo a 3 vie..il flusso secondo me va per il senso giusto, cioè verso il filtro dell'olio..però non c'è una valvola di non ritorno, bensì un riduttore di sezione in direzione del radiatore dell'olio. vedendo un po' tutta la situazione, cambiare tutto il fascio di tubi secondo me è un furto bello e buono, anche perchè non vedo niente che possa essere soggetto ad usura..secondo me è sufficiente cambiare solo la valvola termostatica in presenza di problema. lavoro ce n'è da fare lo stesso, ma è meno insidioso, infatti c'è tanta roba di meno da smontare.(parliamo di facelift).
  11. prima le valvole egr le facevano senza scambiatore, quindi non credo che si bruci niente. @gian1972 sul fatto che i gas di scarico riscaldano l'acqua hai perfettamente ragione. era giusto un ipotesi per vedere quanto la termostatica potrebbe influire sul riscaldamento del liquido refrigerante.
  12. che ne pensate? bypassare completamente il circuito egr e lasciare una sola valvola termostatica. secondo voi la temperatura sale a 90° o si verifica il problema che la temperatura scende a 70°?
  13. @DANISTARK73 finchè fa così non è un difetto, ma sembra che sia stata progettata per funzionare in questo modo..sarà per mantenere più fresco l'olio con il fatto che va il 5w30? mah...sta di fatto che rimpiango sempre di più la vecchia b6.. quando ho smontato i tubi, ho trovato viti allentate sull'egr, dadi mancanti, ganci per il cablaggio staccati..eppure lì dietro nessuno ha mai messo mani. ho sempre più il sospetto che sia uscita dalla fabbrica così..sono piccolezze ma su un'auto che si strapagano (e per me attualmente non vale tutti i soldi richiesti) non ci dovrebbero essere
  14. sinceramente non avevo un "problema" evidente come tanti manifestano (che la temperatura dell'acqua si mantiene sui 70 gradi), la temperatura scendeva leggermente da 90° una volta fermo ma dopo aver fatto poca strada. quest'inverno mi successe anche, che in autostrada in un punto leggermente in discesa con temperature vicine allo 0 e anche sotto, che la temperatura scese leggermente (parliamo che da 90 arrivò ad 85). non ho fai fatto tanto caso alla temperatura anche perchè facendo prevalentemente extraurbano e autostrada la temperatura è stata sempre inchiodata a 90°. adesso, con il fatto che faccio anche tratte urbane e leggendo qualche commento qua e là, stavo pensando che la termostatica posta nella parte posteriore, stesse iniziando a perdere colpi, anche perchè quella principale è stata sostituita quando è stata fatta la distribuzione in via preventiva (visto che anche quella sta in una posizione fastidiosa). comunque con le termostatiche nuove il risultato non è cambiato. la temperatura specialmente con il freddo tende a scendere leggermente. non ne parliamo se c'è il clima acceso.
  15. parliamo del modello facelift e ritornando al discorso termostatica..pensando che la termostatica ( 1K0121113A ) non funzionasse più correttamente, ho comprato il fascio di tubi e mi sono cimentato nell'impresa di sostituirlo. è davvero un'impresa..sinceramente se dovessi farlo ora, non lo rifarei. (sulla pre facelift dovrebbe essere più semplice). sembrava ci fosse una valvola di non ritorno, invece ce ne sono 2, una nel tubo sopra la termostatica e una nel tubo a T dopo la termostatica, che poi non è nient'altro che una biglia in un alloggio che fa avanti e indietro. che poi tutto sto casino per quella sciocchezza che c'è dentro (termostatica). la potevano mettere in un posto più accessibile.. se vi posso dare un consiglio e avete il problema sulla valvola citata, comprate il fascio di tubi e non solo la valvola. poi se avete la facelift è davvero complicato. se non avete gli attrezzi giusti e un po' (tanta) di dimestichezza, affidatevi al meccanico.
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