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cuore_audi

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  1. ciao a tutti. ho cercato di vedere qualcosa con la funzione cerca ma non ho trovato niente nello specifico. vorrei passare ai cerchi da 18 o da 19 se deciderò di fare l'omologazione. al momento il mio gommista mi ha detto che come misure per i 18 ha: 8j et 35 o et 25 8.5j et 35 o 25 visto che sto optando per i rotor e mi piace il disegno concavo, vorrei capire che misura posso prendere per stare dentro il passaruota e avere i raggi sporgenti rispetto al centro. tipo l'immagine allegata
  2. @gian1972 la fasatura motore è perfetta, 0 gradi. le vibrazioni credo che vengano dal volano, sostituito 2 volte presso service audi ma lasciamo stare, tirerei la discussione troppo per le lunghe. sta di fatto che in un service audi non mi vedranno più. per loro non c'è alcun problema e quelle lievi vibrazioni rientrano nelle specifiche tecniche di audi e non compromettono il funzionamento. (parliamo che durano qualche minuto a freddo e sono trascurabili, però dopo aver speso 3000 euro pretendo che l'auto sia immacolata). comunque le vibrazioni non variano se tengo premuto o meno il pedale della frizione. terminano solo se accelero, ma parliamo che 870-880 giri non si sente più niente (circa 50 giri in più rispetto al normale).
  3. giusto gian. facendo le dovute ricerche fino alla b8 pre restyling si può fare l'aumento del numero di giri dal vag. è una semplice correzione che si fa dall'adattamento. sembra che sulla restyling non si possa fare e si dovrebbe intervenire dalla centralina motore, ma non sembra tanto semplice e bisogna vedere che centralina è montata perchè non è detto che si possa fare. spero di trovare qualche escamotage. non è niente di particolare, voglio aumentare un po' il regime perchè mi sembra troppo basso e a freddo ci sono delle vibrazioni che mi danno fastidio.
  4. ciao a tutti. sto cercando di capire come si possano aumentare i giri motore della macchina a minimo. parliamo di un a4 b8 facelift. dal vag dalla centralina motore sono entrato nell'adattamento ma non c'è la voce correzione rpm a minimo. qualcuno ha già fatto quest'operazione e può aiutarmi? grazie in anticipo
  5. @Patrik733 questa è la foto del 3g+. come vedi gli spinotti sono vincolati dalla sede diversa. è impossibile sbagliare. ti rispondo ora che non ho avuto tempo di collegarmi al pc
  6. @Patrik733 tutti gli spinotti che hai dietro hanno i relativi cavi che vanno collegati. Molto probabilmente sta imboscato dietro e non stai riuscendo a vederlo
  7. Ho risolto cambiando sd e rifacendo l'installazione del firmware.
  8. @plujet Non ho toccato niente. L'mmi é quello mio e le codifiche sono sempre le originali. Prima di questa operazione funzionava, ora non me la fa più selezionare. Devo provare a reinstallare il firmware?
  9. @LowJob Ho seguito questa procedura e poi ho installato il firmware più recente. Funziona tutto. L'unica cosa è la pausa che rimane la scritta grigia e non me la fa selezionare
  10. Se ti sto dicendo figurati a 130 kmh significa che a 130 ci cammino. Non è che mi sono comprato la macchina per fare 2 km al giorno
  11. @amico250 già a 70 kmh senza nessuno davanti con l'aria accesa si inchioda a 90 gradi, figuriamoci a 130. Comunque questo mi succedeva anche con la b6 d'inverno alcune volte, non con la stessa facilità della b8 ma succedeva. Per questo non ci faccio neanche tanto più caso.
  12. @gian1972 boh..non so sinceramente..questo problema non l'ho mai avuto o comunque si presenta solo d'inverno con l'aria condizionata accesa e quando sto fermo, ma scende intorno agli 80 gradi. rispetto alla b6 la temperatura ci mette un po' di più a salire, però c'è da dire che la b6 quando scaldava ai bassi regimi perdeva un po' in prestazioni (constatato anche sulla b5), sulla b8 no..sempre performante.
  13. @Vlady li non c'è nessuna valvola termostatica. è una semplice flangia dove c'è anche un termostato (sensore della temperatura dell'acqua) ma non regola niente perchè la temperatura del motore è regolata tutta meccanicamente e non elettronicamente. i valori rilevati servono per la centralina motore, nient'altro. il motore diesel ha 2 termostati. uno di lato al motore vicino al dpf e l'altro sta sulla flangia. il problema della temperatura dipende molto dal fatto che sicuramente il curcuito è troppo lungo e sicuramente anche dai materiali, che dissipano e assorbono velocemente calore. già a pensare, che una semplice termostatica che si trova sui dei tubi dove passa una minima parte di refrigerante, non ti fa raggiungere la temperatura di esercizio... secondo me state a fissarvi su una cosa che non esiste. se volete togliervi i dubbi compratevi la macchina nuova e vedete che fa
  14. ritorniamo al discorso tubi... mi sono divertito a smontarli tutti per vedere un po' com'è impostata la situazione internamente. valvola di non ritorno: ho tagliato il tubo e ho visto internamente che c'era. praticamente è una pallina di gomma in un tubo di plastica o pvc e un pezzo di ferro che impedisce alla pallina di uscire..ha pure un codice: 3w0 122 351 ma è impossibile da sostituire. tubo a 3 vie..il flusso secondo me va per il senso giusto, cioè verso il filtro dell'olio..però non c'è una valvola di non ritorno, bensì un riduttore di sezione in direzione del radiatore dell'olio. vedendo un po' tutta la situazione, cambiare tutto il fascio di tubi secondo me è un furto bello e buono, anche perchè non vedo niente che possa essere soggetto ad usura..secondo me è sufficiente cambiare solo la valvola termostatica in presenza di problema. lavoro ce n'è da fare lo stesso, ma è meno insidioso, infatti c'è tanta roba di meno da smontare.(parliamo di facelift).
  15. prima le valvole egr le facevano senza scambiatore, quindi non credo che si bruci niente. @gian1972 sul fatto che i gas di scarico riscaldano l'acqua hai perfettamente ragione. era giusto un ipotesi per vedere quanto la termostatica potrebbe influire sul riscaldamento del liquido refrigerante.
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