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Wert54

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19 Neutro

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    Junior Member
  • Birthday 04/21/1986

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    Davide
  • Provincia
    Venezia
  • Nationality
  • Auto
    A4 avant 8k

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  1. Assente nel forum, ma sta volta dovrei esserci?
  2. Si sì, ho risolto da loro, mi spiace non saperti dire di più...
  3. Ciao Raga, io purtroppo non riesco..se avessimo vinto venerdì sera potevo anche saltare ma avendo pareggiato e giocando lo scontro diretto per andare ai playoff non ce la faccio proprio?
  4. Wert54

    La A4 Avant di Wert54

    Grazie ragazzi!!!
  5. @Marcodriver mi spiace marco ma non riesco questa volta?
  6. Bah é vero il fatto delle gomme più fine ecc, il fatto è che non ho controllo su nulla, una classica partenza su neve è impossibile..se lasci il freno completamente L'auto non parte, appena provi a dare un po' di gas fa lo scossone ed inizia a pattinare..appena rilasci si "pianta" e sei punto a capo.. nessuno che ha qualche esperienza personale? mi sono trovato ad affrontare una salita da un garage totalmente ghiacciata, un amico col c4 ha dovuto montare le catene, io (con le stesse termiche del c ... bip) dopo un paio di prove in varie modalità, ho messo il sequenziale è tolto tutti i controlli e sono riuscito a venire su.. un mio amico col 320d trazione posteriore non ha nemmeno sgommato...zero problemi.......è vero che in salita si carica il posteriore alleggerendo il davanti, ma... io l'ho fatta tutta o quasi, sgommando
  7. Buongiorno ragazzi, ho un quesito da porre a chi ha più esperienza di me. come guidate la vostra auto (vorrei sapere i pareri da chi monta cambio automatico e trazione anteriore) in caso di abbondante neve sulla strada, percorrendo magari passi di montagna? io ho avuto 3/4 occasioni (b8 avant con multitronic 143cv e cerchi da 18) ed è stato un inferno. lo scorso anno, vuoi per le gomme termiche molto usate e vecchie, vuoi per la neve pesante che c'era sull'asfalto, ma è stato un inferno. Sono dovuto tornare indietro perché non andavo su.. ho provato in tutte le maniere (in D con controlli, senza, in S con e senza controlli, con il sequenziale con e senza controlli) risolto nulla...fermo, sgommava.. ho affrontato un passo con neve dalle caviglie con la mia vecchia Opel astra senza alcun controllo e con cambio manuale (cerchi da 15, ma gomme da 120€ per tutte e 4) e non ho avuto alcun problema di trazione ne andando ne tornando solo sottosterzo ogni tanto. voi in occasioni così estreme come vi comportate? (quest'anno ho le gomme nuove quindi dovrei essere tranquillo)
  8. Come da titolo cerco una calandra originale s4 con predisposizione per sensori per b8 preface..ovviamente in buone condizioni
  9. Ma se mi metto in forse???? cerco di fare il possibile ragazzi
  10. @Nicolac ciao mi diresti in mp quanto ti è costato l'intervento in bosch?
  11. Mi ha chiamato oggi il ricambista bosch con la cifra esatta del preventivo.. 2000€ con sostituzione pompa cp4 (con una revisionata e rigenerata) nuove a suo dire non ne esistono, tutta la distribuzione con pompa acqua, cinghie, tendi cinghie vari ecc è tutta la manodopera.. parlando con il mio carrozziere di fiducia nonché amico, che possiede un'officina mi ha detto di stare sereno, ha avuto solo un passat ma 2/3 anni fa, e fece gasolio ad una pompa bianca, mi ha detto anche che il problema è il biodiesel che essendo più "secco" con l'andare del tempo tende a logorare il meccanismo della pompa di per se già problematica di suo.. mi ha detto che, salvo sfiga, come dice @Marcodriver di evitare pompe bianche, evitare gasolio in autostrada, e di usare di tanto in tanto gli additivi anti alga e i vari tunap e quelli che si usano in caso di presenza di acqua nel serbatoio.. io ora ho 130 mila km, la pompa magari la cambio ma approfitto e faccio tutta là distribuzione ma magari fra una 30ina di mila km (in un anno e mezzo li faccio) quindi faró la scorta di adittivi vari e incrocio le dita boh continuo ad avere versioni differenti..ah ps, solo la pompa in bosch costa 1000€
  12. @MarioA4 la tua è come quella di 3/4 di noi credo.. Manuel ha il cambio manuale o automatico? perchè stavo anche ragionando su la teoria che chi ha il cambio manuale (avendo meno costanza di giri motore) magari era più soggetto ad usura..ci deve essere una componente, a me sembra impossibile che tutti debbano per forza sostituirla per evitare danni maggiori.. conosco 3/4 persone che, sulla loro a4, di vari anni di produzione tra il 2008 e il 2011 con km tra i 180 e i 240 mila, non hanno mai riscontrato alcun problema! quindi credo che sia solo questione di culo, o come ha detto qualcuno prima, che sia solo racchiuso in un certo lotto.. sarebbe bello sapere, haimè, da tutti quelli che hanno già rotto se è possibile identificare il numero del lotto della loro pompa.. se è una partita di pompe difettose..almeno per restringere il cerchio
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