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Hspeed

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  1. Ciao parlando con un amico del forum sulle possibilità di modifica centralina ho scoperto che e' possibile rimappare le ns Audi con le varie ecu, ad esempio anche la edc 64c della 150cv restyling, senza lasciare traccia. Nel caso della piu' ostica edc 74 e' cmq possibile intevenire direttamente in ecu senza danneggiare i perni antituning. Inoltre e' possibile avere un supporto in cui e' memorizzata la propria mappa originale e la nuova mappa, potendo agire in seguito in modo autonomo per il carico e scarico della mappatura. Tale supporto e' utilizzabile solo per la propria auto in quanto dentro lo stesso viene memorizzato il nr di vin e viene riconosciuto solo dalla propria ecu, come se avesse una cp. La rimappatura e' come un abito sartoriale, l'esperienza e l'abilita' nonché la serieta' sono caratteristiche imprescindibili. Ciao
  2. Ciao, condivido pienamente il giudizio sui motori tedeschi, pur apprezzando anche gli infaticabili e facilmente elaborabili mjt e il 2.0hdi Peugeot. Per aumentare la vita del mio motore ho sempre seguito queste poche e stra conosciute regole: 1 scaldare 1min a freddo, raffreddare 5min dopo le tirate. 2 cambiare l'olio e filtro sovente, solitamente sui 15.000. Uso Pakelo o Mobil1 3 usare gasoli che nn contengano biodiesel, ogni 30.000km usare l'additivo professionale x pulizia impianto alta pressione. Ogni 3 pieni utilizzo l'additivo prof x il gasolio (Pakelo). Controllo che nel filtro gasolio nn ci siano "alghe" che eventualmente elimino con cura e lo cambio ogni 30.000km. 4 fare una lunga tirata ad elevato regime quando se ne ha la possibilità. A me capita almeno due volte al mese. 5 cerco di usare il motore sempre a regime di coppia Max , mai sotto coppia con marce alte, specialmente a freddo e il meno possibile oltre i regime di potenza massima. 6 evito lunghe tirate autostradali o scannate esagerate nelle giornate più calde dell'anno nelle ore più calde. 7 evito partenze da fermo a fuoco, se posso do giù tutto appena in movimento o comunque con la catena cinematica in tensione. Per quanto riguarda l'affidabilità x ora nn mi viene in mente altro. Per le elaborazioni .... E' un mondo enorme le cui ricette ed ingredienti sono sempre gli stessi ma solo l'esperienza sul campo permette di dosarle e mixarle al meglio per ottenere il giusto mix tra potenza Max / Affidabilità / sfruttabilita'.
  3. Hspeed

    Audi A4 Facelift di nik

    Per quanto sia contro i miei principi appesantire l'auto, un impiando audio come il tuo mi farebbe probabilmente cedere..... intsnto la B8 e' un'auto già pesante e da il meglio nella guida confortevole @Nik mi hanno detto che lavori solo con le vacche.....sei un ginecologo specializzato in quel lavoro antico ???
  4. Ciao Gianluca x gli "amici" ci sono sempre. Hai il mio nr di cel....
  5. @Marcodriver Mi rimetto pienamente a Leellah tenendo presente che: il nuovo impianto e' comunque "più nuovo" inoltre un disco con pastiglie maggiorate hanno maggior superficie frenante che a parità' di pompa freni e spinta sul pedale portano ad un iniziale "miglior attacco". Inoltre in generale si tende ad assecondare involontariamente il risultato con azioni che comportano risultati che si desiderano. Nello specifico, provando l'impianto maggiorato, si pesta più forte e di presta maggior attenzione. Un modo di migliorare il proprio impianto frenante? idem x l'assetto ? Per i pneumatici che sembrano migliori o peggiori ? A mio modesto avviso e' un corso di guida serio, consiglio che applico x primo su me stesso.
  6. La K7 yoshimura e' x molti la miglior Gsxr la 924, detta Porsche Audi, e' molto interessante per la sua storia e comunque un mezzo molto agile in curva. Complimenti davvero
  7. Alex tutti i tuoi mezzi sono sempre eccellenti. Bellissima anche la Serie 1, il Mio mezzo preferito quando nevica
  8. Ebbene si, pure io sono passato dal Garelli giallo ocra all'età di 11 anni però. Era di un vicino di casa al mare, abbandonato nel sottoscala. Me lo ha regalato di nascosto ai miei... Era un discreto schifo ma tutto ciò che e' adolescenza si ricorda con affetto!
  9. Mi occupo di auto storiche, organizzo raduni e piccoli eventi o anche solo uscite domenicali. Spesso ci ritroviamo davanti ad una birra o buon pranzo a condividere questa "cultura" che ha reso grande l'Italia come l'arte, il buon cibo, i vini ecc per ora ho una SL 500 Lorinser tuned e qualche altra bimba anni 90 davvero pepata in società con un caro amico
  10. Comoda, innovativa, anticonformista. Ideale da affiancare in garage a qualcosa di diverso x il we, tipo Escort Cosworth, Alpine, E30 M3 evo, 75 3.0 V6 America, 635Csi, Deltona, Elise, Z3 M, Giulia Ti e Tz e chissà quante altre scimmiette comuni sto dimenticando !
  11. Come nn capirti Salvo! la moto e' qualcosa di personale, di viscerale, fai overdose di libertà, la sua ebbrezza ci fa spesso dimenticare il rovescio della medaglia nel suo uso più sportivo... le mie bimbe le conosci bene, le mie svariate scimmie pure, la mia fidanzata a due ruote resta Lei, mezza Speed mezza F4
  12. Hspeed

    La B8 di Erik

    Bella auto e a quanto pare un piede dx degno dell'assetto! prnso che Salvo ti sarà' qualche soddisfazione dinamica
  13. Hspeed

    La Sline di Mario A4

    La A2.... roba da intenditori. 750kg x 90cv e tanti nm. Un cx tra i più bassi e forme dettate dal l'efficienza.
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