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Ardiinc

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    Massimo
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    Treviso
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  • Auto
    Q7 3.0 TDI S-line

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  1. o @Pierocp, non ricordo bene ma uno dei due lo ha usato...
  2. Ci sto' ancora smanettando ma fatico. L'ho preso essenzialmente per questa cosa delle sospensioni ma comunque sembra avere parecchie funzioni in più del VCDS. Solo che non so ancora usarle, come tutta la parte riguardante il firmware che in teoria si può flashare e le codifiche guidate. Per le codifiche vecchia maniera invece, per la mia auto, non ha le descrizioni complete come vcds e quindi è meno adatto. Forse @pippo68 lo ha usato di più. Io ho trovato povere anche le descrizioni dei blocchi di misura.
  3. Smanettando con il VCP, volevo usare una delle funzioni guidate per impostare diversamente alcuni parametri delle sospensioni. In particolare in teoria si può variare l'altezza da terra dei vari settaggi predefiniti. Riscontro però un problema e che capisco. Dopo aver scelto la funzione, seleziono il tipo di centralina Continental , entra nella videata, clicco read from ecu e mi da l'errore ERR SEC (1) Quando esco, il log del progresso mi segnala errore inserimento modalitr di sicurezza.. Qualcuno mi sa aiutare?
  4. Ho finalmente raggiunto la configurazione definitiva. Ho trovato che lo schema Touareg (2011) è praticamente identico a quello del Q7, colori compresi se escludiamo l'alimentazione per il movimento dello specchio. Combacia tutto, anche i pin dal lato centralina porta. I pin dal lato specchio però sono quasi come li avevo messi io. Ho dovuto solo mettere a posto il Blu/rosso e il bianco grigio scambiandoli. Sono i pin di uno dei due potenziometri che forse lavorava con il flusso di corrente a rovescio. Poco male. Per riassumere: Bianco/giallo rosso grigio/giallo VUOTO Grigio/bianco marrone/bianco blu rosso bianco Ora sembra funzionare...
  5. @amico250 Il motore è originale, prodotto in Mexico come quello che era su... è proprio il classico errore negli schemi, confermato anche dalle foto di specchi usati che ho trovato in internet. A proposito se ne trovate in cui si vede l’altro lato del connettore, pubblicatele che controllo i colori dei fili!
  6. I don’t know how SRT-Can connect' works... if the software does not cooperate, I think you have to change comfort (46). Fortunately (for me) I did that retrofit on Q7 where the kessy has a separate additional unit. Have you also thought about a way to reprogram used keys, or you will have to buy a new key?
  7. Bienvenido! di più non so dire in spagnolo....
  8. Si in effetti hai ragione @amico250 è stata una fortuna, ma l’errore nello schema, in pratica, è che hanno invertito il su<>giù con il destra<>sinistra e quindi alla fine la centralina lavorava in modo sbagliato ma con segnali “plausibili” per lei.
  9. Connettore arrivato, ma poteva andarne dritta una al primo colpo? Intanto , a proposito di questo, sono a tenuta come uno scolapasta.... ma tanto sarebbe inutile, visto che tutto il resto non è a tenuta, motorino compreso. Immagino che il vero motivo dell'utilizzo di questo connettore azzurro, sia proprio quel dentino di aggancio. Poi cosa BEN PIU' FASTIDIOSA lo schema Audi della "bibbia" è spudoratamente sbagliato! Ho collegato i fili e il motorino andava destra e sinistra anzichè su e giù e viceversa... Hanno invertito proprio del tutto i pin di alimentazione, infatti guardando una foto su internet, ho visto che il pin 2 e il pin 8 erano invertiti; la posizione corretta è rosso sul 2 e bianco sul pin 8. Così li ho sistemati Ma non è finita quì! La centralina delle memorie ancora non si capiva perchè erano invertiti anche i fili dei potenziometri! Infatti muovendo su e giù, si spostava il valore (leggendolo dal VAG) del blocco di misura dell'asse X, che "a casa mia" è quello orizzontale... Peccato che non ho trovato foto in cui si vedesse l'altro lato del connettore Così ho invertito, per provare, anche i due fili dei potenziometri: rosso/blu sul 5 e grigio giallo sul 3. Ora funziona, ma ho notato un malfunzionamento sporadico, scendendo dall'auto a motore spento dopo una retro: lo specchio è tornato in una posizione anomala e quindi se tanto mi da tanto, sono invertiti anche gli ultimi 2 fili. Proverò..
  10. Sabato ho anche cercato di capire un errore che mi è venuto quest'estate sulle sospensioni. Praticamente mancava comunicazione con la N337, una delle valvole che regola la rigidità delle sospensioni a controllo elettronico, tipo il magnetic ride per capirsi. Ero un po' preoccupato che fosse la valvola stessa e invece si era proprio rotto il connettore! Mai vista una cosa così: quando ho staccato il connettore, meta di un connettore è rimasto dentro l'altro, e sono rimasto con i pin in mano! Boh. comunque sembrerebbe quello il guasto. Quando lo cambio e vi faccio sapere...
  11. Ma adesso che mi viene in mente.... Ma fino a primavera, stai sotto il sole?
  12. Mi raccomando, tu le foto falle di giorno!
  13. a brao! Se facevo le foto di giorno o con le luci accese e chi le vedeva più? Già con la macchinetta che avevo qui, non si vedono di notte figurati con la luce! Comunque si, come dice Miky sto’ mettendo le luci ambientali e il tasto apertura porte lato passeggero, così la moglie non mi dice più di aprire le porte posteriori, ma fa self-service. Lo ammetto sono ormai anch’io alla frutta con i retrofit...non ho più nulla di serio da fare..... ogni tanto mi viene in mente qualche sciocchezza ma poi non trovo scuse per metterla. Ad es.a che servono le memorie sul sedile di destra/passeggero? Avrei gli AFS da fare ma @Domequa c’è li ha e non se ne ricordava nemmeno più...giusto Dom?
  14. Sono il primo a dire che non si capisce ma questo passa il convento! Posteriore Sinistra e posteriore destra
  15. Eccoci, come promesso anche ad @amico250 ho fatto due foto del passaggio dei fili dello specchietto che ora è FULL. Innanzi tutto ho tolto lo specchio, la calotta e staccato i cavi dall'interno. Come si vede il connettore dello specchio è a tre fili... Poi ho smontato lo specchietto e, dopo aver sciolto un po' di nastro del cablaggio dall'interno, ho fatto la cosa più classica: prima ho spinto i cavi verso l'interno il piu possibile Poi ci ho collegato i nuovi fili con il nastro giallo, e ho ri-spinto i cavi più verso l'esterno possibile. Una volta passati i 4 fili, ho ovviamente svolto tutto il nastro adesivo del cablaggio, tirando il filo tutto verso l'esterno, aggiunto i fili e rifatto il cablaggio rimettendo il nastro. Poi di nuovo tutto il filo verso l'interno, anche qui via il nastro adesivo, aggiunto i fili (passando dentro alla guaina) e rimesso il nastro adesivo. Una volta posizionato il cavo al suo posto, ho rimontato tutto. Ora attendo solo il connettore dalla Cina!!!
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