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Tutti meritiamo un' occasione per metterci in mostra, non credi ? ...

Ardiinc

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About Ardiinc

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    Super Member
  • Birthday April 4

Informazioni Personali

  • Name
    Massimo
  • Provincia
    Treviso
  • Nationality
  • Auto
    Q7 3.0 TDI S-line

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  1. Anch’io circa 2 mesi tra il pagamento dei bollettini e il collaudo...
  2. Qualche giorno fa' ho sistemato anche lo specchietto di sinistra. Sostituito con quello con le memorie e passato i 4 fili mancanti, un giochetto da un paio d'ore e stranamente in questo caso, lato guidatore lo schema dei fili combacia perfettamente. Quindi, visto che nello schema è uguale destra sinistra, propendo proprio per un errore nello schema stesso: si sono dimenticati di mettere quello per il motore lato passeggero ed hanno messo 2 volte lo schema lato guidatore...
  3. Ardiinc

    Inizio io .....

    Da quel che ho capito sono 600lt + 60 lt all’anteriore per tenere cavi di ricarica ed attrezzi. Comunque 600 sono parecchi, per capire A8 -> 505, A7 -> 535, A6 -> 565, A4 -> 505, ecc. Almeno così mi ero segnato cercando il Q7, che è l’unico Chen passa i 700, nemmeno il Q8 ha di più di 605...
  4. Ardiinc

    Inizio io .....

    L’avevo pensato anch’io ma avevano una colonnina di ricarica Audi ultra fast.
  5. Ardiinc

    Inizio io .....

    Io una vaga idea ce l'ho.... la mia ha 500kg di coppia e pesa anche di più. Con i 295/35 non arrivo a 25k km.... Invece riguardo al bagagliaio non capisco se 660 ti sembrano tanti o pochi. In fondo il Q7 ne ha di più ma tutte le altre di meno. (A8 e A7 comprese) secondo me il vantaggio è tutto nel tipo di trasmissione elettrica che occupa meno spazio del sistema di differenziali 'quattro'...
  6. A ecco, anche Q5 monta 4 antenne, lo stesso vale per Q7.
  7. @AGOS aggiungo però che se decidi di prenderti i pezzi sciolti e non il kit, devi fare attenzione ai sensori perché lavorano a frequenze diverse da un modello all'altro o da un paese di origine all'altro. Comprali compatibili con la centralina.
  8. Ardiinc

    Inizio io .....

    Oggi, appena fuori Cortina d'Ampezzo ho visto questa. sulla pista Audi experience. È lei la e-tron. Gomme chiodate e via sulla pista di prova di neve ghiacciata. Scusate la qualità della foto ma come ho preso in mano il telefono, con il freddo che era, la batteria del cell si è prosciugata all'istante! Giusto 3 foto sono riuscito a fare.
  9. Ottimo allora! Ma pensa te le precedenti officine.... Mi raccomando! Tieni il numero di questa!
  10. Aggiorniamo un po’. Il pezzo è arrivato. Montato e patatrack! Non andava un piffero! Perdeva aria più di prima e il compressore non si fermava più. L’ho smontato e ho visto che la valvola di sfiato era montata male. Rimontato ma niente... Altro giro, mancava l’o-ring sulla valvola. Messo un o-ring ma niente. Ora andava in pressione fino a 15 bar, ma poi non scendeva più! La macchina restava alta! Mi sono stufato, ho rimesso quello A6 e ho chiesto di cambiare il pezzo in garanzia. Ora è arrivato e una volta montato tutto perfetto! Finalmente! Alla fine l’avrò smontato 10 volte! (Con il rischio di rovinare qualche filetto) Comunque tutto bene ciò che finisce bene! (Altro che cambiare il compressore..) vero @greyfox?
  11. Io penso: che navigano a vista ma non hanno capito il problema. Sostituire il compressore sono bei soldi, soprattutto se lo metti nuovo originale da Audi. È una misura estrema e inutile. La temperatura si alza anche sulla mia. Succede spessissimo, ogni volta che il compressore lavora molto e la pressione non sale. Le cause possono essere molte. A volte un semplice relè che non lo fa spegnere. Oppure il mio ad es. aveva la fascia consumata, l’ho cambiata con pochi euro.. tipo questa. Poi ho preferito cambiare anche la testata, tipo questo kit. Recentemente perdeva l’essicatore (si era crepata la plastica e usciva aria) ho dovuto cambiarlo, speso in Polonia 140€ circa. Il codice è 4L0698010. Ad es. questo . Pensa che per ripararlo provvisoriamente ho messo quello della A6 e andava lostesso Comunque in tutti i casi, il compressore vero e proprio non credo vada mai cambiato (se non da chi non ha voglia di cercare la vera causa) tranne quando si brucia il motorino che lo aziona ma non credo sia possibile... Lo so che è difficile trovare una buona officina ma mi sa che ancora non ci siamo. Se il problema è la temperatura fatti cambiare testa e fascia. Poi però bisognerà capire perché lavora così tanto... Magari il classico relè che si inchioda? Facci sapere!
  12. Io faccio da sotto, tolgo solo il passaruota.
  13. I tubi non sono nemmeno piccoli, circa 1,5 cm di diametro ma hanno un sistema strano di chiusura parziale di cui non capisco il senso.... comunque io, ogni tanto una pulita gliela do. La moglie parcheggia sotto tigli e platani!
  14. Però! hai allagato la vaschetta! Meglio controllare spesso gli scarichi dell'acqua. La centralina abs si è salvata? E la sirena dell'antifurto?
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