Jump to content

DANISTARK73

Utente Registrato
  • Content Count

    63
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

10 Neutro

About DANISTARK73

  • Rank
    Old Newbie

Informazioni Personali

  • Name
    DANIELE
  • Provincia
    VERONA
  • Nationality
  • Auto
    AUDI A4 b8 TDI 150CV Multi

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Scusate ma mi sono perso.... Ma a voi a 130 la temperatura scende? Sulla mia no. Al contrario. Cioè se vado piano mi scende....boh non ci capisco più niente
  2. Purtroppo @amico250per esperienza personale (su Audi precedenti) ho avuto altri problemi "in stile medicina" che non si sono risolti. E' vero che le problematiche meccaniche/elettroniche dovrebbero sempre avere una soluzione ma la difficoltà sta nel trovare il professionista giusto che identifica il guasto e va a colpo sicuro. Non sempre si riesce (vedi problema temperatura). Poi, come ho già scritto nei post precedenti, io non sono così convinto che si tratti di un difetto. Una termostatica guasta (come mi è capitato varie volte in passato sulle ben 5 Audi nuove che ho avuto) presentava dei sintomi opposti al problema attuale ovvero: la temperatura non arrivava a 90 e scendeva con più si aumentava la velocità o i giri motore. L'anomalia era ovvia in quanto la valvola lasciava sempre aperto il circuito e con l'aumentare della velocità il radiatore incontrava più aria e la pompa acqua girava più velocemente e la T scendeva. Ma soprattutto l'aria abitacolo arrivava fredda. Se rimanevo fermo in colonna tornava a 90. Ora è il contrario: con più vado piano meno scalda ma se aumento l'andatura arriva a 90. Ma soprattutto anche quando la T si ferma a 70 gradi (tipo con temperature esterne di -5/7 gradi) l'aria abitacolo è sempre caldissima. Ognuno tragga le proprie conclusioni.
  3. Beh se ti può consolare il mio catenaccio ha presentato il problema quando aveva 12.000km! Non mi sembrava tanto vecchia 😅 @lotussui motori caga mi sembra di aver capito che si può risolvere. Sui successivi come il mio, non ricordo la sigla ora, non si risolve. Io ho cambiato la termostatica ma senza risultato.
  4. Non si può riassumere tutto. Bisogna leggere dall inizio...... Porta pazienza @lotus
  5. Ciao @mattem è tutto normale. La mia fa la stessa cosa. Con temperature al di sotto dei 4 gradi non arriva mai a 90. Se siamo a 6-7 gradi esterni arriva a 90 e anche se sono in coda la temperatura non scende mai.
  6. Su questo concordo. La qualità è scesa rispetto alla vecchia b6. Mi dava la sensazione di essere costruita meglio e con materiali migliori.
  7. C è chi ci fa caso e chi meno. Ad esempio mio fratello non guarda mai la temperatura dell'acqua. Comunque il tanto sospettato difetto mi sembra sia un sintomo diffuso. Anche la mia fa esattamente così specie col clima acceso.
  8. È tutto normale. O meglio non dovrebbe essere così per come la vedo io ma pare proprio che su questa versione di A4 (anche io ho una b8) il problema della temperatura non si risolva e sia una caratteristica del motore. A dire il vero non solo su questo motore. Anche sulla Q3 2.0 tdi di mio fratello i sintomi sono uguali. Io ho fatto sostituire la valvola per puro sfizio e non si è risolto nulla. Ha gli stessi sintomi della tua.
  9. Di fatto @cuore_audi in officina non si sa mai cosa facciano. Comunque sul totale del liquido di raffreddamento un po di acqua di rubinetto non cambia nulla. Anche perché il G12 o G13 funge da antigelo antiincrostante e anticalcare...non come il viakal ovviamente
  10. Pagina 204 del libretto uso e manutenzione (revisione 05/2014). Dice proprio acqua distillata.
  11. Scusate ma credo che l'acqua distillata vada bene. Non ha residui fissi. Si usa anche per i ferri da stiro per non incrostare la caldaia.
  12. @cuore_audi questo avviso l'ho letto anche io da tempo. Sono sempre più convinto che è il motore progettato in questo modo. Quoto.
  13. Le stesse codifiche Vag si possono fare anche sulle ns Audi. I sensori li ho già controllati.....uso il Vag da parecchi anni. Sia con auto in movimento che dopo 24 ore di sosta. Ti posso garantire che il problema non sta lì.....quello che ti ha detto il tipo con la Ibiza non mi torna molto.....
  14. @MetalC questo l avevo capito. Ma siccome il richiamo in questione è attinente al circuito di riscaldamento la mia domanda era rivolta a capire se qlc ha elementi a supporto di questo difetto che può influire sul tema di questo post.....ovvero temperatura acqua etc....
  15. " Tasto CERCA ... questo sconosciuto (In alto a destra ad inizio pagina forum) " Non serve fare del sarcasmo............la mia domanda era diversa..........
×
×
  • Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.