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mario2000

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About mario2000

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    Junior Member
  • Birthday 10/06/1966

Informazioni Personali

  • Name
    Angelo
  • Provincia
    Messina
  • Nationality
  • Auto
    A4 b8 Avant 2.0 TDI 120cv 2009

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  1. Hai per caso fatto il richiamo del dieselgate presso la concessionaria Audi? Perche' in quel caso l'aggiornamento della centralina ti toglie potenza per rientrare nei parametri di emissione...
  2. Presumo sia allora un componente difettoso.... Quindi considerando una nuova sostituzione mi consigliate di rimanere su Sachs o passare a Luk?
  3. Il primo l'ho cambiato dopo 6 anni ma dopo 3 anni già cominciava a dare problemi, ma l'auto era stata mappata, la seconda volta con auto originale, usavo spesso l'Audi Drive Select in posizione Dynamic, ma non credo che una mappatura più pronta in ripresa per giunta progettata da Audi, con parametri in tolleranza del motore possa usurare precocemente i componenti... Il montaggio è stato eseguito a regola d'arte da un mio amico meccanico che ha lavorato molti anni in Audi e conosce bene i componenti... Lui dice che secondo lui il problema potrebbe essere nella mappatura di richiamo dieselgate...
  4. Salve a tutti, Audi A4 b8 del 2009 presa nuova, attualmente con 155.000 Km originali. Questo è il mio terzo Kit frizione e volano che devo cambiare, a causa di slittamento dalla 3° marcia in poi e al saltellamento in partenza per il volano ormai andato. Il primo kit l'ho cambiato nel 2015 a circa 105.000 km, con auto rimappata, il secondo kit nel 2018 montato dopo il richiamo dieselgate con auto riportata originale in officina Audi, anche questa volta dopo circa un anno l'auto ha iniziato a slittare e adesso da circa 6 mesi saltella in partenza. La cosa strana è che anche con auto originale i componenti si dimostrano sottodimensionati e soggetti ad usura precoce, tanto che sono quasi rassegnato che fra un paio di anni mi tocchera' nuovamente cambiarli.... In entrambi i casi ho montato un kit frizione e volano Sachs come da impianto originale, ma adesso vorrei cercare di risolvere definitivamente il problema. Avrei pensato di passare al kit LUK, magari cambiando marchio i noti problemi non si ripresentano, oppure andare direttamente su Sachs Performance rinforzato che garantisce la gestione di 530NM di coppia. Avete dei consigli in merito, soprattutto quelli che hanno gia' sostituito il kit se il problema è stato risolto o si è ripresentato come nel mio caso? Qualcuno ha invece montato il kit Sachs Performance risolvendo il problema?
  5. Se non vuoi correre rischi devi montare gli originali della A4 da 18, canale 8jx18 ET 47 , oppure sugli after market 8,5jx18 ET 35...
  6. Riprendo questo post per una domanda.... Mi rivolgo principalmente a Salvo (Pirandello), in merito al tuo elenco sulle gomme a libretto per la A4 b8, ti risulta che i primi esemplari di A4 b8 di fine 2007 inizio 2018 abbiano delle misure anomale di gomme? Ecco una copia di un libretto di A4 b8 di Dicembre 2007 con queste misure, l'auto dovrebbe essere di importazione tedesca..... Infatti la mia del 2009 ha misura 225/50 R16 - 225/50 R17 - 245/40 R18 ,mentre la 2007 /2008 ha quelle misure a libretto. Volevo scambiare i miei 17' originali completi di gomme 225/50 R17 con una persona che monta i 18' con gomme 245/40 R18, ma mi ha fatto vedere il suo libretto e non monta la misura che monto io..... Vorrei capire perche' pur essendo una b8 di qualche anno prima ha misure diverse di gomme da 16' e 17'
  7. mario2000

    La Grigiona

    E' la sicurezza bambini, che se ricordo bene da fuori fa aprire le portiere posteriori e ne blocca l'apertura dall'interno....
  8. Con 270.000km soprattutto se l'auto l'hai presa usata e non hai uno storico delle manutenzioni effettuate, è meglio sostituire il volano...è sicuramente usurato.
  9. L'auto quanti km ha fatto? Sicuramente potrebbe essere un discorso di usura, il volando e la frizione sono piuttosto delicati e secondo me anche sottodimensionati....
  10. Io ho un CTEK, che oltre alle batterie al piombo e al gel, carica anche batterie AGM. Ha anche la funzione di alimentatore fino a 5A, e rigenera tramite desolfatazione le batterie al di sotto del 30/40%. Io effettuo periodicamente ogni 3/4 mesi una ricarica per mantenere la mia AGM sempre in forma. Il modello è MXS 5.0 ed è adatto per batterie fino a 110Ah.... Eccoti il link LINK
  11. Se fai un video ci rendiamo conto del lampeggio.... Grazie
  12. Hanno un anello in neoprene che fa aderire come un collante il supporto altoparlante alla lamiera..... Devi cercare di fare leva se riesci con le leve da carrozziere oppure con un cacciavite piatto e piano piano si stacca....
  13. Cosa ti è capitato? Eppure è uno dei piu' grossi distributori....
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