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Tutti meritiamo un' occasione per metterci in mostra, non credi ? ...

mario2000

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38 Neutro

About mario2000

  • Rank
    Junior Member
  • Birthday 10/06/1966

Informazioni Personali

  • Name
    Angelo
  • Provincia
    Messina
  • Nationality
  • Auto
    A4 b8 Avant 2.0 TDI 120cv 2009

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  1. Ottimo allora..... Si montano a rotazione come le normali D3s, e la centralina dove va' montata/collegata? Ho visto sul sito che la centralina si collega sia alla lampada D3S che al cavo originale di alimentazione......
  2. Fai la prova con la seconda chiave prima di acquistare il blocchetto.....
  3. mario2000

    Frizione che strappa

    Piu' che la frizione, credo sia un problema del volano che si usura precocemente....
  4. I fili degli altoparlanti anteriori non puoi collegarli insieme a quelli posteriori, ma puoi solo collegare i fili degli altoparlanti posteriori alle uscite degli altoparlanti anteriori della radio, in pratica usi le uscite anteriori della radio con le casse posteriori e se il problema non si presenta vuol dire che i cavi anteriori hanno qualche falso contatto, mentre se il problema si ripresenta a questo punto sono i finali anteriori della radio....
  5. La prova dev'essere fatta quando c'è lo scoppiettio, purtroppo solo in questo caso puoi vedere se collegando un altoparlante con cavo volante il problema sparisce, oppure dovresti passare dei nuovi cavi in portiera collegati sempre ai fili colorati nel connettore della radio in modo permanente e collegare tramite connettore originale gli altoparlanti delle portiere. Cosi' facendo se il problema non si ripresenta è sicuramente il cablaggio originale, altrimenti è la radio a generare i rumori.... Visto che il problema è randomico, la soluzione migliore è piu' veloce per capire il difetto è quella di passare un nuovo cablaggio sulle portiere anteriori....
  6. I collegamenti vanno fatti dietro la radio spellando i fili colorati che escono dal connettore e vanno alle portiere, collegando a questi, altri fili volanti con un qualsiasi altoparlante che non è quello in portiera ma un'altro qualsiasi anche usato per provare se i 2 canali funzionano correttamente.
  7. Dovresti in primis vedere il colore dei fili che arrivano agli altoparlanti anteriori destro e sinistro, poi tirare fuori la radio dal suo alloggio a cruscotto, poi vedere di trovare nel connettore dietro la radio i cavi dello stesso colore individuati nelle portiere anteriori, spellarli e collegarti li con dei spezzoni volanti di cavo e collegare un qualsiasi altoparlante per prova.... Se non sei capace dovresti trovare un buon elettrauto che riesca a fare questa prova....
  8. In pratica vanno in protezione le uscite amplificate della radio, perche' probabilmente c'è tra i 2 canali anteriori qualche filo spellato che tocca la carrozzeria causando quello scoppiettio che senti.... Per fare la prova del nove, dovresti smontare la radio dal cruscotto, intercettare le 2 uscite anteriori e collegare direttamente li 2 altoparlanti bypassando il collegamento con i fili di serie. Se funzionano correttamente, il problema è sui fili del cablaggio di serie.....
  9. E' un buon amico, ci frequentiamo e facciamo le vacanze insieme con le rispettive famiglie....
  10. E' un prezzo da amico... In Audi mi avrebbero chiesto almeno 150 euro solo di manodopera oltre alla ventola nuova.....
  11. Aggiornamento.... Oggi ho portato finalmente l'auto dal mio meccanico (un vero amico...)ed ha riparato artigianalmente la ventola che aveva i 3 agganci in plastica rotti. Circa 4 ore di lavoro tra smontaggio e rimontaggio....spesa 30 euro.
  12. @gian1972 Grazie, ero proprio questo che volevo sapere....
  13. Ho una curiosita' da chiedere.... Il fatto che la ventola è rotta, non puo' compromettere il raffreddamento del motore durante le alte temperature raggiunte dalla rigenerazione? Prima capitava che allo spegnimento dell'auto durante la rigenerazione si attivasse la ventola per raffreddare il motore, ma adesso no....
  14. Grazie, a questo punto faccio smontare e vediamo se si riesce a rimontare. E' inutile prendere la ventola adesso e rischiare di non montarla....
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