Jump to content

greyfox

Utente Registrato
  • Content Count

    60
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

9 Neutro

About greyfox

  • Rank
    Old Newbie
  • Birthday 05/21/1968

Informazioni Personali

  • Name
    Luca
  • Provincia
    Roma
  • Nationality
  • Auto
    q7

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. novità ci sono... tramite un post di @pampa98 e una bella conversazione con lo stesso che ringrazio, ho provveduto a ordinare la turbina rigenerata che mi deve essere consegnata. Mi hanno assicurato che non sovradimensionando la potenza del turbocompressore e tarando direttamente in ditta l'attuatore, non dovrei passare tramite Audi di cui non ho un buon ricordo.
  2. Oggi ho ritirato l'auto e dopo mia insistenza, mi è stato fornito un foglio dall'assistenza Audi dove viene accennata la necessità di sostituire il turbo compressore per 2.200 Euro, e il mio conseguente rifiuto. Costo della diagnosi per un'ora e mezza d'intervento mi hanno chiesto € 140,00. Ora, grazie ai post precedenti e ai contatti anche telefonici con alcuni del forum, provvederò a chiedere un preventivo per la fornitura e successiva installazione di una turbina rigenerata o addirittura nuova. Ora la cosa strana risulta che se prima di fermarmi la macchina non rendeva, una volta spenta - riaccesa e riparto, la macchina eroga la potenza normalmente. Quindi mi sorge la domanda spontanea: ma se la turbina è rotta innanzitutto si dovrebbe avvertire un suono differente e poi il difetto del depotenziamento dovrebbe essere continuo. Domani la riporto dal meccanico di fiducia per il codice della turbina ...... nel frattempo se avete qualche io, Vi ringrazio anticipatamente
  3. Mi hanno contattato dal centro Audi. Risulta essere la turbina costo 1.900,00 la turbina della quale non esistono pezzi rigenerati 300,00 manodopera per un totale di € 2.200,00
  4. Il meccanico sottocasa ha individuato il difetto nell'attuatore geometria variabile dicendomi che sarei dovuto andare all'Audi xchè se anche me lo avesse sostiuito lui, sempre all'Audi sarei dovuto andare per la taratura. Ieri all'Audi, con il difetto in corso, non hanno attaccato nulla alla centralina, limitandosi a chiedere se mi si accendesse qualche spia. La risposta è no anche se questa estate mi si è accesa quella dell'antiparticolato ma spenta dopo aver percorso qualche km si è spenta. L'incaricato mi ha detto che comunque la il messaggio rimane in memoria. Per quanto riguarda l'acquisto del vag provvederò anche se non essendo il mio settore non ci capisco nulla.
  5. Dal problema del depotenziamento, inizialmente attribuito alle candelette, sono state sostituite tutte e sei e mi è stato spiegato che il loro funzionamento interviene solamente in fase di accensione. La conclusione che la mancata accensione dell'auto potesse dipendere da due candelette in corto.
  6. Salve a tutti, dovendo passare necessariamente tramite un'autofficina Audi, c'è qualcuno di Voi che sa indicarmene una a Roma e magari a Roma Nord?
  7. Venerdì ritirata la macchina con l'attribuzione del difetto alle condelette (2 su 6 in corto) dopo pochi km di nuovo il difetto. Ritornato presso il meccanico e dopo aver analizzato il problema in corso, risulta l'attuatore geometria variabile e sembra che debba passare tramite l'Audi xchè dopo la sostituzione va tarato.
  8. Sinceramente ero un po' scettico, poi avendo confrontato i prezzi dell'autoricambi sottocasa mi sono lasciato convincere. Ora ho percorso più di diecimila km e sinceramente anche il meccanico non mi ha sollevato alcun problema nell'utilizzare i materiali.
  9. non avendo il vag (non capendoci nulla) domani mattina ho appuntamento con il meccanico anche per un controllo sul braccetto anteriore dx. Vi tengo aggiornati
  10. Può essere il gasolio sporco e di conseguenza qualche iniettore sporco???
  11. in precedenza (a luglio) si è accesa la spia ma è bastato tirarla con una marcia bassa. Spero che vada solo in protezione e non sia qualcosa di più grave
×
×
  • Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.