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Nicyork

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    Nicola
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    Perugia
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    Audi A4 B8 20 TD

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  1. Ancora non ho avuto modo di verificare... spero nel week end di riuscire a fare un check... Dalla Varta invece nessuna risposta :(
  2. Grazie @gian1972. Ho scritto alla Varta dal modulo nel loro sito ieri... ancora nessuna risposta... resto in attesa... Poi questo week end dovrei fare qualche centinaia di km, come mi suggerisci, nei giorni successivi proverò a fare un'altra verifica per vedere se è cambiato qualche cosa... altrimenti vedo di cambiare codice.
  3. Ciao a tutti. Seguendo le indicazioni di @Arly77 dopo la sostituzione della batteria nella mia Audi A4 B8 TDI 150 cv del 2014 sono andato a "ricavarmi" il codice da inserire nel VCDS, non avendo sulla batteria (una VARTA G14 da 95Ah 850A (in sostituzione di una VARTA 92Ah 520A) il codice BEM, concatenando Serial Number (ricavato da etichetta con Vendor Code sulla batteria) + VA0 + Part Code (OEM) (troncato alla decima cifra da destra perchè con 11 non lo accettava). Il codece OEM l'ho trovato qui https://www.auto-doc.it/varta/7623153 e quello che ho inserito è 000915105CE Fatto
  4. Mha, così a occhio non mi sembra una grande soluzione... anzi alla lunga direi che mi sembrerebbe anche controproducente. Ho provato qualche giorno fa, in concomitanza del sintomo, a fare una partenza un po' più sprint ed effettivamente poi non mi ci ha rifatto.. ma magari è solo un caso. In questi giorni non ho la macchina sotto mano ma quando la riprenderò farò qualche altra prova... se fosse questa la soluzione, alla fine si risolve con poco.
  5. Io guido di norma su tratti urbani, e il problema come dicevo si presenta a volte anche alla seconda partenza (la prima, per uscire dal garage, non mi ha mai dato problemi). Ho notato anche che in retromarcia mi sembra non dia problemi. Ieri mi è capitato di fare un viaggetto (200 km) quindi sempre a velocità non da città, con punte sui 130, e poi, arrivato in città, alle partenza mi ha dato lo strattonamento.... Proverò a fare qualche partenza un po' "a razzo" quando mi si ripresenta il problema per vedere se, come suggerisce qualcuno, si risolve.
  6. Ah bhe si se sono questi i tempi, viste anche le condizioni delle mie gomme, direi che conviene direttamente il gommista.
  7. @Pirandello ah certo se i tempi sono lunghi allora non vale la pena... io pensavo mandassero in 3 giorni... mi sembrava di averlo letto ma forse era su un altro sito... I cerchi non li cambio, mi piacerebbe ma con le strade che ho qui e con l'uso che ne faccio della macchina e con le spese che ho ora non è proprio in programma!
  8. Grazie, un po' mi rincuori... sto periodo tra gomme, riparazione sistema di aria condizionata e "regalino" (strusciata) sul paraurti e faro pensare di spende ancora altri soldi mi dava qualche pensiero... spero che sia veramente come dici tu e che la cosa non peggiori.
  9. OK grazie, non avevo fatto caso al link... Comunque costano poco di più, io ho le 95Y... 73,31 (da montare) contro 100 (montata)... 40/50 euro di differenza a prezzo finito...ci faccio un pensierino... Questo sito lo conosci bene? è affidabile?
  10. Ma effettivamente è volano/frizione il problema? Hai capito quale sia la "causa scatenante" del problema?
  11. Si infatti cono di passare da un altro paio di gommisti... Online le Barum le ho trovato a 82... dove le hai trovate a 70?
  12. @Pirandello grazie per la risposta. Purtroppo sul libretto ho quella misura, quindi a quelle mi devo adattare... la macchina viene dalla Germania e non so se lì prediligono queste misure. Oggi sono passato da un gommista qui sotto che mi ha proposto o le Conteinental (140 Euro/una) che sono anche la marca che ho trovato sulla macchina ma che, sinceramente, non mi sono piaciute molto (ci sta anche che fossero un po' indurite, non so, ce le ho trovate) o le Barum (100 Euro/una) che avevo già montato su un'altra macchina, più piccola (Focus) e con le quali non mi ero trovato male... le
  13. Vuoi dire che lavorando male la frizione con i l tempo rovinerebbe anche il volane, se non la cambiassi... giusto?
  14. Sulla vecchia Focus ho dovuto cambiare il volano a 140mila km... su questa che è Audi quindi mi aspettavo fosse migliore, mi ritroverei già a neanche 130mila km con lo stesso problema... inoltre sono passato ieri dal meccanico per far cercare di capire come mai non tiene l'aria condizionata e mi ha detto che il generatore (mi sembra) potrebbe essere marcio e quindi da cambiare... dopo 5 anni e 130mila km... tristezza!! (tra l'altro ho visto che c'è una guida (che aihmè n on posso scaricare perchè ho pochi messaggi) che fa riferimento alla pulizia (ma poi fa riferimento a riparazione) del risca
  15. La macchina è del 2014 e ha 128mila km.... io l'ho comprata a febbraio 2018 (venuta dalla Germania) che aveva 122mila km circa.
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