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Nicyork

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    Nicola
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    Perugia
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    Audi A4 B8 20 TD

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  1. Mha, così a occhio non mi sembra una grande soluzione... anzi alla lunga direi che mi sembrerebbe anche controproducente. Ho provato qualche giorno fa, in concomitanza del sintomo, a fare una partenza un po' più sprint ed effettivamente poi non mi ci ha rifatto.. ma magari è solo un caso. In questi giorni non ho la macchina sotto mano ma quando la riprenderò farò qualche altra prova... se fosse questa la soluzione, alla fine si risolve con poco.
  2. Io guido di norma su tratti urbani, e il problema come dicevo si presenta a volte anche alla seconda partenza (la prima, per uscire dal garage, non mi ha mai dato problemi). Ho notato anche che in retromarcia mi sembra non dia problemi. Ieri mi è capitato di fare un viaggetto (200 km) quindi sempre a velocità non da città, con punte sui 130, e poi, arrivato in città, alle partenza mi ha dato lo strattonamento.... Proverò a fare qualche partenza un po' "a razzo" quando mi si ripresenta il problema per vedere se, come suggerisce qualcuno, si risolve.
  3. Ah bhe si se sono questi i tempi, viste anche le condizioni delle mie gomme, direi che conviene direttamente il gommista.
  4. @Pirandello ah certo se i tempi sono lunghi allora non vale la pena... io pensavo mandassero in 3 giorni... mi sembrava di averlo letto ma forse era su un altro sito... I cerchi non li cambio, mi piacerebbe ma con le strade che ho qui e con l'uso che ne faccio della macchina e con le spese che ho ora non è proprio in programma!
  5. Grazie, un po' mi rincuori... sto periodo tra gomme, riparazione sistema di aria condizionata e "regalino" (strusciata) sul paraurti e faro pensare di spende ancora altri soldi mi dava qualche pensiero... spero che sia veramente come dici tu e che la cosa non peggiori.
  6. OK grazie, non avevo fatto caso al link... Comunque costano poco di più, io ho le 95Y... 73,31 (da montare) contro 100 (montata)... 40/50 euro di differenza a prezzo finito...ci faccio un pensierino... Questo sito lo conosci bene? è affidabile?
  7. Ma effettivamente è volano/frizione il problema? Hai capito quale sia la "causa scatenante" del problema?
  8. Si infatti cono di passare da un altro paio di gommisti... Online le Barum le ho trovato a 82... dove le hai trovate a 70?
  9. @Pirandello grazie per la risposta. Purtroppo sul libretto ho quella misura, quindi a quelle mi devo adattare... la macchina viene dalla Germania e non so se lì prediligono queste misure. Oggi sono passato da un gommista qui sotto che mi ha proposto o le Conteinental (140 Euro/una) che sono anche la marca che ho trovato sulla macchina ma che, sinceramente, non mi sono piaciute molto (ci sta anche che fossero un po' indurite, non so, ce le ho trovate) o le Barum (100 Euro/una) che avevo già montato su un'altra macchina, più piccola (Focus) e con le quali non mi ero trovato male... le hai mai provate? Le marche che mi hai indicato non le ho trovate per ora dai venditori dalle mie parti...
  10. Vuoi dire che lavorando male la frizione con i l tempo rovinerebbe anche il volane, se non la cambiassi... giusto?
  11. Sulla vecchia Focus ho dovuto cambiare il volano a 140mila km... su questa che è Audi quindi mi aspettavo fosse migliore, mi ritroverei già a neanche 130mila km con lo stesso problema... inoltre sono passato ieri dal meccanico per far cercare di capire come mai non tiene l'aria condizionata e mi ha detto che il generatore (mi sembra) potrebbe essere marcio e quindi da cambiare... dopo 5 anni e 130mila km... tristezza!! (tra l'altro ho visto che c'è una guida (che aihmè n on posso scaricare perchè ho pochi messaggi) che fa riferimento alla pulizia (ma poi fa riferimento a riparazione) del riscaldatore che non so se possa essere proprio il pezzo di cui mi ha parlato il meccanico.. ma non voglio andare OT, spero di trovare info nel forum.
  12. La macchina è del 2014 e ha 128mila km.... io l'ho comprata a febbraio 2018 (venuta dalla Germania) che aveva 122mila km circa.
  13. Quindi secondo voi dipende dal fatto che volano/frizione mi sta per lasciare? :s Il fatto è che succede anche senza un preciso motivo, nel senso non è che succede dopo un periodo di coda, o di parti/ferma... magari accendo, faccio la salita di casa, mi fermo allo stop e ci fa già... altre volte faccio una serie di partenze in salita, per fila, e funziona bene...
  14. Ciao. Ogni tanto mi capita che, partendo da fermo, in fase finale di stacco di frizione, la macchina cominci a "tentennare", cioè tipo a strattonare... se levo il gas smette, se pigio la frizione smette... La cosa strana è che questa cosa succede saltuariamente, ma quando succede, spesso non capita solo una volta, ma continua per tutto il viaggio, ad ogni ripartenza, quando più quando meno. Poi magari lascio la macchina ferma per un po' o la prendo il giorno dopo e non succede più. Avevo pensato alla frizione, ma il fatto che lo faccia ogni tanto mi fa pensare che non sia quello... in più ho provato da fermo a lasciare la frizione e la macchina "si impenna" regolarmente... ho anche provato, quando succede, a partire lasciando solo la frizione (senza gas) e in quel caso la macchina mi sembra parta bene... E' capitato a qualcuno? Avete qualche idea? Grazie Ciao
  15. Ciao. Devo cambiare le gomme che sono alla frutta... un collega con una Serie 3 Touring mi ha detto che da una mesata ha montato le gomme CooperTire, che io non avevo mai sentito prima, e che ci si trova molto bene... Io monto delle 225/55 R 16 e volevo chiedervi se qualcuno aveva esperienze con queste gomme e in alternativa cosa mi consigliereste di montare, considerando che la mia è una A4 B8 2.0 TDI 150 cv del 2014, che faccio prevalentemente urbano/extraurbano ma che ogni tanto mi piace anche "schiacciare" un po' il pedale e vorrei che la macchina non facesse scherzi nè in accellerazione nè in frenata, nè sull'asciutto nè sul bagnato (e considero di montare delle gomme da tenere su tutto l'anno). Grazie Ciao
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