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REIS

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    Padova
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    Audi A4

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  1. Ricevuta pure io, ieri mi hanno chiamato e dato l'ok per aderire...di certo se dovessero fallire, mica verranno a chiedermi i soldi per la perdita processuale![emoji23] Sarebbe il colmo dei colmi.
  2. Autolivellanti intendi? Si. Comunque sono nel trapezio sx guardando da dietro, mi sono sbagliato nel post sopra. [emoji12]
  3. Domanda...chi mi sa dire questo sensore cosa controlla? Dimenticavo di dirvi che si trova nel trapezio dx posteriore della sospensione.
  4. Mmm sarei interessato pure io a sta cosa, ma mi sa che....facciamo un buco nell'acqua.
  5. Ok grazie@Pirandello per la risposta concreta. [emoji106] Si scusami@jhonnyci, ho sbagliato utente, mi riferivo a@Rudy0811 Pardon
  6. Ero stato in concessionario, dopo alcuni mess con MetalC proprio per andare a prendere questo tampone. Il magazziniere di turno, nonché meccanico mi ha guardato con gl'occhi sgranati appena ho riferito la cosa. Quindi lui mi ha stampato l'esploso della sospensione posteriore dell'auto. Mi ha fatto vedere com'è fatta nel particolare e quindi anche l'ammortizzatore. Sono ovviamente 2 corpi separati, e ne deducevo anch'io dopo sua spiegazione che a cambiare tampone non concludevo nulla. La molla da l'altezza all'auto, il tampone di fine corsa, lo dice lui stesso, serve appunto a fermare o rallentare o ammortizzare il fine corsa dell'ammortizzatore. Se cambio quello, ma la molla è la stessa, come fa l'auto abbadsarsi che il tampone non sta lavorando in quel preciso momento? Ovvero il tampone non sostiene l'auto, ma solo la molla che sappia io. Sarei ben lieto se qualcuno mi potesse smentire così da capire come in realtà funziona. Perché o mi hanno detto delle fregnacce in Audi... O l'esploso non era così chiaro da capirlo a fondo e mi sono rimbambito... O effettivamente c'è una ragione specifica che ignoro ed avete ragione voi nel cambiare il tampone. Però bisogna anche spiegarlo a sto punto anche a Jhonnyc perché lui non ha visto nessun cambiamento sostituendo il tampone in questione.
  7. Scusate una domanda... Ma cambiando i tamponi posteriori non si ottiene un abbassamento che sappia io. Il tampone agisce solo come fine corsa, perché cambiarlo? L'altezza è determinata dalla molla...stop! Tornando al post di@Paolo_audi Quando ho fatto montare le molle Prokit, mi sono ritrovato ad avere la macchina impuntata all'anteriore. Ho 35 ant e 37 post Sta cosa non mi è mai piaciuta. Quello che hai scritto tu, è una procedura per evitare questa differenza tra ant e post?
  8. Beh per chi ha vissuto i '90 e qua siamo in molti, Roberto Concina alias Robert Miles è stata un'icona indiscutibile! L'era progressive... bellissima!
  9. Ragazzi...nessuno ha mai fatto una prova al banco prima e dopo aggiornamento? O anche solo dopo...?
  10. Si ovvio...loro si riferivano alla mappatura centralina. Se l'avevi fatta mappare, avresti perso tutto. Ma qua sopra parlavamo di codifiche interne all'auto fatte con VAG.
  11. A me non hanno azzerato nulla, quindi in teoria vai tranquillo. Comunque segui assolutamente anche il consiglio di Marcodriver.
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