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Tutti meritiamo un' occasione per metterci in mostra, non credi ? ...

th3web

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32 Neutro

About th3web

  • Rank
    Junior Member
  • Birthday 04/03/1987

Informazioni Personali

  • Name
    Cosimo
  • Provincia
    Taranto
  • Nationality
  • Auto
    Audi A4 B8 Avant 09 170cv

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  1. th3web

    Serrature A4 avant b8

    Io la prima volta ne ho comprate 2 di concorrenza a circa 70 euro l'una e mi sono durate un anno.poi ho preso le originali a 140 l'una e c'è l'ho ancora dopo 4 anni...a parte questo le originali sono molto silenziose rispetto a quelle di concorrenza....
  2. Sono come le mie nuove...quelle che ho levato erano praticamente a filo con la scocca di plastica.
  3. Si certo. Era quasi nuovo, il gradino non era di neanche un millimetro.
  4. Il mio è della Valeo, il Bosch non lo conosco ma il regolatore di tensione sarà molto simile... Ovviamente non avrai il mio stesso problema... Metto il link qui di seguito di un video YouTube che ho trovato in modo che si capisca come smontare il regolatore di tensione dal Valeo. Questa operazione si può fare tranquillamente senza smontare l'alternatore.
  5. Ti consiglio per esperienza personale, perchè l'ho fatto l'anno scorso, prima di montarla di trovare un centro audi che ti faccia lo sblocco componenti perchè essendo la GATEWAY una centralina master farà credere che sono state cambiate tutte le centraline accessorie e andranno tutte in protezione. Dalla radio, al clima, al cruscotto, alla comfort...tutte. Quindi dopo averla montata bisogna subito effettuare lo sblocco componenti. Ti conviene andare in officina con il portaoggetti smontato e la monti davanti a loro tanto è un cavetto così non ti fai la strada con mezza macchina bloccata. Ovviamente salvati la codifica della vecchia gateway così quando inserisci la nuova la butti dentro con il vag e aggiungi solo gli abbaglianti automatici. E ricordati di farti fare dal venditore la dichiarazione di lecita provenienza e spera che il gateway non provenga da un auto rubata.
  6. Buongiorno. Vi voglio raccontare la mia disavventura finita bene perchè ritengo possa essere utile ai posteri. Possiedo un A4 B8 Avant 2.0 TDI 125Kw con motore CAHA. L'altra sera sul computer di bordo mi esce l'avviso: AVARIA ALTERNATORE: LA BATTERIE NON E' PIÙ IN CARICA. Essendo per mestiere tecnico elettronico smanettone inizio a smontare l'alternatore, che nel mio caso ha il codice 03G 903 016 G ed è della VALEO da 140A. Mi controllo le 3 fasi verso massa degli avvolgimenti con il tester e mi segnano circa 500O Ohm quindi le do per funzionanti. Mi controllo il ponte di diodi e anch'esso non da problemi. Smonto dal retro dell'alternatore il regolatore di tensione anch'esso della VALEO con codice 2542604 e mi accorgo che le spazzole sono quasi scomparse. Mi sono fatto un giro nei negozi nei d'intorni e non sono riuscito a trovare le spazzole per cambiarle che per la cronaca sono 4,6mm x 6,4mm. Su internet costano circa 1 euro. Per non avere la macchina ferma decido di ricomprare direttamente il regolatore di tensione dal ricambista visto che era subito disponibile e me lo da identico all'originale sempre della VALEO con codice 2542604. Lo monto ma mi accorgo che il connettore della LIN 2 proveniente dalla centralina 19 - GATEWAY non si aggancia sul regolatore di tensione. Guardando meglio nei connettori vedo che non si innestano perchè hanno le guide che sono diverse. Mettendo in moto senza connettore con il VAG mi da l'errore sulla GATEWAY che mi dice che non rileva il regolatore di tensione anche se l'alternatore funziona, l'avaria è sparita e la batteria va in carica. Allora decido di levare da dentro al connettore le guide e così facendo sono riuscito ad innestarlo sul regolatore di tensione ma con il VAG in questo modo mi dava errore di comunicazione sia con il regolatore di tensione che di comunicazione con la batteria infatti nell'MMI la voce STATO DI CARICA BATTERIA risultava grigia e non accessibile. Quindi mi ritrovo alle 21 di sera con un regolatore di tensione identico ma diverso all'originale da cambiare con chissà cosa, visto che il codice corrisponde, e questo mi avrebbe portato via altri giorni senza auto. Allora decido di smontare le spazzole dal nuovo e saldarle nel vecchio. Rimonto il vecchio regolatore dopo aver pulito l'asse del rotore dell'alternatore ed il problema è rientrato. Tutto funzionante. Vi metto qualche foto per farvi capire meglio: Foto dell'alternatore: Regolatore di tensione: Pin del connettore del regolatore di tensione nuovo: Pin del connettore del regolatore di tensione vecchio: Ora la mia domanda è com'è è possibile che due pezzi della stessa ditta con lo stesso codice siano diversi??????
  7. th3web

    Info consumo olio

    Non so su quelle a benzina ma su quelle diesel è normale....se usi il Castrol long Life 5w30 ti consuma mezzo litro ogni 10000km....se usi altri oli potrebbe variare.... Tieni conto che l'asticina postata da te in foto rappresenta circa 1lt.
  8. @Alex 78 Non so se è ancora disponibile ma io un anno fa l'ho comprata da qui LINK Acquisto
  9. @maxbaldy non te lo so dire se sono uguali per la facelift....uno dei valori che ti fa capire se il dpf è intasato o no è il 152 che dovrebbe essere quasi 0....se così non è significa che il dpf si sta intasando....
  10. Io i ricambi originali li compro direttamente da questo distributore tedesco.... Basta che inserisci il codice ricambio https://www.online-teile.com/audi-ersatzteile/
  11. Io sapevo che c'era la tendina di serie per uscurarlo....non ho mai sentito parlare di oscuramento elettronico....
  12. th3web

    Codifica volante

    @Salvo-69 non vorrei sbagliarmi ma se la memoria non mi inganna per il retrofit del volante multifunzione partendo da un volante senza tasti c'è bisogno che si cambi anche l'anello antagonista con uno che e termina in F o in G...Se G è meglio che è il full...tu che anello antagonista hai? Tieni presente che sempre se non ricordo male l'anello una volta sostituito ha bisogno dello sblocco componente....
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