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th3web

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24 Neutro

About th3web

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    Junior Member
  • Birthday 04/03/1987

Informazioni Personali

  • Name
    Cosimo
  • Provincia
    Taranto
  • Nationality
  • Auto
    Audi A4 B8 Avant 09 170cv

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  1. @Alex 78 Non so se è ancora disponibile ma io un anno fa l'ho comprata da qui LINK Acquisto
  2. @maxbaldy non te lo so dire se sono uguali per la facelift....uno dei valori che ti fa capire se il dpf è intasato o no è il 152 che dovrebbe essere quasi 0....se così non è significa che il dpf si sta intasando....
  3. Io i ricambi originali li compro direttamente da questo distributore tedesco.... Basta che inserisci il codice ricambio https://www.online-teile.com/audi-ersatzteile/
  4. Io sapevo che c'era la tendina di serie per uscurarlo....non ho mai sentito parlare di oscuramento elettronico....
  5. th3web

    Codifica volante

    @Salvo-69 non vorrei sbagliarmi ma se la memoria non mi inganna per il retrofit del volante multifunzione partendo da un volante senza tasti c'è bisogno che si cambi anche l'anello antagonista con uno che e termina in F o in G...Se G è meglio che è il full...tu che anello antagonista hai? Tieni presente che sempre se non ricordo male l'anello una volta sostituito ha bisogno dello sblocco componente....
  6. La potresti prendere anche dalla plafoniera...la plafoniera viene alimentata sotto chiave e viene staccata con il timer di energy saver (quello che spegne sia radio che luci per non far scaricare la batteria).cioè quando chiudi l'auto dopo un tot di minuti viene disalimentata (se non sbaglio 5 o 10).
  7. Io le ho cambiate a 280k....rispetto alle macchine utilitarie è praticamente un miracolo....mi ricordo mio zio che alla punto le cambiava ogni 20000....considerate anche che vivere in provincia di Taranto è come abitare sulla luna per quanto riguarda le strade....
  8. Io mi faccio tutto da solo....non mi fido dei meccanici.....tanto non ho intenzione di rivenderla.....
  9. io mi trovo molto bene con le zimmerman...devo dire però che ho anche i dischi della zimmerman....
  10. nealla mia per vedere lo stato del dpf vado su select 01 engine means block quando si apre la finestra seleziono i seguenti canali : 028 limite di grammi di pm 10 che fanno scattare la rig . 152 differenza di pressione prima e dopo il dpf 162 m percorsi dall ultima rig . 163 consumo in litri di carburante dall ultima rig . 164 volume della cenere 166 gr di particolato calcolato 167 gr di particolato misurato 168 sec dall ultima rig .
  11. @MIKINSIDE 84 DPF o FAP – Il filtro antiparticolato è una trappola meccanica costituita da un supporto monolitico a base di carburo di silicio poroso. Questo sistema di post trattamento dei gas di scarico consente di ridurre, a meno di un millesimo, la quantità di particolato emesso dallo scarico, intrappolandolo al suo interno. Una volta pieno, il filtro antiparticolato va svuotato attraverso un processo di rigenerazione che consiste in una vera e propria combustione del particolato presente all’interno del filtro. Esistono però due diverse tipologie di filtro antiparticolato: il FAP ed il DPF. Nel FAP la rigenerazione attiva avviene grazie all’intervento di vari additivi a base di ossido di cerio e ferro. Questi additivi consento di abbassare la temperatura alla quale normalmente avviene la rigenerazione (da 650 °C a 450 °C) così da non dover eseguire eccessive post iniezioni per innalzare a temperatura nel catalizzatore ossidante. Nel DPF non vengono utilizzati additivi ma al contrario, viene innalzata ulteriormente la temperatura dei gas di scarico (650 °C) tramite una serie di post iniezioni effettuate nei collettori di scarico e nei catalizzatori ossidanti. Queste post iniezioni sono poi aiutate dai metalli nobili, inseriti all’interno del filtro, che fungono da catalizzatori per favorire il processo di rigenerazione. Nei filtri antiparticolato FAP vicino al filtro c'è la sacca della cerina che quando si consuma bisogna sostituire......nei DPF no...Non è solo un fatto di nomenclatura...per esempio molte volkswagen montano FAP e non DPF..
  12. Senza dubbio se fai come dice @Spacepepe non ci pensi più. Comunque per rincuorarti ti posso dire che rigenerano di default ogni 300km....almeno la mia ha sempre rigenerato a 300 ma sono talmente piccole le rigenerazioni che quasi non te ne accorgi...ora sono arrivato a 330000km e ancora non mi ha dato nessun problema...Collegando il VAG devi verificare la pressione dei sensori posti prima e dopo il dfp (a quanto ne so io il dfp non è uguale al fap...funzionano in modo diverso) e dovrebbe essere minima la differenza se non 0....se così non è allora hai il filtro che sta partendo....
  13. @Dopper ma l'autolivellamento ti sta funzionando? Appena accendi l'auto si regolano da soli i fari?
  14. Hanno una luminosità diversa... Nel senso che nei primi metri sono più luminose, in profondità meno luminose dello xeno originale @Dopper scusa per l'ignoranza ma cos'è l'adeguamento estero? Non ne ho mai sentito parlare...
  15. Io invece in origine avevo i fari alogeni. Poi li ho cambiati e ho preso quelli bixeno ma con attacco h7...insomma sono uguali ai fari bixeno come i tuoi ma sono predisposti con attacco h7. Ho provato parecchie lampade a led fin quando ho trovato quelle che mi soddisfacevano come luce, colore e forma sulla strada.... Ho montato questi fari https://topauto.com/it/12432-fanali-anteriori-con-luci-diurne-led-audi-a4-b8-4250582636555.html che hanno attacco h7 con queste lampade https://www.amazon.it/dp/B07DMJRJH4/ref=cm_sw_em_r_mt_dp_U_cwoQCbE4XABTY e mi ci trovo benissimo. A parte tutto queste lampade vanno precise nei fari e non c'è bisogno di fare fori vari ai tappi....
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