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Tutti meritiamo un' occasione per metterci in mostra, non credi ? ...

amico250

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    Mauro
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    Parma
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  • Auto
    Audi A4 avant B8 2.0T

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  1. amico250

    Codifica batteria

    Aggiungo un punto di polemica sul BEM. Ma la gateway, al suo interno, ha memorizzato una lista di batteria da confrontare con il codice inserito? Dopo 12 anni siamo sicuri che questa lista abbia anche gli ultimi modelli di batterie? Oppure solo Audi fa la configurazione corretta del BEM quanto te la cambia in officina e si collega alla casa madre per configurare on-line la gateway. Se fosse così, la codifica fai da te, sarebbe inutile.
  2. amico250

    La Vulcano di Orione

    Sarebbe utile aprire una discussione per inserire le foto delle lampade non valide e quelle buone. Cosi chi si vuole addentrare in quel mondo, sfrutta l'esperienze altrui.
  3. amico250

    Luci retromarcia

    Col manuale non si vede il nr della marcia fino che le ruote non girano. Non sono sensori di posizione. La marcia è calcolata da giri ruota e motore. Forse la retro. Non l'ho mai guardata.
  4. amico250

    Codifica batteria

    Volevo ricordare che la batteria è definita più precisamente come "batteria d'avviamento". Il suo compito è solo di far partire il motore. E' l'alternatore che alimenta elettricamente l'automobile e deve sopportare da solo il carico di tutte le utenze. La batteria è passiva. Con motore in moto anch'essa è un' utenza a tutti gli effetti, assorbe corrente per caricarsi, restare carica.
  5. amico250

    La Vulcano di Orione

    @gian1972 però fai terrorismo sui led cinesi. Oggi non sono tutti come dici tu. Stai scoraggiando chi vuole fare la modifica. Invece io insisto dicendo che sono ottimi prodotti, se compri le ultime versioni.
  6. amico250

    La Vulcano di Orione

    Mi spiego meglio. Passando da lampadina a filamento a quella a led, sia ha lo spiacevole inconveniente della spia della luce bruciata nel quadro strumenti, perché i led assorbono poca corrente e sembrano lampade bruciate agli occhi della centralina. Ora, per togliere questo fastidioso problema ci sono due strade. 1) Eliminare il controllo di quella lampada dalla centralina, intervenendo sui canali di adattamento. Quello che intendevo via software, col VAG. Sistema molto pratico, ma che fa perdere la possibilità di sapere quando non si accende la lampada. 2) mettere in parallelo alla lampada led una resistenza calcolata per far circolare la corrente sufficiente a non far comparire l'errore. Se ben calcolata, fa rimanere attivo il controllo check lampada.
  7. @Staccatore direi che è proprio cosi. Ai bassi, quando il motore gira piano, è difficile contenere i parametri di inquinamemto. Invece i mappatori in barba alle normative fanno quello che vogliono. Anche senza tanti CV in più, una bella curva di coppia, tin cambia la vita.
  8. amico250

    Luci retromarcia

    Concordo. Non ho lo schema della B9 ma a logica il segnale della retro è preso sul cambio. Il segnale deve essere garanzia dell'innesto dell'ingranaggio. Questo segnale è comune a tutte le centraline a cui serve, via can. Quindi farei la diagnosi, guardando nei blocchi di misurazione, verificando se le centraline sentono regolarmente l'inserimento retro.
  9. amico250

    La Vulcano di Orione

    @gian1972 queste lampade per me sono il top perché sono rimasto colpito positivamente dall'igegnoso sistema di gestione della corrente. Non c'è software, ma incuriosito mi sono studiato il circuito. Sentiamo @orione78 che si sta muovendo, se fa la prova del check luci baule. La mia non c'e l'ha sicuro. Strano, forse non è attivo.
  10. amico250

    La Vulcano di Orione

    @gian1972 stai facendo un po di confusione elettronica. Il sistema che hai usato per evitare l'allarme check è il migliore. Io non ho tempo per far prove di dimensionamento resistenze, allora ho usato la via breve del software. A titolo informativo la potenza massima dissipabile da una resistenza è legata al suo contenitore. Più è grande e più dissipa, cioè a parità di corrente si scalda meno. Una da 5 W non vuol dire che assorba 5W, dipende dalla corrente che l'attraversa. Può assorbire 1 W come 10 W. Chiaramente con 10W avrà vita corta. Sei sicuro che le A3 hanno il check per le luci baule ? Le A4 no.
  11. amico250

    La Vulcano di Orione

    @gian1972 la resistenza che descrivi è una normalissima a polvere di carbone da mezzo Watt. 40 ohm a 12 Volt danno 3,6 W. Questo deve dissipare la tua resistenza. Dubito fortemente che sia da 40 ohm. Gli anellini colorati indicano il valore omico. Le resistenze che hai usato nella plafoniera non sono fatte meglio delle mie, sono meno efficienti. Quindi assorbendo molta più corrente e hanno un carico più alto. Quelle in foto sono le mie della retro, in versione bianca. Per me sono il top. Luce bianca e fortissima. Made in Cina da 1 dollaro.
  12. amico250

    Sblocco 09

    Si la conosco la storia di plujet. Sono balle che inventano i concessionari per non fare gli sblocchi. Pensa che responsabilità che hanno; rispondono di quello che decide di fare audi. Pensate di andare a far sbloccare una centralina e per caso audi ti blocca l'auto e non la puoi più accendere. Stai senza auto 1,2,3 mesi, il tempo della burocrazia. Per questo disagio chi dobbiamo denunciare l'audi o il concessionario che mi restituisce un'auto inutilizzabile. In attesa che un giudice chiarisca la situazione. Io denuncierei subito il concessionario se non mi sistema al volo l'auto. Poi me la vedrò con la legge. Questo è successo a Parma.
  13. amico250

    Sblocco 09

    @Roby73 a Parma sbloccano senza tante balle di scontrini, fatture, dichiarazioni, ecc. Rimane il fatto che mel momento in cui la centralina viene collegata alla casa madre e si accorgono che appartiene ad un'auto rubata, non verrà sbloccata e te ne vai da dove sei arrivato. Però Audi, non il concessionario, comunicherà alle forze dell'ordine l'accaduto. Quindi i carabinieri andranno dal concessionario a chiedere i dati del presunto ladro.
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