Jump to content

amico250

Sostenitore
  • Posts

    2,247
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    38

amico250 last won the day on August 29

amico250 had the most liked content!

5 Followers

About amico250

  • Birthday 02/20/1973

Informazioni Personali

  • Name
    Mauro
  • Provincia
    Parma
  • Auto
    Audi A4 avant B8 2.0T

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

amico250's Achievements

  1. @Gennaro Sindaco luci a parte, il tuo sistema apricancello deve continuare. Intanto vedi di far funzionare il telecomando, poi si penserà alle luci. Quando metti e mani al circuito, segui la pista del pin 1 e vedi se va diretta verso le luci.
  2. Non metto in dubbio lo schema ed i cablaggi Audi. Avranno strappato il filo nella rimozione del componente.
  3. @zatopik il ricambio a ragione di esistere se devi fare una revisione al cambio e lo disassembli. Il mio cambio ha 333.000 km e non presenta le anomalie che avevi tu. Comunque anch'io sono tentato da tempo di cambiarlo. L'olio invecchia per forza e perde le sue caratteristiche. La sostituzione non può che portare benefici. Il prezzo non è un problema. Autodoc vende l'olio con medesime caratteristiche a meno della metà.
  4. Il ricambio è del 2011 e lo schema è anche per il 2011. Quel ricambio è staro montato su tutte la A4 dal 2008 al 2015. Direi che lo schema lo segue. Il B490 è sicuro che è il positivo dei vari tasti, ma è un segnale in PWM, comandato dal regolatore nel devioluci. Ma non è sempre diretto alle luci. Mi sembra che nelle portiere va in centralina e non ai singoli tasti
  5. Spiega cosa senti di diverso
  6. @g.guly certo che se usi l'auto solo per andare al bar, non scaldi i freni e la vernice non avrà problemi.
  7. @gian1972 hai proprio ragione. Quindi il colllehamento B490 è l'illuminazione di tutti i tasti e lucine varie, regolate dal potenziometro del devioluci. Quindi al pin 1, se dai 12V, si accende quulcosa. Dire che ol 4 e il 5 vanno comunque collegati per alimentare la tastiera. Bisogna fare un po di prove. Se così fosse, poi basterebbe collegarsi al B490 che arriva in plafoniera.
  8. Il pin 1 va alla gateway e il pin 2 alla comfort. Facile che senza quei collegamenti non si muova niente. Ma a te non interessa che dialoghi. Ti serve un contatto pulito di un tasto. Poi i led potresti accenderli tu modificando il circuito.
  9. @Gennaro Sindaco se vedi lo schema che ti ho dato, la tastiera E284 è il tuo pezzo. Nello schema ci sono 4 fili, non so perchè ti manchi il collegamento alla gateway. Comunque il positivo è il pin 5 e il negativo il pin 4. Accendi e facci sapere.
  10. @Gennaro Sindaco puoi vedere il nr dei pin cablati ed il loro colore ?
  11. @Gennaro Sindaco lo schema che ti ho dato pensonsia delle pre-restyling. Per alimentare la tua tastiera vedi se c'è il filo marrone e bianco/nero. Nello schema sono l'alimentazione. Questa unità tastiera comunica via seriale con le altre centraline. Non è scontato che tutti i led si accendano regolarmante.
  12. 18 senza dubbi. Oltre che spalla bassa, aumenti la larghezza. Estetica molto migliore. Non ho mai fatto un passaggio diretto da 16 a 18, ma credo che la differenza si senta in curva. Poco nel confort in rettilineo.
  13. È caduto dell'olio a qualcuno. Cerca di capire se è olio da motore o alimentare. Direi la prima. Se dopo aver pulito non torna, avrai la certezza. Attendi.
  14. @alepalo e @plujet vi aggiorno sull'ultima prova. Vernice cromo fa bomboletta sovraverniciata con trasparente opaco, perde lucidità ma rimane l'effetto metallico. Ora il carrozziere proverà ad utiluzzare il suo colore cromo con la pistola professionale e poi con trasparente opaco. Io cercavo un colore metallico alluminio, come i cerchi e le barre tetto. Il risultato visto si accoppia bene con quei colori.
×
×
  • Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.