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Zemon

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    Simone
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    Milano
  • Auto
    A4 B8 2.0 TDi quattro

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  1. Richiamo SW EA189 fatto il 04 Aprile 2011, percorsì circa 7.000 km da allora. Nessuna apparente differenza rispetto a prima, ne come consumi medi, ne come prestazioni, ne come rigenerazioni del FAP (ma per queste ultime confesso che in 3 anni non mi sono mai accorto le faccia, forse perchè uso l'auto solo in autostrada). Zemon P.s. Anno 2011, 170 cv quattro manuale. P.p.s. Aderito anche io alla class action per il Diesel Gate.
  2. Vero, ci può stare, dipende anche dall'uso che si fa della vettura. Nel mio caso, il 90% in supplesse autostradale a 100/110 km/h e a minimo carico.. Il restante 10%.. beh.. un uso un pò più "divertente"..
  3. Grazie mille, tanto materiale per decidere su cosa orientarsi! Bilstein, H&R, Koni etc.. Magari tra un po' di chilometri (ora sono a 150.000) sarà il caso di investire per ringiovanire l'assetto.. Per adesso nulla da eccepire, un buon compromesso tra tenuta, comfort ed estetica (è bassaaaaa... )
  4. Grazie gentilissimo! Ma quindi l'eventuale progressivo "abbassamento" in una vettura chilometrata è perchè gli ammortizzatori non sono più a tenuta?
  5. Si esatto, 2.0 TDI quattro. Ah ok, chiaro adesso il discorso B12/B8. Grazie
  6. Ok grazie. B8 invece sono Bilstein, corretto? Ho cercato al volo, forse era baia italiana. Su quella tedesca magari si trovano a meno.. Per la A4 2.0 TDi quattro, leggevo 891 €, come per la 3.0 (eppure la 3.0 all'avantreno ha sospensioni maggiorate..) !
  7. Curiosando un po' sulla baia non trovo a prezzi così bassi per l'assetto completo. Può essere differisca perchè cercavo per la versione quattro? Che differenza c'è tra i B12 ed i B8? Grazie, Zemon
  8. Dopo 2 anni dalla ricezione della prima lettera Audi, mi sono deciso e ho prenotato il famigerato aggiornato per martedì 04 Aprile, anche perchè quando vado sul sito delle entrate per monitorare la scadenza del bollo, mi urta leggere: Direttiva Euro:assente P.S. Vettura anno 2011 cambio manuale
  9. La "stratificazione" è quando sovrapponi due prodotti diversi. Io per l'utilizzo che faccio della vettura ho sempre e solo applicato il G5. Nel tuo caso di percorrenza spesso a velocità ridotta, proverei col solo G1. Comunque anche se ti dura solo un paio di mesi, per mezz'ora di stesura vale la pena ridarlo! Consideriamo che questi prodotti creano un microfilm sul parabrezza che facilita anche lo scorrimento del tergicristallo. Ovviamente un uso massivo di quest'ultimo accorcia la vita utile del film stesso.
  10. Può essere che la tua car sia talmente perfetta che davvero non vedi un difetto!! Scherzi a parte, anche con il led di un cellulare si vedono.. prova a metterti in controluce! P.s. treppiede da cantiere con Lampada RS7 da 400 watt per caso l'hai preso da Bricoman? :-)
  11. La differenza tra G1 e G5 è che il primo è un prodotto nano (durata maggiore e alta capacità anti-breeze). Il G5 fa da sigillante, con idrorepellenza elevata ma una durata inferiore (circa 6 mesi se applicato correttamente). Io uso da anni il G5, forse più adatto per velocità elevate (> 60 km/h) in quanto uso l'auto solo in autostrada. Premetto che se passo i tergi una volta all'anno è già tanto, e già così temo comunque di far danni.. E' possibile stratificare, applicando (a mano con pad) prima il G1 e dopo 24 ore il G5, per ottenere entrambi gli effetti, così come opportuna è la preparazione della superficie con G4 o Ceriglass (con lucidatrice roto/rota). Zemon
  12. Proverei con i soliti prodotti neutri per queste superfici.. LCDA Aria Pura o W5 della GTechniq, nello loro rispettive diluizioni.. Con questi danni non ne fai..sono APC (All Purpose Cleaner) Zemon
  13. Ciao Simone scusa mi era sfuggito questo messaggio.. Va bene qualsiasi luce bella forte, oggi piuttosto che neon si usano i led, ma anche la luce calda delle alogene va benissimo.. l'importante che appunto che sia piuttosto forte, ti metti in controluce e si mettono in evidenza eventuali difetti. Simone
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