Jump to content

nik

Socio Audinside
  • Content Count

    109
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

74 Neutro

1 Follower

About nik

  • Rank
    Junior Member
  • Birthday 03/24/1972

Informazioni Personali

  • Name
    Nicola
  • Provincia
    Modena
  • Nationality
  • Auto
    A4B8 Avant Ambition 2.0 TDI

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Bravo Andre dacci sotto !
  2. nik

    Audi A4 Facelift di nik

    Grazie a tutti ragazzi !!!
  3. nik

    Raduno in Abruzzo

    @Emankeyboard ciao Manu scusa il ritardo ma nn ricordo nanche io il nome del ristorante vicino a Cecom. cmq sono stato in zona tempo fà e mi hanno detto che ha cambiato gestione e nn ne vale la pena più andarci !
  4. nik

    Audi A4 Facelift di nik

    Grazie a tutti ragazzi !! Scusate la mia assenza ma il lavoro mi sta divorando !!! Vi voglio bene tutti !!!
  5. Augurio di una buona fine ma soprattutto di buon inizio !! Buon Anno a tutti ....felice 2017 !!!
  6. @Fuffo 3.0-4 a disposizione quando vuoi !!! Benvenuto !!
  7. nik

    Reset Service

    @Marcodriver grazieeee Marco !!
  8. nik

    Reset Service

    Grazie a tutti !!! Pensavo fosse più facile !!!
  9. nik

    Reset Service

    Buongiorno a tutti ragazzi. Non ricordo come fare il reset del service via Vag qualcuno puoi aiutarmi ? Vado in SRI ma non ricordo quale opzione scegliere !!! (Vedi foto) Inoltre vorrei personalizzare il richiamo per il cambio olio e filtri ad ogni 15000 km. Buona Domenica a tutti !!
  10. In conclusione : immaginetta di Madre Teresa di Calcutta appesa allo specchietto e via andare !!
  11. @a4avaanti @SilverSurfer grazie per la risposta tempestiva mi fate tirare un sospiro di sollievo ..... speriamo bene ! Cmq leggendo un pò dappertutto e volendosi informare sul problema sicuramente una persona se ne esce confusa causa pareri discordanti specialmente in riferimento ai gasoli plus per così dire. Chi ti dice : fai gasolio plus perchè è piu raffinato, piu pulito è un gasolio di maggiore qualità ...... chi nooo è secco non lubrifica bene !!! Bohhh !!! Io vi dico la mia : a questo punto l'unica cosa certa è la statistica i numeri sono numeri e se le pompe incriminate hanno una alta percentuale di probabilità che si rompono io la cambierei preventivamente e stop senza farmi troppe paranoie gasoli non gasoli, considerando anche il costo del danno eventuale. Cavolo abbiamo macchine che costano qualcosina dobbiamo dargli del Brunello di Montalcino da bere ?
  12. Ragazzi qualcuno mi sa dire come sono messo io ho questa la 529 ma non ho capito se fa parte di quelle incriminate !! (A4 Facelift immatr. Dic 2012)
  13. Ragazzi non vedo l'ora ..... io arrivo purtroppo causa lavoro sabato sera .... prenotato hotel e fatto adesso bonifico per pacchetto base.
  14. Buonasera @Luka, si la spesa parte da quelle cifre, per il sub invece come spiegavo qualche tempo fà a qualcun'altro del forum si puoi installare un sub prelevando il segnale dalle casse posteriori ed installando un ampli dedicato al suo funzionamento. Naturalmente poichè il segnale che prendi è ad alto livello bisogna convertirlo a basso livello tramite adattatore di impedenza almeno che non prendi un ampli con ingresso ad alto livello. Questo discorso vale anche per amplificare le casse anteriori. Per dare invece la giusta frequenza di lavoro al sub bisognerà montare a monte dell'ampli un filtro passa basso. Se però uno pensa di montare un sub, secondo me, davanti è meglio montare dei mediobassi per avere una più completa gamma dei suoni .... però questo è un mio pensiero.... sai ognuno in questo campo la vede o meglio la sente a modo suo !!! Ma bando alle chiacchiere ............ per restare a noi le casse originali sono talmente di bassa qualità che ripeto non fai fatica ad ottenere dei miglioramenti cambiando solo loro se non vuoi spendere cifre diverse. I tweeter originali provati a banco per esempio non suonano e solo quando senti quelli che suonano capisci la differenza !!!
  15. Ciao @Luka se non erro anche L'Audison fa qualcosa da 20cm. ma le marche che hai nominato sono di discreta qualità. Sulla potenza corretto quello che dici, ma fossi in te considererei seriamente la possibiltà quantomeno di dividere l'anteriore con un piccolo amplificatore tanto non c'è un grosso lavoro la resa è ben diversa e sicuramente si apre un ventaglio di scelte sulle casse anteriori maggiore. Vedo che sei di Piacenza quindi non lontano ......... nel caso ti va potremmo valutare il consiglio di amici professionisi nel settrore che conosco a Parma ai quali io stesso mi sono appoggiato. Concordo con te con l'impianto penoso se la cosa può darti conforto neanche quelli di fascia più alta venduti in Audi sono un granchè. Ciauz
×
×
  • Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.