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eironalex

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  • Birthday 05/21/1989

Informazioni Personali

  • Name
    Alessandro
  • Provincia
    Matera
  • Nationality
  • Auto
    Audi A4 Avant Facelift

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  1. @orione78 spruzzo il vetril direttamente sul vetro, passo un panno in microfibra per pulire e poi passo con un ulteriore panno asciutto per togliere gli ultimi aloni. Poi devi anche passare un panno sul cruscotto dato che per forza di cose un po di prodotto ci finirà sopra.
  2. ho fatto varie prove, sia lasciando le ventole su auto, sia settando l'aria sulle frontali e niente più aria calda a clima spento. La prossima volta che mi capita cercherò di fare attenzione al settaggio del clima. @gian1972 si lo so che le versioni base delle audi (e parliamo anche di a6, quindi fascia medio alta) sono davvero base...però dico io, sulla precedente versione metti come clima base un clima automatico, e nella versione successiva metti un clima manuale?! un'altra cosa che non ho mai sopportato del mondo vw, rimanendo in tema clima, è che per avere le bocchette dell'aria dietro, devi avere il clima bizona o il clima automatico...davvero cose assurde.. @MIKINSIDE 84 già, compresi noi . Parlando seriamente, io non comprerei mai e poi mai un'auto nuova di questo calibro...dato il lavoro che faccio, bene o male vedo le quotazioni di tutte le macchine..vi posso assicurare che ogni macchina dopo il primo anno, svaluta del 20-30% e Audi non è certo esclusa
  3. ora che ci penso, quando sulla golf a clima acceso impostavo le ventole su quelle frontali e dopo spegnevo il clima, poi usciva aria calda. mentre a clima impostato su auto, non usciva nulla. Devo fare delle prove anche con l'a4, vi faccio sapere. @gian1972 non ne parliamo di questa "avanguardia della tecnica"...sulla b8 il clima ad una zona è comunque automatico, sulla b9 il clima ad una zona è manuale...anzichè andare avanti, andiamo indietro...
  4. @orione78 non c'è bisogno di staccare la batteria. Io per precauzione ho staccato prima il cablaggio e dopo ho messo mani al faro. Come diceva giustamente @gian1972, meglio cambiarle entrambe. Tanto la lampadina lato guida si toglie senza necessità di smontare il faro. Comunque sulla b8 facelift non c'è bisogno di smontare il paraurti per togliere il faro .
  5. onestamente anche io ho notato già da tempo che con aria condizionata spenta (e intendo tutto il sistema spento), passa aria calda dalle bocchette (dalle centrali sicuramente, quelle poste sotto ai piedi non saprei), ma pensavo fosse normale o che comunque non ci fosse nullo di anomalo...se riesco faccio una vaggata stasera @amico250 e cosa hai contro i diesel euro 3?!?! io rimpiango ancora il 1.9 130cv iniettore pompa della golf 4
  6. dipende da quale lampadina si è fulminata. Se si è fulminata quella lato guida, non hai bisogno di smontare il faro, c'è spazio a sufficienza, diversamente se si è fulminata quella lato passeggero devi necessariamente smontare il faro. Questo video mi aiutò la prima volta Piccolo consiglio: le viti cerchiate in rosso vanno completamente svitate, quelle cerchiate in giallo vanno semplicemente allentate quindi non le svitare completamente, per ultimo fai particolare attenzione a quella cerchiata in verde. Quello è un fermo che viene via appena inizi ad allentare la vite, quindi con una mano sviti, con l'altra mantieni quel fermo per evitare che ti cada nel vano motore. Sulla parte inferiore destra del faro ci sarà un tubicino in gomma da sfilare. Una volta smontato e allentato tutto, sentirai il faro "libero" di muoversi. A quel punto inclinandolo riuscirai a sfilarlo. (ovviamente devi staccare anche il cavo che porta corrente, si vede chiaramente anche nella foto) Spero di essere stato sufficientemente chiaro
  7. eironalex

    Tagliando 68000 km

    Effettivamente se voi (come me) siete nella situazione di dover comprare un'auto usata, sicuramente preferirete auto con tagliandi tutti fatti in casa madre. Dipende sempre dall'uso che uno ne deve fare dell'auto. Se ad esempio avete intenzione di cambiare auto ogni 3-4 anni, allora il discorso "tutti tagliandi in rete ufficiale" vi ripagherà; se al contrario, comprate un'auto per tenerla 10 anni, non avrebbe senso spendere tanti soldi. Io personalmente ho scelto di far cambiare il liquido freni in audi per continuare la scia di interventi in audi e sopratutto per il costo irrisorio. Ma per il cambio olio o altri interventi più importanti sicuramente mi rivolgerò al mio meccanico di fiducia.
  8. eironalex

    Tagliando 68000 km

    @dyn per quanto ti costa, probabilmente non ti viene così tanta voglia di andarci prima dei 30.000 o dei 2 anni
  9. eironalex

    Tagliando 68000 km

    io sono stato in officina audi per la prima volta un mese fa. Sostituzione olio freni e spurgo, 40,00 €. Dato il costo irrisorio, ho deciso di farlo fare in audi, per avere tutti gli interventi fatti da loro, ma onestamente per il cambio olio andrò dal mio meccanico di fiducia. Anche perchè aspettare 30.000km per fare il cambio olio mi sembra un po' eccessivo.
  10. @gian1972 le luci cornering dentro al faro principale si attivano esattamente come quelle nei fendinebbia, e se non ricordo male, si accendono fino a 50/60 km/h. Quindi in città si accendono praticamente sempre (inutilmente per me). Io preferisco non utilizzarle in città così come i fari direzionali. Fuori città sono di grande aiuto, ma in città non ne vedo l'utilità.
  11. @amico250 si, in città sono praticamente inutili, ma fuori città specie su tratti con i tornanti si nota la differenza perchè ti illumina quella porzione di strada buia dove neanche i fari direzionali arrivano. Questo è vero, anche se io detesto vedere queste luci (parlo delle mie) che si accendono e spengono all'impazzata per ogni minima variazione destra/sinistra. Infatti in città non uso nè le luci d'ingombro nè fari direzionali.
  12. @amico250 tramite mmi sicuramente no, non so se sia possibile farlo via vag. Ma onestamente mi va bene così, non mi piacciono molto i fendinebbia come luce di svolta o corner light
  13. @amico250 come dice @matty0911sono le luci di svolta, però, come dice @MIKINSIDE 84 nella mia sono integrati nel faro o perchè è facelift o perchè ho i fari direzionali.
  14. @matty0911 ho acquistato gli stessi led dallo stesso venditore, nessun problema. solo che sono abbastanza sicuro che sono gli stessi identici che trovi su ali, wish e compagnia bella a un decimo del prezzo. Sul tempo non posso darti grandi indicazioni perchè ho cambiato quasi tutto ciò che dava luce gialla dentro e fuori (mi mancano led alla retromarcia e i led per le corner light) solo a gennaio. Però funzionano egregiamente, senza nessuno sfarfallio.
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