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zatopik

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  • Birthday July 6

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    maurizio
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    venezia
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    A6 4g 2000 tdi 177 cv

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  1. zatopik

    Olio cambio manuale

    Avevo guardato anch'io un po' in giro per prendere un equivalente, Ma non è semplice perché non ti dice se è un gl 4 o gl 5, è un 75w-80 sicuramente, che dovrebbe corrispondere è il castrol 75w-80 v fe che da come specifica vw 5253 che sono i numeri che stanno in mezzo al codice g052539a2, ma se vai a vedere gli oli x manuale vw ci sono almeno 4 codici diversi. Se sbagli olio stai presto a rovinare gli ingranaggi o i sincronizzatori, io non ti so spiegare bene, ma un gl 4 messo al posto di un gl5 o viceversa può arrivare a cementare l acciaio degli ingranaggi o corrodere il bronzo dei sincronizzatori, devi essere sicuro di cosa ci devi mettere. Non vale il discorso che il gl5 copre anche il gl4 perché fatto dopo, no hanno additivi diversi in base si materiali e le pressioni che ci sono in un cambio, ecco perché ho preferito spendere 33 € al litro e prendere olio originale.
  2. zatopik

    Olio cambio manuale

    La macchina ha 245mila km, la mattina soprattutto in inverno sentivi la prima è seconda dure a entrare, soprattutto la seconda estate e inverno uguale è successo di faticare a trovarla, inoltre tutte retro compresa all inserimento sentivi come gracchiare, adesso sono molto più leggere a entrare, la seconda che era la peggiore ora è uguale alle altre. Insomma una differenza sentita già uscendo dal l'officina, il meccanico che l'ha cambiato mi ha detto che si vedeva proprio che l'olio era ormai bruttissimo, il suo colore è giallo, un giallo vivo, quello vecchio era color arancio quasi marrone. Si costa un po', ma lo cambi 1 volta o 2 nella vita della macchina, e poi in Audi dicono che non va sostituito, perché allora lo producono come ricambio?
  3. zatopik

    Olio cambio manuale

    Si cambia, si cambia e la differenza è incredibile se non lo provi non ti rendi conto. Ho preso il suo originale, costa perché costa, ma ne vale la pena. Codice g052532a2 33 € litro, la mia porta 4,3 litri, ma sono sufficienti 4 litri perché non esce mai tutto.
  4. zatopik

    Olio cambio manuale

    Un saluto a tutti La prossima settimana devo fare il tagliando, così approfitto x cambiare il liquido freni e l olio del cambio, ho 240 mila km , il mio è manuale e ci va un 75W90, ci metto il castrol, però ci sono 2 tipi, il syntrax 75w90 costo dove lo compro io 16,60 € litro, poi c'è sempre castrol syntrax universal plus 75w90 il costo è di pochi centesimi in più. Qualcuno sa la differenza tra i 2. Io compro il primo, sintrax, ma sono curioso di sapere la differenza. Grazie PS, qualcuno sa di preciso quanto ne va dentro il cambio manuale del 2000 tdi 177 cv, ho letto 4,3 litri, ma non ne sono sicuro, non vorrei prendere 5 litri e poi ne bastano 4. Questo è l'altro 75w90
  5. zatopik

    Scarico doppio

    Grazie Gian, si non è un problema tagliare e saldare, devo trovare come dici tu pure il diffusore, mi metto alla ricerca
  6. zatopik

    Scarico doppio

    Grazie x gli esplosi, si il mio è come il secondo, x il tubo non ho problemi, lavoro in una fabbrica dove facciamo tubi in acciaio, da misure 0,5 cm a tubi di scarico x camion pertanto fare una Y la faccio direttamente in fabbrica, misuro il diametro e poi lo saldo. Il più è trovare i 2 silenziatori, il mio è doppio a sx mentre quello in foto ne ha 1 x parte
  7. zatopik

    Scarico doppio

    Un saluto a tutti Ho una A6 4g 2000 tdi con mono scarico a sx, vorrei mettere quello doppio come nel 3000 cc. Ho visto sotto la scocca auto che sulla parte dx c'è già la predisposizione x mettere lo scarico. Il 3000 ho visto ha 1 tubo x parte, mentre il 2000 ha 2 tubi a sx. A sto punto o cambio tutto lo scarico mettendo quello del 3000, oppure devo trovare 1 silenziatore con doppio tubo. Il doppio tubo a dx è sx mi sembra lo ha la S6. Cosa mi conviene fare, trovare il silenziatore con doppio tubo x metterlo a dx o cambiare lo scarico completo? Se qualcuno lo ha già fatto o comunque ha idea di come fare, grazie. Ovviamente devo cambiare il diffusore
  8. zatopik

    Spia refrigerante

    Un saluto a tutti Prima sono partito e subito si è accesa spia rossa refrigerante, con scritta, spegni motore e controlla livello refrigerante. Il livello è al max. Rimesso in moto e dopo 50 metri si riaccende, spengo e guardo il livello che come prima è al max. Riparto x andare dal mio meccanico e non si è più accesa, lui dice che è il sensore livello refrigerante che sta partendo, purtroppo dice che vendono la vaschetta intera perché è corpo unico con la vaschetta (dice cambiata una su una a4) io ho guardato su autodoc e le vendono sia con sensore e anche senza, allora significa che non è corpo unico su A6 4g. A qualcuno è mai successo? Se dovesse riaccendersi posso correre credo dal momento che il livello è al max, così mi ha detto il meccanico perché prima di settembre non può farmi niente.
  9. E si credo pure io che arrivi da el**w*n lo spaccato, in rete si trova qualcosa, ma come dici tu sono molto sintetizzati e ci si capisce poco. Alla fine ho risolto, tolto il cassetto e riparato la cerniera
  10. PE si sono grandine le viti, ma sono messe dentro alla scocca porta carica cd, se non lo sai non le vedi perché sono in verticale verso l alto. Comunque grazie per quel disegno fatto benissimo.
  11. Grazie amico 250, certo che non viene via, ci sono delle viti che vanno allentate sul telaio dove alloggia il carica cd, a voglia di tirare..... Grazie ancora, senza il tuo spaccato non ci sarei arrivato
  12. Come dici tu è meglio chiedere, conosco bene un carrozziere, provo chiedere a lui, anche perché quando tiro la resistenza è forte, come se ci fosse ancora una vite da togliere. Grazie della tua disponibilità
  13. Ho provato nuovamente togliere questo maledetto cassetto, purtroppo fa resistenza in quel punto. Ho visto un paio di video su YouTube, dopo aver tolto le 6 viti da 8 il cassetto lo tirano via senza trovare alcuna resistenza. A differenza quella di mia moglie dentro il cassetto ha il carica cd (originale di fabbrica) tolto pure quello rimane il fascio di fili e il connettore che non fa resistenza. La resistenza la fa proprio nel punto che hai contrassegnato tu numero 10, vicino a on off airbag passeggero. L'auto è 2006 che non credo cambi nulla da 2007, anno del tuo spaccato. Sono 2 volte che tolgo tutto e il cassetto non viene via, devo aggiustare una cerniera che si è rotta, classica di tutte le a4 b6 e b7, ho avuto entrambe anni fa e in tutte e 2 mi si era rotto la cerniera, ma ero riuscito a riparare senza smontare il cassetto in quanto non erano spezzate in 2 come in questa di mia moglie. Ho paura a tirare, ma non mi resta altro da fare. Tu cosa faresti Gian?
  14. Grazie Gian, sei stato molto gentile
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