Jump to content

Audinside  Hub - Contest  Calendario 2021

MollyInside.thumb.jpg

Tutti meritiamo un' occasione per metterci in mostra, non credi ? ...

Devil

Utente Registrato
  • Content Count

    81
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Devil last won the day on January 26 2019

Devil had the most liked content!

Community Reputation

16 Neutro

About Devil

  • Rank
    Old Newbie
  • Birthday 10/03/1975

Informazioni Personali

  • Name
    Luigi
  • Provincia
    Roma (Ostia)
  • Nationality
  • Auto
    A4 Avant 2.0 TDI 143CV AT

Recent Profile Visitors

305 profile views
  1. Devil

    Amazon Alexa Echo Auto

    "Alexa, apri il garage!"... ebbene si, come molti di voi già sapranno, quelli di casa Amazon l'hanno fatto... parlo dell'Echo Auto. A questo punto mi chiedo se sia possibile installarlo nelle nostre Audi A4 B8 e da una prima occhiata alla descrizione del prodotto, pare non sia tra le auto NON compatibili con questo nuovo device, quindi vorrei poter creare un topic di raccolta informazioni per capire come poterlo collegare al meglio con i nostri MMI e sfruttarlo non solo per riprodurre musica da comandi vocali, ma anche per esempio aprire il cancello del giardino di casa, il box se automatizzato o qualsiasi altro comando già disponibile in una casa semi domotica (luci giardino, riscaldamento, condizionatori, realdoll smart!) in particolare abbiamo 2 modi da quel che ho capito per poter connettere l'Echo Auto ai nostri MMI: via bluetooth via cavo aux Correggetemi se sbaglio ma almeno nel mio caso che ho una MMI Basic non posso optare per l'opzione n.2 perchè questo tipo di MMI non ha l'ingresso aux, ma ha ovviamente il bluetooth dedicato però al solo viva voce per i soli cellulari (massimo 2 se non erro) e che non può funzionare come connessione per riprodurre musica dai nostri cellulari, infatti per questo motivo ho installato un paio di anni fa un interfaccia cinese bluetooth (identica a QUESTA ma allego anche immagine di esempio) collegata alla connessione AMI dell'MMI che ad oggi funziona perfettamente per riprodurre musica sull'MMI tramite smartphone. Quindi vi chiedo a voi più ferrati in questo argomento se secondo voi l'Echo Auto, tramite l'app Alexa degli smartphone possa collegarsi in bluetooth a questo dispositivo cinese oppure esistono altri metodi che non ho menzionato?
  2. A memoria mi pare che bisogna premere un po ma non tantissimo, si incastrava perfettamente alla sede senza dover inserire spessori o quant'altro... cerca di inserirlo nella stessa posizione che vedi nelle foto del primo topic facendo un po di pressione.
  3. Prego, attualmente nel vano c'ho infilato anche il telecomando dell'apri cancello con il tasto inserito nei comandi del cruscotto centrale... se non mi fermo ora va a finire che ci metto lo spillatore della birra!
  4. @Mng83 ti confermo che il passaggio per i cavi c'è... io ho portato un cavo dalla pulsantiera del tasto ESP fino al pozzetto della cassa centrale per montare un apri cancello fai-da-te (telecomando FAAC a 12v), in pratica ho acquistato una pulsantiera con un pulsante in più, modificata per alimentare un telecomando del cancello che è nel pozzetto e che ha il pulsante di apertura ponticellato... finalmente il cancello mi si apre a distanza adeguata, prima gli dovevo stare davanti per aprirlo con i telecomandi cinesi!
  5. @gian1972 quello che dici in effetti è logico e non mi meraviglierei se con un po di magia del wd-40 la cosa si sistemasse... peccato non avere un ponte per fare tutto in casa... aspettiamo fiduciosi info dal meccanico di @AlanFord
  6. @gian1972 ho appena smontato dalla mia vecchia Astra l'adattatore Phonocar di cui parli tu (lascio link per i posteri: https://www.amazon.it/Phonocar-Adattatore-segnale-alto-basso-livello/dp/B003A5ZW1Y), avendo un sub in cassa sempre della Phonocar adatto per inserirlo nel porta bagagli, vorrei da te un consiglio se possibile... sicuramente il positivo sotto chiave lo prenderò dalla presa accendisigari sempre nel vano bagagli (lato dx, ma devo verificare la sezione del cavo) ed i segnali L+R per la trasformazione in PRE li prenderò dal modulo radio nel lato sinistro (4G0 035 053)... ma il mio quesito è... come identifico i segnali audio L+R (possibilmente i rear) dal modulo di sinistra? Hai per caso un link con lo schema per l'identificazione dei fili? Grazie per eventuali informazioni
  7. Ho deciso di cercare un kit più o meno completo per la sostituzione di tutte le lampadine originali della mia A4 con un kit pronto con lampadine a led... devo dire che in passato ho avuto brutte esperienze con questi led cinesi, incorrendo sempre più spesso nel classico guasto del led che inizia a lampeggiare come una stroboscopica, anche dopo poche ore averle montate. Per questo motivo ero già poco sicuro di fare questo passo, ma mi sono messo d'impegno e ho iniziato una lunga ricerca per trovare un prodotto che sia si cinese ma almeno di buona qualità e duraturo... non so se sono riuscito nell'intendo ma sono veramente molte persone che parlano bene di questo kit che vi linko di seguito e tante altre che confermano il perfetto funzionamento dei led anche a distanza di mesi... e visto anche che costa anche veramente poco vorrei provarle ed aggiornarvi in seguito. Se qualcuno le ha già provate o le monta tutt'oggi, fatemi sapere la vostra opinione: https://it.aliexpress.com/item/32323200272.html
  8. confermo anche sulla mia del 2011... lo faceva prima e dopo il cambio pasticche fronte e retro ma non so da nuova perchè presa usata... penso sia normale che in un sistema idraulico avvenga questo rumore quando si crea una certa pressione, come per le presse idrauliche... forse sarà il tipo di olio oppure un po troppo basso il livello, ma non ho fatto prove.
  9. Grazie ancora @francverde ho appena fatto un listone della spesa su Aliexpress e proverò anche a mettere una camera frontale ma nella parte più bassa del paraurti per vedere bene eventuali scalini/marciapiedi in fase di parcheggio... se poi la mia MMI non mi permette di far funzionare il tutto a dovere, proverò ad acquistare in secondo tempo un eventuale interfaccia cinese... intanto provo la via più economica e con un po di fai-da-te in più! ;)
  10. (doppio posto scusate, potete cancellarlo!)
  11. @francverde grazie per la dritta (ho fatto appena in tempo! eheheh)... a sto punto utilizzo le mie skills e provo a fare un sistema senza centraline nella speranza che i pin 5 e 11 siano funzionanti sulla mia MMI 3G Basic, potete linkarmi i pin femmina corretti da acquistare su Aliexperss per questo connettore della MMI?
  12. So che l'argomento è stato trattato parecchio in questo forum e credetemi se vi dico che li ho letti tutti, ma più cerco di capire se posso montarne una col mio sistema MMI, più vado fuori strada ed aumentano i dubbi e le incertezze... ho letto anche sui commenti di alcune interfacce su Aliexpress di gente che conferma che funziona sul mio stesso sistema e leggere subito dopo qualcuno che smentisce... arrivo al dunque. Questo è la mia auto e sistema MMI: - Audi A4 B8 del 05/2011 - MMI 3G Basic senza joystic sulla manopola (allego foto da dietro l'unità) - Interfaccia AMI nel cassetto a cui ho già collegato un interfaccia bluetooth/USB perfettamente funzionante ma che non riproduce file video - Display non son sicuro ma è proprio quello base da 6.5" credo, allego foto - Sensori di parcheggio SOLO posteriori Ho già compreso che dovrò acquistare un interfaccia che andrà ad installarsi tra schermo e unità MMI e ben venga perchè non amo molto la storia di dover premere tasti prima di fare una manovra per attivare la retro camera, preferisco l'automazione della cosa, ma proprio non so quale possa funzionare con il mio MMI Basic... se qualcuno ci ha già sbattuto la testa e vuole darmi dei consigli o link di Aliexpress, sono tutto orecchie!
  13. Grazie @luigi.carravetta dopo vari smanettamenti a vuoto per via del fatto che ho un OBD Eleven, ho capito che l'opzione che cercavo era semplicemente nel car->setup classico dell'audi "Luci Esterne" col nome "Luci Diurne"... Bastava che lo impostassi su ON. Non so perchè non ci sono arrivato prima ma il cervello mi diceva di farlo da codifica!!!😁
  14. Chiedo scusa se la questione è già stata trattata ma non sono riuscito a trovare info utili... Vorrei sapere se su una A4 B8 del 2011 con luci di posizione a led è possibile settare da qualche parte che anche con il selettore luci su "Auto" (oppire Off) rimangano sempre accese anche di giorno. Magari è una funzione inutile visto che basterebbe uno scatto in più del selettore in effetti, ma sono abituato ormai a lasciarlo in posizione auto o spento durante il giorno e necessito di questa cosa solo perchè mi dovrò recare all'estero e dove vado, le luci di posizione devono essere sempre accese obbligatoriamente ed ho paura di dimenticarlo per questione di cattive abitudini appunto... dove andrò non te la fanno passareil liscia per le luci (giustamente direi!).
  15. Se lo fa l'OBD Eleven, al 100% lo fa anche il VCDS... diciamo che il primo è la versione "friendly" del secondo per chi non è proprio sicuro di fare un lavoro senza errori!
×
×
  • Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.