Jump to content

Devil

Utente Registrato
  • Content Count

    85
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Devil last won the day on January 26 2019

Devil had the most liked content!

Community Reputation

17 Neutro

About Devil

  • Rank
    Old Newbie
  • Birthday 10/03/1975

Informazioni Personali

  • Name
    Luigi
  • Provincia
    Roma (Ostia)
  • Nationality
  • Auto
    A4 Avant 2.0 TDI 143CV AT

Recent Profile Visitors

389 profile views
  1. Grazie per le risposte, penso che appena mi rientra l'Audi dal meccanico faccio un salto in concessionario per sentire se il richiamo è ancora valido e soprattutto gratuito... purtroppo per ora l'ho portata in officina specializzata perchè oltre al saltello si è appena aggiunto un rumore come di lamento di un cuscinetto (credo) che proviene proprio da sotto il motore, tant'è che aprendo il cofano neanche si percepisce... a detta del meccanico potrebbe non essere un problema di cambio (che è automatico a 8 rapporti) almeno il saltello, ma mi parlava di qualcosa tipo un convertitore di coppia o
  2. Avendo comprato la mia Audi A4 B8 Avant 2.0 TDI 143cv del 2011 di seconda mano e per curiosità personale, oggi ho acquistato 1 ora di accesso al portale ufficiale erWin di Audi per meccanici ed officine, qui il link: https://erwin.audi.com/erwin/showHome.do Tramite il mio VIN ho potuto verificare se sulla mia auto sono stati effettuati richiami in passato ed interventi tecnici in Audi, senza per fortuna riscontro, ma appena loggato mi si è aperto questo popup di avviso: Quindi ho approfondito e ne è conseguito che "teoricamente" dovrei riportare l'auto in Audi per la riduzione
  3. ...e niente, l'ho fatto. Funziona benissimo... l'ho collegato solo alla presa accendisigari, poi lo fisserò in alto sulla plafoniera luci con un velcro e con l'alimentazione diretta sotto quadro perchè ho già un regolatore DC-DC da 12v a 5v per alimentare la dashcam e quindi ci devo solo aggiungere il cavo dell'Echo Auto... inoltre il collegamento bluetooth è diretto al cellulare (non avendo un collegamento aux sul mio MMI), il quale è poi collegato all'interfaccia (cinese) AMI-Bluetooth che è tipo questa:
  4. Ciao @IvoMilograzie per le info, io non l'ho ancora comprato in attesa di un qualche viaggio un po più lungo dell'uso normale che faccio della mia Audi, ma dimmi una cosa, ho il tuo stesso sistema 3G Basic ma non ho l'uscita aux, come hai fatto tu?
  5. "Alexa, apri il garage!"... ebbene si, come molti di voi già sapranno, quelli di casa Amazon l'hanno fatto... parlo dell'Echo Auto. A questo punto mi chiedo se sia possibile installarlo nelle nostre Audi A4 B8 e da una prima occhiata alla descrizione del prodotto, pare non sia tra le auto NON compatibili con questo nuovo device, quindi vorrei poter creare un topic di raccolta informazioni per capire come poterlo collegare al meglio con i nostri MMI e sfruttarlo non solo per riprodurre musica da comandi vocali, ma anche per esempio aprire il cancello del giardino di casa, il box se automat
  6. A memoria mi pare che bisogna premere un po ma non tantissimo, si incastrava perfettamente alla sede senza dover inserire spessori o quant'altro... cerca di inserirlo nella stessa posizione che vedi nelle foto del primo topic facendo un po di pressione.
  7. Prego, attualmente nel vano c'ho infilato anche il telecomando dell'apri cancello con il tasto inserito nei comandi del cruscotto centrale... se non mi fermo ora va a finire che ci metto lo spillatore della birra!
  8. @Mng83 ti confermo che il passaggio per i cavi c'è... io ho portato un cavo dalla pulsantiera del tasto ESP fino al pozzetto della cassa centrale per montare un apri cancello fai-da-te (telecomando FAAC a 12v), in pratica ho acquistato una pulsantiera con un pulsante in più, modificata per alimentare un telecomando del cancello che è nel pozzetto e che ha il pulsante di apertura ponticellato... finalmente il cancello mi si apre a distanza adeguata, prima gli dovevo stare davanti per aprirlo con i telecomandi cinesi!
  9. @gian1972 quello che dici in effetti è logico e non mi meraviglierei se con un po di magia del wd-40 la cosa si sistemasse... peccato non avere un ponte per fare tutto in casa... aspettiamo fiduciosi info dal meccanico di @AlanFord
  10. @gian1972 ho appena smontato dalla mia vecchia Astra l'adattatore Phonocar di cui parli tu (lascio link per i posteri: https://www.amazon.it/Phonocar-Adattatore-segnale-alto-basso-livello/dp/B003A5ZW1Y), avendo un sub in cassa sempre della Phonocar adatto per inserirlo nel porta bagagli, vorrei da te un consiglio se possibile... sicuramente il positivo sotto chiave lo prenderò dalla presa accendisigari sempre nel vano bagagli (lato dx, ma devo verificare la sezione del cavo) ed i segnali L+R per la trasformazione in PRE li prenderò dal modulo radio nel lato sinistro (4G0 035 053)... ma il mio
  11. Ho deciso di cercare un kit più o meno completo per la sostituzione di tutte le lampadine originali della mia A4 con un kit pronto con lampadine a led... devo dire che in passato ho avuto brutte esperienze con questi led cinesi, incorrendo sempre più spesso nel classico guasto del led che inizia a lampeggiare come una stroboscopica, anche dopo poche ore averle montate. Per questo motivo ero già poco sicuro di fare questo passo, ma mi sono messo d'impegno e ho iniziato una lunga ricerca per trovare un prodotto che sia si cinese ma almeno di buona qualità e duraturo... non so se sono riuscito ne
  12. confermo anche sulla mia del 2011... lo faceva prima e dopo il cambio pasticche fronte e retro ma non so da nuova perchè presa usata... penso sia normale che in un sistema idraulico avvenga questo rumore quando si crea una certa pressione, come per le presse idrauliche... forse sarà il tipo di olio oppure un po troppo basso il livello, ma non ho fatto prove.
  13. Grazie ancora @francverde ho appena fatto un listone della spesa su Aliexpress e proverò anche a mettere una camera frontale ma nella parte più bassa del paraurti per vedere bene eventuali scalini/marciapiedi in fase di parcheggio... se poi la mia MMI non mi permette di far funzionare il tutto a dovere, proverò ad acquistare in secondo tempo un eventuale interfaccia cinese... intanto provo la via più economica e con un po di fai-da-te in più! ;)
  14. (doppio posto scusate, potete cancellarlo!)
  15. @francverde grazie per la dritta (ho fatto appena in tempo! eheheh)... a sto punto utilizzo le mie skills e provo a fare un sistema senza centraline nella speranza che i pin 5 e 11 siano funzionanti sulla mia MMI 3G Basic, potete linkarmi i pin femmina corretti da acquistare su Aliexperss per questo connettore della MMI?
×
×
  • Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.