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lollozeta

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  1. La sigla M+S, acronimo di Mud+Snow, indica le gomme invernali volgarmente chiamate anche termiche.
  2. Ciao ragazzi, essendo in vacanza ho buttato un occhio per le gomme invernali della mia A4 che dovrò acquistare a novermbre. In inverno monto cerchi da 17 con gomma 225/50/r17. Ero indeciso fra queste due gomme: Vredestein Wintrac Pro Pirelli Winter Sottozero 3 A livello di costo ballano 10 euro a gomma (le PIrelli costano di +). Voi cosa mi suggerite oppure avete gomme che avete testato sulla mia dimensione di cerchi che vi hanno soddisfatto?
  3. Grazie della risposta. Sicuramente se faccio la nanotecnologia prima la faccio lucidare. Non avrebbe senso diversamente. La macchina io la tengo in garage e questo dovrebbe favorire la durata del trattamento nanotecnologico rispetto a chi la lascia fuori. Poi sicuramente mi farò spiegare come lavarla e che prodotti utilizzare.
  4. Ciao ragazzi, è dall'anno scorso che sto valutando se far applicare alla mia A4 nera la protezione con nanotecnologia. Alcuni mi dicono di lasciar stare e che è meglio farla lucidare quando un pochino graffiata, altri invece me ne parlano benissimo dicendo che la carrozzeria si preserva molto. Io vorrei soprattutto proteggerla dai danni che possono derivare dal guano degli uccelli (in estate con la carrozzeria calda ti corrodono la lucidatura) e dai graffietti in generale. Il prezzo non è banale, ho sentito parlare di cifre gfra i 600 ed i 1000 euro. Mi date le vostre opinioni? Grazie come sempre.
  5. Ciao ragazzi, come promesso vi aggiorno su procedura e costi. Circa i flaps confermo che se sono richiesti nel nulla osta Audi vanno montati: sono quelle alette di plastica che vanno inserite nel passaruota posteriore a protezione degli schizzi essendo le ruote più sporgenti. In Audi costano € 21.67 + iva cadauno quindi complessivi € 52.87 ivati per entrambi a cui aggiungere € 42.00 per il loro montaggio. Per le pratiche di agenzia in MC ho pagato € 114.00 ivati. A questo andrebbero aggiunti i costi di smontaggio dei cerchi precedenti e montaggio dei nuovi che a me hanno scontato avendo io fatto rigenerare i cerchi del 19 sempre tramite loro (costo maggiore rispetto ad altri centri ma i miei cerchi erano degli RS diamantati e fuori non mi garantivano lo stesso risultato). Aggiungete ovviamente il costo di € 200 per avere il nulla osta Audi. Io posso dire, in tutta onestà, che se volete omologare cerchi originali Audi andare tramite Audi conviene perchè se hai qualche problema con la MC te lo risolvono loro. Al mio collaudo i tecnici aveva contestato che il nulla osta Audi non era in originale (lo avevo ricevuto via mail): il meccanico Audi mi ha chiamato subito, gli ho inoltrato la mail da cui si vedeva che era conforme, e tutto è andato bene. Ma se queste cose le contestano a voi privati finisce che vi fanno magari tornare. Aggiungete inoltre il fatto che io non ho perso un minuto: ho infatti lasciato l'auto alle 16 e l'ho ritirata il pomeriggio del giorno dopo senza dovermi fare file per prenotare il collaudo, file alla MC, file per pagare bollettini, perdite di tempo per portare la macchina a montare i cerchi etc etc. Spero di esservi stato utile.
  6. Verissimo ma io non sono molto avvezzo a comprare pezzi usati in rete, avrei onestamente timore di sbagliare comprando pezzi sbagliati o non compatibili. Comunque per ora va bene così. Ci penserò più avanti.
  7. Grazie. Adesso mi mancherebbe solo l'upgrade degli scarichi trapezoidali ma dovendo anche cambiare il paraurti è un giochino che rischia di costarmi parecchio (se ho ben capito sui 1500). Contando che la partita dei cerchi è andata molto al di sopra delle iniziali previsioni avendo fatto sistemare tutti e 4 i cerchioni credo che mi prenderò una pausa. Ci ripensiamo in inverno o l'anno prossimo.
  8. Finalmente l'attesa è finita ed ho potuto montare i cerchi 19 Audi Rs originali. Vi posto qualche foto della macchina nella nuova versione estiva.
  9. Grazie. Sicuramente i 19'' faranno tantissimo. Mi piacerebbe anche sostituire lo scarico standard con quelli trapezoidali simmetrici ma Giggio mi ha spiegato che si deve sostituire l'intero paraurti con quello della Sline, oltre che i vari pezzi, ed ho capito che è una spesa importante. Magari in futuro ci farò un pensiero.
  10. Riprendo il post della mia A4 aggiornandolo con alcuni upgrade che ho fatto in questi anni. Nello specifico: - sostituzione griglie frontali sia centrale che laterali con modelli con finitura cromata; - sostituzione fascia sottoparaurti posteriore con versione grigia e cromata - oscusamento vetri laterali e lunotto posteriore - oscuramento sistema luci poteriore - cambio cerchi con diverso modello Audi originali a 5 razze sempre da 17'' per la versione invernale - installato Applecar play Allego alcune foto della macchina nella attuale versione invernale, sono in attesa di completare l'iter per montare i cerchi Audi RS originali da 19 (non appena sarà pronta nuove foto).
  11. Benvenuto, Per iniziare metti qualche foto della macchina, inserisci una descrizione del modello e delle caratteristiche e magari racconta degli upgrade che ti piacerebbe fare. Qui troverai persone veramente supercompetenti che ti potranno dare buoni consgli.
  12. @2ndwing volevo chiederti se hai fatto l'upgrade del retro con i due scarichi trapezoidali. In caso affermativo posta qualche foto.
  13. No. non è la MC della tua provincia di residenza. La MC presso cui devi andare è quella della Provincia dell'Officina che ti rilascia la dichiarazione di corretto montaggio. Tu puoi risiedere anche a Palermo, se vai in una officina in Provincia di Bologna vai alla MC di Bologna.
  14. Devi leggere cosa c'è scritto nell'Autorizzazione. Nella mia era esplicitato che il montaggio dovesse essere eseguito da Officina Autorizzata Audi: se è così anche nel tuo NO credo tu non abbia altre alternative che andare all'Audi Modena. Confermo che tu devi fare il montaggio nella stessa provincia dell'Ufficio di MC presso cui ti recherai. Ma attenzione nessuno ti vieta di fare il lavoro all'Audi di Bologna se poi loro vanno in MC a Bologna.
  15. Onestamente non ti do dire se il prezzo di 114 sia Iva compresa o meno. Penso invece che i versamenti per la MO siano compresi altrimenti me lo avrebbero detto. Comunque appena mi chiamano (ho fatto sistemare due cerchi che erano graffiati) ti faccio sapere con precisione cosa avrò pagato. Resta il fatto che ti liberi di una rottura di balle, file in motorizzazione e altro e questo per me vale oro visto che faccio il liberi professionista. Oltre a non aggiungere rotture di coglioni nel caso in cui un documento non vada bene. io sono convinto che in MO se ci vanno i tecnici Audi le pratiche vadano via senza intoppi e allora anche se pago qualcosa in più me ne frego.
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