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Gabriele82

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    Gabriele
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    Modena
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    Audi a4 b7

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  1. @DavideB8Avant sai che una volta feci l'inversione a x sul mio vecchio Pajero e mi trovai malissimo? La macchina non stava in strada..sai dirmi se è una cosa possibile o il Problema era forse altrove?
  2. Hai parlato con Roberto? Secondo me 40.000 in perfette condizioni , poi con un fisiologico calo. Secondo me è stato onesto, non penso che con altri assetti a ghiera ci fai di più al 100%, ma almeno qui lo sai ed il venditore te lo ha detto.. ;) Come ti dicevo all'inizio il ghiera dura poco... c'è poco da fare. Per le molle sono d'accordo , un mio amico ha fatto +2 -4 così fa estate ed inverno .
  3. Prova a sentire Gardustech per il BC. Se lo usi "sullo sportivo" allora a maggior ragione avrai bisogno di un assetto che tenga. Per la taratura se non hai esperienza ed esigenze particolari di solito va bene con la taratura di fabbrica. Senti da Gardustech il peso Delle molle, da calibrare in base al peso della macchina.
  4. Sono due prodotti diversi , uno ha un nome , e per forza di cosa tutti ne parlano, molti lo montano, e anche i meno "introdotti" lo reputano un buon assetto, anche senza "avere il tecnicismo per giudicarlo". Oltre a questo a parità di prezzo l'h&r (che costa comunque circa 1200-1300 e non 950) che hai messo tu è un ghiera semplice senza regolazioni. Bisogna vedere (penso di si) se c'è quello con la regolazione compressione ed estensione. Il BC è un assetto di importazione (e non lo nasconde con etichette famose) ma offre tante cose tipiche di un assetto da quasi 2000€. Dalla sua ha il prezzo, la revisionabilità(ap-dts e anche questo h&r una volta finiti li butti perché non conviene) e la regolazione della durezza e dell'estensione. Cosa che lo rende a differenza di altri carico, ma confortevole, o al bisogno una tavola.
  5. Quello è h&r senza regolazione quindi non paragonabile al BC racing come prestazioni. Nella fattispecie inoltre è per Audi a4 b5 ...
  6. @gian1972 no il sensore è un semplice contatto che se il supporto cede, si apre, dando appunto errore in centralina. Comunque ti so dire al prossimo tagliando.
  7. Con un ghiera "serio" a 100.000 direi che ci arrivi, ma comunque ci devi tenere dietro...quando fai cambio stagione ci va data un'occhiata, puliti, ingrassato le ghiere... BC a me piace molto, e non è un nome importante, ma un prodotto di importazione senza etichetta, diciamo "dal produttore" Gli altri...o vai di bilstein che li produce e hai un prodotto europeo (ma ghiera+regolazione sale parecchio) h&r non so se produce e faccia la regolazione del camber, cosa che comunque devo verificare anche su BC onde evitare di dirti una cretinata.
  8. Ap e dts è la stessa cosa, cambiano solo le etichette,sono prodotti economici . Se tu mi dici che fai 10.000 km annui ci sta anche, ma rimane un assetto compromesso. Hanno una taratura standard e a mio modo di vedere hanno una risposta secca in relazione alla tenuta. Poi che uno si possa anche trovare bene non lo metto in dubbio, ma ghiera molla piccola durata e poco prezzo non vanno d'accordo. Su ghiera io starei minimo a 1000€ con un BC racing, che da la possibilità di regolazione su compressione ed estensione oltre che altezza, e usano componenti bilstein. Ghiere di regolazione con contro ghiere fatte bene e regolazione del camber. Su fisso -4 c'è h&r a cui devi abbinare o i tuoi ammortizzatori che farai ritarare e lievemente accorciare (spesa sulla 350€) oppure prendi un set di b8 e sei in bolla (500€) ma sono notevolmente più rigidi.
  9. Cambia il nome ma la minestra è sempre quella. Non durano. Inoltre il ghiera con la molla piccolina lascia il tempo che trova a mio modo di vedere gli assetti. Se non hai intenzione di investire su questo componente (importante) lascia stare questi prodotti economici e valuta un fisso -4.
  10. Credi male...i cerchi originali son sempre migliori.
  11. Mah.. Io sinceramente non lo farei. E rimani con gli ammortizzatori spompi ? Fai le cose fatte per bene, chi più spende meno spende., E non ci pensi più.
  12. Il Problema è che non durano...
  13. Hai ragione @Maurino, in realtà mi ero dimenticato il passaggio del fare io cavallotto, ma lo ricordavo come contatto aperto anziché chiuso...amen...al tagliando provvedo. ;)
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