Jump to content

Hall71

Utente Registrato
  • Content Count

    85
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Hall71 last won the day on May 2 2016

Hall71 had the most liked content!

Community Reputation

32 Neutro

About Hall71

  • Rank
    Old Newbie
  • Birthday 04/29/1971

Informazioni Personali

  • Name
    Alessandro
  • Provincia
    Venezia
  • Auto
    Audi A4 Avant 2.0 tdi Facelift

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Spetta che devo stare attento a non quotare. Presente x 2: masculo & fimmina!
  2. Ottima serata... ottima compagnia ... peccato troppo poco tempo per stare assieme a tutti.
  3. Hall71

    Autonomia Carburante

    Se metti dentro gasolio alla rs6 non fai manco 20 mt. [emoji13] [emoji13] [emoji23] [emoji23]
  4. Hall71

    Autonomia Carburante

    Scusa ma l'autonomia chilometrica è basta sul consumo medio... Chiaro che se vai piano e leggero segnerà in difetto e se ci vai pesante con il pedale del gas rimani probabilmente per strada. Immagino che la previsione sia sullo stile degli ultimi km.
  5. Chi volesse partecipare è pregato di esprimere la propria preferenza con un 'sacranon' ?? Io ci sono: sacranon
  6. Hall71

    La A4 di Hall71

    Per gli amanti della mtb, sono finalmente riuscito a trovare una soluzione al carico della biga all'interno della macchina. Premetto che non sapevo che il pianale del bagagliaio fosse "double face" in quanto sopra solitamente ci mettevo la vasca di plastica per non infangare. L'esigenza era evitare come la peste i classici porta bici da tetto o posteriori. I primi perché non ci passo in garage, i secondi perché mi fanno panico. Fino ad ora, abbassati i sedili posteriori, caricavo la mtb adagiata su un lato ( ma non mi soddisfava) e mi occupava troppo spazio. Ieri il colpo di genio. Il pianale una volta tolto lo si può girare e recuperi almeno 5 preziosi centimetri per far stare in piedi la mtb senza toccare il tettuccio. Magari lo sapevate tutti tranne me... Ma metto cmq il post per chi ancora non lo sapesse. Audi geniale su questo dettaglio (grande Audi)... E questo è il risultato. PS. LA MTB va poi fiassata con due cinghie a tirante (3 euro) agli appositi occhielli. Per chi avesse una forcella ad aria... La si puo' scaricare (ma ricordatevi di portare via la pompa[emoji13]
  7. Figola ma leggeteli sti post altrimenti che li copio e incollo a fare? ??
  8. Infatti Marco, quello che mi spaventa in questi casi e' l'ignoranza (nel senso non conoscere) l'applicazione corretta della legge. Il problema non si porrebbe se fosse facile poi contestare, invece il problema e' proprio quello: devi andare al TAR! :-(
  9. Grazie della risposta e di avermi levato questo dubbio insinuatomi dalle arzigogolate leggi italiane. ;-)
  10. Tralasciando le critiche e i consigli di tipo pratico, ben evidenti anche al sottoscritto, di continuare ad usare pneumatici invernali anche d'estate... Veniamo alla domanda e al caso particolare. Si pone il caso di continuare l'uso dei pneumatici invernali m+s presenti anche a libretto con indice di velocita' V nel periodo estivo. La legge dice che per il periodo estivo si possono usare penumatici invernali fermorestando che l'indice di velocita' sia superiore o uguale a quello presente ed omologato sul libretto per le gomme estive. E fino a qui non fa una piega. C'e' pero' un caso particolare che ho trovato anche sul sito della Polizia Municipale di Verona. Sul libretto e' omologato uno pneumatico invernale M+S con indice di velocita' V il Pneumatico invernale M+S con codice velocita' ' V, posso usarlo d'estate?? Per praticita' riporto il testo e il link http://www.poliziamunicipale.comune.verona.it/nqcontent.cfm?a_id=42021 Caso particolare Sulla carta di circolazione di un'auto sono prescritti pneumatici quattro stagioni M+S con codice velocità H (210 km\h) ma ne sono invece stati montati invece con codice V (240 km\h): può l'interessato tenerli anche in estate nonostante lo pneumatico "normale/estivo" previsto abbia codice Y (300 km\h), perciò in apparente declassamento rispetto a quanto indicato dalla carta di circolazione? In questo caso non si tratta di pneumatico declassato (ricordiamo che possono essere montati pneumatici M+S anche di codice di velocità inferiore a quello indicato in carta di circolazione purchè non sia minore di Q) perchè è pur vero che l'auto monta pneumatici con codici INFERIORI rispetto a quelli indicati su carta di circolazione, ma il riferimento non deve essere in questo caso lo pneumatico estivo (appunto codice Y - 300 km/h) bensì l'H dell' M+S (210 km/h), che è superato dal V (240 km/h) effettivamente montato. Questi pneumatici M+S con codice di velocità inferiore rispetto a quelli estivi riportati in carta di circolazione possono essere utilizzati senza problemi anche nel periodo 16 aprile - 14 ottobre. Diverso sarebbe stato il caso di pneumatici con codice velocità inferiore (es. Q) che appunto non potrebbero essere stati mantenere in estate, fuori dal periodo di obbligo.
  11. Innanzitutto aspetterei il richiamo ufficiale di mamma audi. Poi metterei mano alla mappa. È multitronic o manuale? Il multitronic è delicato e la mappa va fatta da uno bravo bravo. Io l'ho già trovata fatta e fino ad ora nessun problema.
  12. Hall71

    La A4 di Hall71

    Da qualche tempo appena accendo l'auto sento un odore un po' acre quasi da acquaragia e non riesco bene a capire cosa possa essere. Qualcuno aveva ipotizzato il preriscaldamento ma mi viene da pensare che sia giunto il momento di dare una bella LAVATA ai condotti o comunque una sanificata all'impinato di condizionamento. Come si procede?? Prodotti?? Consigli?
  13. Hall71

    La A4 di Hall71

    Bravo Roby! Yessssss Per l'uso che ne faro' sarebbe stato meglio sicuramente formica/vinilestere... Ma questo è quello che ho trovato e mi accontento. [emoji23]
  14. Hall71

    La A4 di Hall71

    Dalle foto non rendono abbastanza. Sembrano molto piu' usati . Nella realta' il pellame e' ancora moooolto ben messo.
×
×
  • Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.