Jump to content

MRooster

Utente Registrato
  • Content Count

    201
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    3

MRooster last won the day on April 29

MRooster had the most liked content!

Community Reputation

36 Neutro

1 Follower

About MRooster

  • Rank
    Junior Member

Informazioni Personali

  • Name
    Matteo
  • Provincia
    Torino
  • Nationality
  • Auto
    Audi A4 B8 Avant MY 2013

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. MRooster

    La Grigiona

    Assolutamente... sono sempre stato poco propenso ad abbassare la testa con i prepotenti. E la Grigiona si è meritata una salita di livello all’Edition Plus. Sono ancora indeciso se lasciare il para anteriore SLine oppure saltare direttamente a quello RS4 (adeguando anche i fianchetti). Vedremo se riesco a mettere mano sull’offerta giusta. 😍
  2. MRooster

    La Grigiona

    Eccociiiiiii.... dopo un stop forzato mi riaffaccio al forum. grazie a tutti per i messaggi (privati e non). tante cose nuove sono accadute, sulla grigiona, sulla casa, sulla vita familiare. la grigiona è tornata a splendere, complice anche la disavventura accaduta. ma non tutto il male viene per nuocere è cosi ho colto l'opportunità per aggiungere qualche retrofit. a breve vi posto due foto per gradire, sono stato ben accorto nel farle in zona neutra.
  3. MRooster

    La Grigiona

    eccomi.. buona sera a tutti... scusate per l'assenza prolungata, onestamente non ero davvero dell'umore più corretto per essere di compagnia sul forum. Il fatto ha avuto ripercussioni davvero notevoli nella vita familiare, parlarne faceva (e fa ancora) nascere malessere tra i componenti della sfera intima abitativa. In accordo con mia moglie abbiamo preferito "congelare" tutti i discorsi relativi alla vettura almeno fino a quando non si fosse visto uno spiraglio di normalità. Abbiamo infine deciso di mettere in vendita la casa e trasferirci altrove (fuori paese o fuori provincia non fa differenza per noi), la buona notizia è che ci sono state presentate due proposte di acquisto e siamo in attesa che agli acquirenti venga erogato o meno il mutuo. Ora dopo più di un mese da quella notte, abbiamo positive notizie sulla riconsegna del mezzo che dovrebbe avvenire nei prossimi 15/20 giorni, in tempo per le meritate ferie estive lontano da tutto e tutti. I CC hanno fatto le loro indagini e si è infine accertato che gli inneschi erano 4 (invece dei 3 trovati inizialmente), due tra il parabrezza ed il cofano, uno tra passaruota e ruota anteriore destra ed una bottiglia incendiaria sotto la fiancata destra. Nulla di nuovo invece sull'autore del gesto. Il danno maggiore è stato causato a tutte le plastiche inferiori ed ai cablaggi e tubazioni che dalla vaschetta olio freni scendono verso il centro macchina. il carrozziere ha smadonnato non poco per capire dagli spaccati Audi quali pezzi fossero rovinati e quali da cambiare per precauzione. in pratica si è scelto di fare ex-novo tutta la componentistica interna al cofano fino ad arrivare alle centraline poste in abitacolo, sostituire gli pneumatici anteriori e il gruppo ammortizzatori con relative molle prokit. idem per il parabrezza, tergi e motorini annessi e connessi. Per fortuna tutte le centraline non hanno subito danni, così non ho avuto bisogno di ricomprarle e ho evitato di dover perderci giorni a ricodificarle in base alle mie esigenze. In compenso ho approfittato di questa pausa forzata, e del fatto che la macchina fosse portata "a telaio", per aggiornare qualche Up che era si in programma ma aveva bisogno dei suoi tempi. Spero a breve di deliziarvi con ottime foto. A presto amici miei e grazie a tutti per le parole di conforto usate in questo buio periodo.
  4. MRooster

    La Grigiona

    Si, perché hanno rilevato che le fiamme sono partite da 3 punti diversi e distanti fra loro. su questa han trovato ancora un innesco (sui 3 messi) che non ha preso bene e quindi si è “salvato” ed è stato sequestrato dai CC per le indagini.
  5. MRooster

    La Grigiona

    esatto, senza palle ! no, solo ed unicamente la mia nel raggio di 20km si perchè in zona non si trova un garage, per fortuna sono coperto su tutto ed in questo caso il danno è ben inferiore al valore assicurato. però al fatto di non essere tranquillo in casa propria non c'è un prezzo che tenga. questo è quello che vedo da una settimana ogni volta che mi affaccio al balcone. La pattuglia praticamente sempre sotto casa giorno e notte, ma è solo un pagliativo. Ovvio che non capiterà nulla finchè siamo controllati a vista, ma prima o poi andranno via (ci sono cose ben più importanti a cui destinare uomini e mezzi).
  6. MRooster

    La Grigiona

    questo è come era la mia B7 in salute e qui come l'ho trovata sotto casa cinque mesi fa
  7. MRooster

    La Grigiona

    non abbiamo idea di chi ringraziare, non abbiamo cause legali con nessuno, non esterniamo le nostre preferenze politiche ne occupiamo cariche di alcun tipo. io lavoro nel settore emergenza sanitaria e mia moglie è designer di interni. bruciare un'auto è un fatto gravissimo, vederne bruciarne due (sotto casa) in meno di 6 mesi è un peso insopportabile per chiunque mia moglie assume gocce tranquillanti per dormire la notte altrimenti ha crisi di panico che riesco a fermare solo con iniezioni, la bambina di 5 anni non vuole più staccarsi da noi durante il giorno, non vuole andare all'asilo e ha iniziato ad avere incubi notturni con conseguenze immaginabili. valutiamo persino di vender casa ed andarcene, ma non sapendo il motivo del gesto non abbiamo la certezza che la cosa finisca. ragazzi è una situazione assurda, ma soprattutto non è vivere in maniera serena
  8. MRooster

    La Grigiona

    questa la parte del cofano
  9. MRooster

    La Grigiona

    Già certo... molto fortunato. talmente fortunato che in meno di 6 mesi mi han dato fuoco alla macchina 2 volte sotto casa. La prima volta (novembre 2018) non sono sceso in tempo ed è andata distrutta la B7, mercoledì invece han messo 3, dico 3 inneschi, per fare un bel danno. 2 tra cofano e parabrezza ed una bottiglia incendiaria sotto la portiera passeggero. "fortuna" ha voluto che il cane ha ringhiato da dentro casa, mi sono svegliato e affacciato dal balcone, ma si vedevano già le fiamme ed il fumo dal cofano. sono sceso in strada con la manichetta da 10 e sono riuscito a salvare la macchina, non avesse ringhiato il cane sarebbe andata distrutta anche questa. spero il danno sia inferiore ai 5K ma realisticamente è più facile che si aggiri tra i 5k e i 10k questi i danni solo della parte sotto e del passaruota destro
  10. ben arrivato fra noi Davide
×
×
  • Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.