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dyn

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  1. Hai dischi e pastiglie Brembo? O solo pastiglie?
  2. Stai calmo, non ti agitare. Probabilmente ti sto antipatico visto che in ogni post mi becchi sempre, addirittura sei arrivato a dire di non "inquinare" il forum con mille post con questioni che tu ritenevi non prioritarie ma che per me erano fonte di dubbi da dissipare da persone più competenti di me. D'altronde è la missione dei forum, condivisione del sapere e della conoscenza. Mai visto in un forum che si dica ad un utente di non scrivere post che siano in topic. MAI. E ne frequento di forum, non sono neanche un 16enne purtroppo. Se qui non sono gradito vorrei me lo dicesse apertamente un admin, magari motivandomelo. Di questo comportamento sono stufo, io mi sono sempre comportato in maniera egregia. Grazie.
  3. Errore di digitazione. Guarda la sostanza, non la forma.
  4. @amico250 Sai cosa credo, anche seguendo i ragionamenti di Greg, penso che i produttori da un lato spingano per il minore inquinamento (leggi ridicole UE) a cui debbono sottostare, ecco che escono auto sportive anche con 600CV con motori ibridi (eh???) che però permettono al produttore di avere sulla carta minore inquinamento e di evitarsi multe. Dall'altro lato spingono per produrre sempre più auto con fronzoli inutili (vedasi mega schermi da 10-11-12 pollici (???) ma che siamo al cinema? E aggiungono tutta una serie di dispositivi tutto sommato inutili che però fanno aumentare il peso, di conseguenza per mantenere una certa brillantezza devono obbligatoriamente aumentare la cavalleria presente nel motore. Mi pare un cane che si morde la coda, non è un percorso intelligente da seguire. Per non parlare di SUV enormi (ibridi) che non sono affatto aerodinamici, bevono come spugne, e con il baricentro alto non sono nè tanto sicuri meno che mai fanno divertire alla guida. Ultima considerazione: dove non arrivano con la meccanica perchè la fisica li annienta, ci arrivano con l'elettronica, senza di questa quegli enormi scatoloni di lamiera si ribalterebbero alla prima curva (ricordo a tutti la prima Classe A, ribaltamento al test dell'alce, da lì è nato poi l'ESP).
  5. Ciao Andrea, visto che è un post "pour parler" dico la mia. RS4, RS6 a mio avviso hanno poco senso da comprare (al netto del costo della vettura), e spiego il motivo. Se voglio, e mi piacciono, auto sportive dovrei cercare di comprare un'auto 2-3 volumi che abbia un peso e una dimensione contenuti. Una SW/SUV che pesa più di 2 Tonnellate a cui devono mettere 450 CV (???) per farla "volare" per me ha poco senso. Per non parlare in caso di incidente (ovviamente più pesa più è pericolosa, se non ci credete basti pensare ad un'auto che pesa 1000KG a 100 all'ora contro un muro, piuttosto che ad un camion che pesa 5000KG sempre a 100 all'ora contro lo stesso muro, con quale delle due si avrebbero più probabilità di farsi male? Teniamo poi conto che sono infarcite di elettronica, che, da una parte, salvano la vita in caso di errore del conducente, dall'altra non permettono una guida davvero sportiva, castrando quindi l'esperienza e la gioia di guida. Si dovrebbe produrre una macchina che pesa 900 KG con 250 CV. Fidati che la SR4/SR6 non le vedono proprio, sarebbero dei missili terra-terra. E, fra l'altro, non pagheresi neanche il superbollo. Non so se seguite Il Greg su YT, i concetti tecnici che propone secondo me sono di buon senso. Vedasi mega SUV prodotti un po' da tutti, 2 tonnellate di macchina (molto alta) che senza ESP si ribalterebbe alla prima curva visto il baricentro drammaticamente alto. Che senso ha una SQ5 (pesante, baricentro alto e con tanti CV)? Se si vuole una macchina sportiva si compra un coupè, se si vuole spazio si compra una SW, se si vuole andare in montagna si compra un 4x4 VERO. E non voglio neanche parlare delle ultime S4 che ho letto sono ibridi diesel...mi vengono i brividi...una auto sportiva DEVE essere a benzina, non scherziamo, eddai. Senza polemica e senza offesa per nessuno, sono concetti, idee. Nulla di personale. Dite la vostra, se vi va.
  6. ma, banalmente, hai guardato se il VAG ti dà degli errori?
  7. @MIKINSIDE 84 Alla faccia che prezzi, certo che andare a tentativi è parecchio costoso..
  8. @Mctis Perdona la domanda diretta, di che cifre stiamo parlando per sostituzione volano+supporto cambio? Grazie
  9. Anche la mia a volte tende a vibrare un poco da ferma, al minimo, non penso abbia attinenza col cambio. Io sto provando a pulire gli iniettori con uno di quegli additivi specifici. Noto un buon miglioramento con l'additivo in circolo. Ora ho comprato anche un additivo per il DPF (ma non c'entra col tuo discorso)
  10. dyn

    Tagliando 68000 km

    Bah il problema principale è la fiducia per me. In officina "amica" che poi tanto amica non è perchè comunque si fanno "ben" pagare (vedi ad esempio la sostituzione di una bobina di una Polo vecchia a 80€, senza fattura) non si ha la certezza che facciano tutti gli step richiesti dal tagliando. Insomma, a mio avviso si rischia di far durare meno l'auto proprio perchè alcune componenti che erano da cambiare a n KM non sono in realtà state sostituite. Al netto di pastiglie, dischi e comunque materiale di consumo di quel tipo, per il tagliando vero e proprio preferisco l'officina autorizzata. Addirittura in officina generica per la mia mi avevano pronosticato un cambio olio del cambio con procedura particolare per lo svuotamento su centrifuga, cosa che ho scoperto deve essere fatta con il cambio multitronic a 8 rapporti se non erro. La mia ha Stronic.
  11. dyn

    Tagliando 68000 km

    Beh almeno i lettori di questo thread un'idea di massima se la sono fatta. Poi le valutazioni sono sempre personali in base a budget, fiducia, credenze personali, distanza, tempo disponibile, auto di cortesia, ecc
  12. dyn

    Tagliando 68000 km

    Non so Norauto, ma se non erro Midas è un franchising, quindi quasi tutti possono aprirlo... competenti e non. Il problema è che adesso, con la crisi lavorativa imperante, c'è il forte rischio che aprano persone non titolate a mettere mani sulle auto. A maggior ragione su auto di medio-alto livello...
  13. dyn

    Tagliando 68000 km

    @eironalex ah quello di sicuro...diciamo che andando lì si dovrebbe avere la quasi matematica certezza che: l'olio sia davvero cambiato sia realmente messo l'olio prescritto dal costruttore Personalmente ho avuto pessime esperienze con Midas ad esempio...risparmi si, ma se non fai attenzione poi la macchina la butti (a quel tempo avevo il cesso di Classe A seconda serie....) (con questo non pubblicizzo assolutamente le carissime officine autorizzate...bisogna solo fare attenzione a dove la si porta, tanti furbetti, tante truffe)
  14. dyn

    Tagliando 68000 km

    Vabbè, perdonami, ma se vai in officina Audi prima dei 30k a cambiare l'olio non credo ti mandino via...
  15. dyn

    Tagliando 68000 km

    70 €/h è fra l'altro completamente fuori mercato. Poi entri in queste officine e ti rendi conto dell'immenso spazio di cui godono e di tutto il personale che c'è davanti a te e nel backoffice. Ovviamente tutto, ma proprio tutto, è a carico del cliente che poi scappa per forza alla ricerca di una officina umana.
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