Jump to content

Dopper

Utente Registrato
  • Content Count

    54
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

1 Neutro

About Dopper

  • Rank
    Old Newbie

Informazioni Personali

  • Name
    Giuliano
  • Provincia
    ravenna
  • Auto
    Audi a4 b8 2015

Recent Profile Visitors

122 profile views
  1. Ciao Ragazzi, ho letto un pò in giro e vedo che tanti ne parlano bene di questi effetti dinamici after market, però non ho trovato nulla in merito a regolamenti vari e spero che qualcuno sia informato, la mia domanda e questa: se sostituisco la classica striscia trasparente lampeggiante (frecce su specchietti) con quella che si trova in giro dinamica ma con specchietti originali si può incappare in multe magari ancor peggio con multa + sequestro del libretto? oppure si può installare senza nessun problema di leggi? qualcuno sa realmente se si possono fare liberamente queste modifiche? Se questa discussione è già stata fatta mi scuso ma non ho trovato nulla oltre ad apprezzare l'estetica.
  2. Ragazzi io ho acquistato solo la parte led dinamica che vorrei mettere al posto della lampadina lampeggiante in entrambi gli specchietti, a breve dovrebbe arrivare il pacco. La mia domanda (dubbio) e: sostituendo solo la lampada e inserendo il pezzo di plastica con led dinamico nello specchietto originale si è in regola oppure c’è il rischio di multa con sequestro del libretto? Qualcuno è a conoscenza di questo? per il pezzo di plastica intendo la striscia trasparente nel centro dello specchietto solo quello tutto il resto rimane originale.
  3. Ciao a tutti, volevo chiedere (visto la mia ignoranza a riguardo) dove posso trovare il cavo per fare le varie modifiche che sento spesso parlare? tipo specchietto che si abbassa con la retro, ecc. mi potete dire quale cavo posso usare e un link dove comprarlo? Grazie.
  4. perfetto, tutto chiaro Grazie.
  5. Per chi volesse fare questa prova, l'unica cosa che si deve tenere conto (perché quando si parla di corrente bisogna fare molta attenzione) è il connettore di alimentazione che arriva alla centralina xeno da scollegare e collegare il + / - senza sbagliarsi Alle centralina dei Led io ho lasciato tutto come si trovava la centralina xeno + il suo cavo (di spazio dentro no è molto ma sufficiente per farci entrare una centralina supplementare. Detto questo metto l'immagine del connettore che porta corrente alla centralina xeno da collegare alla nuova centralina Led con il segno del positivo perché non è segnato e oltre tutto i cavi sono tutti e due neri dentici
  6. Ciao, si i fari si livellano automaticamente come prima , infatti ho controllato + volte questo perché pensavo dipendesse da quello, ma tutto funziona bene a parte quel menu che dicevo. @Dopper io li ho preso 2 anni fa per la mia vecchia BMW con attacco D1S e li ho presi appena usciti, ora non credo ci sia più quel venditore ma posso dirti che sono questi https://www.xenonpertutti.com/it/68-kit-led-10400lm e magari da loro hai anche la sicurezza di avere assistenza
  7. Quando entri nel menu Car, c'è il menu (illuminazione esterna) li trovi una voce con scritto (adattamento fari) prima con i fari xenon mi faceva scegliere se abilitare la funzione oppure disabilitare, si tratta di un adeguamento del faro che da quanto ho sentito in alcuni paese le luci devono essere più basse che in altri ecco perché hanno messo questo menù infatti se abilitato il fascio si abbassa di qualche millimetro (credo ia questo lo scopo) adesso invece non mi fa selezionare niente, rimane solo grigio in off.
  8. Le luci led montate sono da 55W e devo dire che sono rimasto molto sorpreso dalla luce che emettono, ho appena fatto un pò di chilometri in autostrada, il fascio di luce si vede molto bene in tutte e tre le corsie della strada, le auto con fari full Led originali quando mi si piazzavano dietro per poi superare le luci delle loro auto non subentravano di prepotenza come prima con gli xenon che vedevo il loro fascio anche davanti a me...ora il fascio delle loro auto si mischia con il mio sembra ...uguale... una bella sensazione. quindi secondo me il fascio è più potente (sicuramente il fatto che siano 55w incide + che i 35w del bi-xeno)
  9. infatti il mio problema era quello di cercare di non rompere, forare, se andavano così, bene...altrimenti lasciavo il mondo come stava.... comunque tutto bene non ho forato/ rotto niente, unico problema (anche se non è grave) nella selezione adeguamento estero non mi fa più selezionare on/off rimane su off... qualcuno sa darmi una motivazione di questo?
  10. Ciao a tutti, volevo solo aprire questa discussione per quelli come me che sono indecisi se fare la sostituzione dei fari bi xeno con le lampade a Led. Mi sono trovato un pomeriggio libero e nel sistemare il garage mi sono ritrovato dentro una scatola le lampade Led che avevo comprato per la mia vecchia BMW..... mmmm mi sono chiesto (chissà se queste lampade si possono installare nella macchina attuale.... premetto che le luci calde non mi hanno mai fatto impazzire... certo, quando all'epoca, di Led si parlava solo di diodi Led rossi e verdi le lampade per auto erano tutte a luce calda e li non si poteva scegliere molto il colore...ma ora con queste lampade a bassissimo consumo (rispetto alle xeno/alogene) e con questi colori bianco ghiaccio mi ero fatto prendere e li ho acquistati qualche tempo. oggi mi sono messo sotto e ho provato ad installarle. dopo aver fatto tutti i collegamenti ho dato corrente e...... tac...una luce a mio avviso molto bella!! wow funzionano, ok ora era il momento di collegarle all'auto....intanto mi chiedevi: darà errore?, le centraline le gestirà come le lampade di prima?...le alte luci funzioneranno? si auto livelleranno come le originali?..... provo male che vada le tolgo e rimetto le sue originali.... ok tutto fatto accendo la macchina e wow!!! tutto perfetto e finalmente una luce come piace a me.... bianco ghiaccio, alla fine ho montato anche l'altra e adesso sono full Led . certo, può piacere e non piacere, ma per chi fosse interessato e volesse fare la sostituzione dico che funzionano benissimo, nessun errore in auto, nessun ronzio nella radio, nessun sfarfallio quando sono spente per il check...tutto come se fossero di serie, chiaro che la striscia con luce diurna non è della stessa gradazione (molto difficile trovare due tipi di lampade diversi con uguale gradazione, in fatti prima di montarli ho guardato i vari modelli audi e altre marche, devo dire che con colori identici sia luci diurne che luci anabbaglianti ho trovato poche auto anche nelle audi Q5 c'è differenza tra le due lampade quindi ho fatto il lavoro e sono soddisfatto. aggiungo foto per farvi vedere la differenza.... non saranno perfette ma le posto ugualmente.
  11. Si, avete ragione... però c’è anche da dire che i dati del mio telaio inseriti nel loro db specificavano (letto con i miei occhi) che il tipo di cambio (Tiptronic) quindi diciamo che si il meccanico dovrebbe sapere che nel 2.0 Tdi non montano i tip ma solo il multi, ma anche loro se leggono come ho letto io perché dubitare del db, certo che non sono giustificabili ...diciamo che la colpa è al 50% e non tutta dei meccanici ))) comunque ho fatto la prova in autostrada e i rapporti sono effettivamente 8 quindi....
  12. Si, ok.... ma alla fine ha 150cv non è certo un missile... comunque come confort sono soddisfatto essendo la mia prima audi dopo la mitica 80 proconten, devo dire che sono molto comode, e silenziose. per questo mese e mezzo con lei sono più che soddisfatto di questa A4 ....non so nemmeno che modello è business, Advance ecc... come ho detto domani la provo in autostrada e si vedrà.
  13. ok, ok.... mi ero fatto prendere dall'ottimismo ma infondo sapevo che il cambio era un variatore ...infatti la prima cosa che ho detto con il capo officina è stato: strano perché non sento la differenza di giri quando cambia, ma lui mi ha risposto che i cambi di adesso non sono più come qualche anno fa che sentivi il colpetto sono migliorati talmente tanto che è impercettibile la differenza, ma la tua macchina come scritto anche nel computer monta un cambio tiptronic...e quindi mi ero un pochino illuso grazie a tutti
  14. non posso confermarlo.... non ho mai provato a inserire le marce, sarà la prima cosa che farò domani in autostrada, perché in città si fa fatica inserire 8 marce. Quindi senza ombra di dubbio se il mio ha 8 rapporti e di sicuro un multitronic oppure anche questa prova non è certa? il tiptronic quanti rapporti ha ?
  15. però e strano che in officina audi ti dicono che monti un tiptronic mentre in realtà hai un multitronic... sarebbe come andare in apple e dire io ho un telefono ma non so che modello sia, e loro inserendo il codice identificativo viene fuori che hai un iPhone 6s mentre magari tu hai un iPhone X.... forse il paragone non centra molto ma in tutti i casi rimane una cosa strana che dicano tip mentre invece hai un multi...
×
×
  • Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.