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Luke83

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    Audi Tt 8j

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  1. E questa mappatura non si può far diventare pure in M? Cioè a mio parere se la uso in manuale voglio tutta la "potenza" come deve essere in S,ma con la piena autonomia di usare il cambio...certo io posso metterla in S e cambiare con le palette,ma poi torna in automatico S..... @MIKINSIDE 84 Mi è stato detto che mappando il cambio si può togliere il "kick-down" e si toglie la scalata automatica...(poi non so se sia vero)....
  2. Ciao ragazzi,sulla Tt 8j con cambio DSG non capisco se sia una mia sensazione o cosa,ma la macchina spinge di più in S che in M......forse è perchè quando in S scala in automatico e tiene i giri più alti? Ma questa cosa la posso fare pure in M......Certo in S cambia a regime più alto,ma pure in M lo posso fare.....A voi come sembra?Invece è possibile far si che in funzione M non scali e diventi proprio un manuale a tutti gli effetti?Attendo vostri pareri...(perdonatemi per tutte queste iniziali M-S)
  3. Togliendo il filtro sicuramente non va bene,ma io non sto appunto parlando di toglierlo,ma di fargli aspirare aria fresca rispetto a quella calda che tira da sotto al cofano....
  4. Ciao Stefano,guarda questo link,c'è una codifica da fare...si parla di A3 ma anche A4...prova...(p.s. guarda che ti ho scritto in privato)
  5. Rumore in aspirazione c'è già ora con il CDA,ma io pensavo a questo per "aiutare" il motore a respirare....
  6. @Pirandello si ti spiego,il CDA è semplicemente istallato con un tubo flessibile, in posizione classica,alla fine prende aria da dentro al cofano quindi aria calda.Un kit aspirazione dedicato tipo APR sarebbe la soluzione che vorrei mettere,in modo che prenda aria fresca dalla calandra,e deduco che sia la soluzione migliore per il motore far entrare aria fresca rispetto a quella calda che aspira all'interno del cofano.Si fare un tubo che mi va magari nella griglia in basso del paraurti forse è una cosa troppo esagerata e pacchiana,ma era solo l'ipotesi per il discorso dell'aria fresca.Vedo per esempio delle casse filtro,con filtro a pannello,che con il "convogliatore" che prende aria fresca da fuori..
  7. Ciao ragazzi,volevo un parere vostro,io sulla mia Tt 8j istallo attualmente un filtro sportivo simile al CDA,quindi tubo flessibile e filtro cilindrico....stavo valutando parlando appunto con il preparatore che mi farà il lavoro,di un filtro ad aspirazione diretta,quindi uno con cassa (air box credo che si chiami)e "convogliatore" d'aria che faccia entrare aria direttamente dalla griglia anteriore (ho usato questi termini ma sono sicuro che mi sono spiegato)....o in alternativa,ho visto su auto un pochino più pacchiane,tipo un tubo flessibile che va,dopo il filtro cilindrico come il mio,nella parte bassa del paraurti,sempre dietro alla griglia,e prende aria diretta da li.Alla fine deduco che lo scopo sia lo stesso,quindi fare entrare aria diretta/fresca al filtro,ma tra le 2 opzioni,qual'è la migliore? (oltre al discorso estetico ovviamente che il tubo messo li non sia il massimo). Rimango in attesa di vostri consigli....Ho abbandonato l'idea di tenere la scatola filtro originale e montare un filtro a pannello sportivo per il semplice fatto che il filtro ora istallato,era già stato fatto dal vecchio propietario,quindi non posso tornare all'originale.
  8. Si la situazione appunto posso aggiornarla ora,Ieri ho smontato i tubicini e le grigliette che parlavo,è semplice alle fine,ci sono delle clip che le tengono agganciate al vano sotto/spoiler dove appunto si incanala l'acqua...per ora ho pulito bene tutto e messo un filo di silicone per tamponare dato che ordinare dei ricambi in Audi adesso sotto le feste (passato appunto in officina oggi),vuol dire istallarli dopo l'Epifania,e non si da mai,se piove non voglio rischiare di annegare....Dovrei riuscire a dare una lavata all'auto domani in modo di vedere se per ora il lavoro che ho fatto va bene per tamponare l'arrivo dei tubetti e le griglie a corredo.
  9. @gian1972 Si ho verificato gli esplosi e danno la griglietta assieme al tubicino,devo capire come si smontano queste griglie ma dovrebbe essere facile...
  10. Aggiornamento: Oggi ho smontato la copertura baule e ho lavato l'auto,dal tappo benzina non entra nulla,ma dai tubicini dello spoiler che sono liberi,entra acqua...possibile che quella gommina si sia lasciata andare e trafila...Ma assieme a quella gommina vendono anche la griglietta dove appunto la gomma va a sormontare??
  11. Ciao ragazzi,ieri nel verificare l'amplificatore della mia Tt 8j,ho trovato nel vano baule,sopratt dove c'è la buca della batteria,parecchia acqua...Devo specificare che la dopertura a soffietto del baule e il polistirolo sotto,dove vanno dentro compressore ecc ecc,risulta tutto asciutto....Ora ho asciugato bene il tutto,non ho idea da dove entri,magari era già li dal vecchio propietario o magari tra un lavaggio e una pioggia è entrata.Ora è ancora tutto asciutto,secondo voi cosa posso verficare? Sulle Tt da dove può entrare? Grazie mille
  12. Verificherò meglio,non penso dai fari ne dai scoli del vetro,perchè il vano bagaglio è asciutto,il sottovano in polistirolo dove c'è dentro compressorino ecc ecc è asciutto,quindi deduco che arrivi da sotto,verificherò meglio il tutto appena gli faccio un lavaggio o appena piove,ora è tutto asciutto...magari è acqua che c'è dentro da tempo,magari ancora prima che la prendessi io
  13. Diciamo che l'ampli non era bagnato adex,ma sicuramente ha preso acqua/condensa perchè era ossidato....la cosa che mi ha preoccupato era che nel vano batteria li si che c'era acqua,e parecchia anche,oggi ho asciugato tutto e voglio vedere se,sia il problema audio che l'acqua vicino alla batteria si ripresenta,magari tra una pioggia e un lavaggio,non ho nemmeno idea se ci sia un tappo di sfiato o cosa simili perchè in quel punto c'è tutta una carta argentata incollata sul fondo per tutto il baule....staremo a vedere....
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