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FILIPPOSS

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  • Name
    FILIPPO
  • Provincia
    ROMA
  • Nationality
  • Auto
    A4 B8 3.0 V6 QUATTRO BERLINA

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  1. @Koper76 Temo che dovrai sostituirla, un po tutti qui abbiamo provato a metterci le mani per sistemarla, e anche quelli che ci sono riusciti hanno solo rimandato l'acquisto, perchè la serratura è composta da elementi che si usurano. Ti conviene prendere il ricambio originale, quelli aftemarket danno qualche noia.
  2. @MIKINSIDE 84 Prime impressioni??
  3. FILIPPOSS

    CIELO BERLINA

    ok grazie. Ho visto che la fanno non originale a un prezzo basso, può andare bene? Il mio timore è per il colore, non vorrei fosse differente.
  4. FILIPPOSS

    CIELO BERLINA

    Salve gente, siccome nello smontare le maniglie sotto cielo si sono rotti alcuni fermi e una molla, sapreste dirmi se esistono dei ricambi o devo per forza acquistare tutta la maniglia?
  5. @amico250E' chiaro che più è grande il cerchio e più è accattivante l'auto. Parò c'è da dire che la mia pur essendo il 3.0 TDI usciva dalla fabbrica con i 17" Sotti riporto un pezzo di articolo trovato in rete. Quando si montano pneumatici ribassati un certo numero di cose cambiano. Le pareti laterali più corte stabilizzano il battistrada, migliorando la presa sul terreno e migliorando la sensibilità dello sterzo, perché gli pneumatici sono più rigidi e meno proni a deformarsi. Questo è buono. Ma non è tutto buono: la superficie di contatto diventa più quadrata che ovale. La maggiore larghezza del pneumatico sul pavimento rende il pneumatico più incline all’aquaplaning sul bagnato. Anche a velocità modeste, è possibile che la gomma navighi sopra l’acqua invece di sprofondare attraverso l’acqua stagnante sulla pavimentazione. Questo riduce la presa quasi a zero in caso di ristagno d’acqua, che è una cosa molto brutta. Allo stesso tempo, il comfort di guida soffre, meno spalla significa meno ammortizzazione dovuta al pneumatico ed un maggiore trasferimento delle asperità del terreno all’interno dell’abitacolo. Uno svantaggio importante da fianchi ribassati è un aumento dei danni al pneumatico ed ai cerchi – quelle sottili pareti laterali espongono il bordo dei cerchi in caso di buche o urto con i cordoli. Il pneumatico ribassato e largo ha più area di contatto sulla strada, ma questo solo se la ruota rimane perpendicolare (o quasi) al terreno. Il lavoro delle sospensioni diventa più difficile. Un pneumatico dal fianco più alto ha una vita più facile a mantenere la superficie di contatto del pneumatico schiacciata a terra. Per questo quando scegliete cerchi di maggior diametro per la vostra nuova auto vi consigliano anche l’assetto sportivo delle sospensioni; senza ri-calibrare la sospensione, la tenuta di strada della vostra auto può effettivamente peggiorare.
  6. No no niente assetto sportivo, molle originali e ammortizzatori bilstein come gli originali, il gommista mi diceva che il primo elemento che ammortizza è il pneumatico e con cerchi 17" avrei una spalla 1 cm più alta, poi essendo il pneumatico anche più stretto i rumori da rotolamento diminuiscono parecchio.
  7. Ragazzi, siccome vorrei sentire meno le asperità dell'asfalto ed attualmente monto un cerchi 18" con pneumtici 245/40, anche il mio gommista mi ha consigliato che per sentire meno il rotolmento da pneumatico e per ammorbidire un po l'auto, di passare ai 17" con pneumatici 225/50, voi cosa ne pensate? Avrei visto un bel cerchio della MAK, è un prodotto valido? Larghezza canale 7,5" o meglio 8"?
  8. Guardate anche questo video, sentirete lo stesso rumore in rilascoi dell'acceleratore, naturalmente separate il suono dello scarico, che è il sound di una s4 benzina.
  9. Guardate come si sente in questo esemplare di Porsche al minuto 2. Comunque è vero lo fanno un po tutti, ma in alcuni si sente maggiormente. Che schifo!
  10. @fedefiore si me lo ha detto anche il mio meccanico, forse nella mia è un po più rumoroso della norma, sarà per l'usura, non saprei. A me comunque da fastidio, c'è qualche prodotto che potrebbe far attenuare quel rumore? In alternativa dovrei mettere uno scarico diretto così da coprire il suono davanti
  11. Lo so che sarebbe un rimedio fatto in casa, comunque se ne avrò il tempo magari provo se è una cosa fattibile, naturalmente bisogna pulire per bene e applicare un bel nastro telato di quelli buoni, comunque operazione non propio semplice. Magari da provare e vedere se i rumori spariscono per poi, magari, decidere di cambiare il pezzo usurato.
  12. @RonSwanson Ciao, mi sa che hai centrato in pieno il problema, a questo punto mi chiedevo, visto che sul pattino non è possibile intervenire, si potrebbe provare a rivestire la guida metallica, con nastro adesivo in modo da creare un po di spessore e annullare il gioco anomalo che si è venuto a creare con il pattino, non so se è cosa pratica però.
  13. Seconde me il problema nasce proprio da questo elemento in plastica, addirittura ho visto che in altri modelli di auto il vetro viene trattenuto ai due lati, e non al centro, e poi viene stretto da viti con rondelle, invece nel nostro caso c'è un solo attacco centrale che mi sembra un po ballerino e che non si può serrare. Forse si potrebbe provare a mettere del silicone o colla a caldo per trattenere meglio il finestrino, davvero non saprei!
  14. Vai da uno competente è sicuro un problema di mappa
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