Jump to content

Audinside  Hub - Contest  Calendario 2021

MollyInside.thumb.jpg

Tutti meritiamo un' occasione per metterci in mostra, non credi ? ...

rastapeter

Utente Registrato
  • Content Count

    16
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

2 Neutro

About rastapeter

  • Rank
    Newbie

Informazioni Personali

  • Name
    Pietro
  • Provincia
    milano
  • Nationality
  • Auto
    Audi A4 B8

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. @Pirandello io eviterei di metterla sul patriottico. Detto che Fiat paga le tasse in Olanda e produce ben poco in Italia, che ha pesato sui bilanci italiani per decenni con il ricatto dell'occupazione (gli utili agli Agnelli e le perdite al paese con la cassa integrazione), con fabbriche assurde realizzate in contesti insensati (per esempio Termini Imerese), solo chi non ha avuto delle fiat (o non ha provato a smontare componenti di una fiat e di una tedesca o di una giapponese) può pensare di metterle sullo stesso piano di una auto tedesca. Io ho avuto, tra le altre, una punto prodotta a Termini Imerese, consegnata con le macchie di colla sulla tappezzeria del cielo e il deflettore dietro montato storto. A un certo punto bruciavo una lampadina a settimana e quando succedeva con l'anabbagliante bestemmiavo in cinese per cambiarla perché gli avevano montato praticamente davanti il condizionatore (che a sua volta perdeva il gas in poco tempo). Non si possono neanche mettere nella stessa categoria di auto tedesche o giapponesi. Mangio italiano e compro italiano ma non comprerò mai più una macchina Agnelli. La delusione su questa porcheria fatta da VW è che di fatto l'auto riduce la sua vita utile a quella di una fiat.
  2. In che senso "non mi farei grandi problemi a ricorrere ad un preparatore serio"? é evidente che il software iniziale era stato progettato per le migliori prestazioni dell'auto. In pochi giorni, per rientrare nei parametri, lo hanno modificato depotenziando l'auto, imposto più rigenerazioni del fap, e immesso più aria "sporca" nell'egr. é un fatto oggettivo. Da un'Audi uno non si aspetta che a poco più di 100k km iniziano i problemi con egr da sostituire manco fosse una fiat.
  3. Forse sulla mia che è (era) 177 Cv si sente in maniera diversa il calo delle prestazioni. E nel mio caso l'egr sta già dando problemi.
  4. Non credo proprio di essere l'unico ad aver avuto problemi con l'aggiornamento. La macchina ha perso potenza, consuma di più e i problemi con egr prima non c'erano. Evidentemente se per far rientrare nei parametri di emissioni aumenti l'aria "sporca" e aumenti le rigenerazioni del fap la macchina non va più come prima.
  5. Ma il software della ecu forse lo recupero a poco. Vorrei capire che hardware mi occorre ed il software per flashare la scheda. Non intendo rimappare io impostando i parametri ma solo flashare il software che c'era prima. Francamente trovo pazzesco che Audi abbia fatto una porcata del genere e francamente non mi va di spenderci troppi soldi per riparare al problema. Se riesco con una spesa contenuta, approfittando di questi giorni di "riposo" forzato bene. Altrimenti piuttosto che spendere 300 € farò un'azione giudiziaria contro Audi. Quella almeno non mi costerà nulla considerata la mia professione.
  6. Infatti, la mia auto non é un ferrovecchio. Difficile trovare una centralina da un rottamaio. e poi andare da un mappatore che garanzia avrei che mi reinstalla il software originale piuttosto che una mappa creata da lui. al di là dei 200/300/400 euro che mi piallerebbe. @Spaver come posso sapere il codice del software che c'era prima sulla mia auto
  7. Infatti mi dovrebbe rispondere qualcuno che conosce la procedura e gli strumenti necessari.
  8. Sicuro. Mai rimappata prima. Vorrei capire come faccio a sapere il software che c'era prima, dove trovarlo e come eseguire la procedura. Dopo pulirò la egr.
  9. Come molti, sono stato fregato da Audi ed ho accettato di sottoporre l'auto al richiamo dieselgate. La macchina è peggiorata in prestazioni e consumi e penso anche che si stia rovinando. Più volte ho avuto spie di errore e motore in protezione. Qualcuno di voi è riuscito a reinstallare il software pre richiamo? Quali dispositivi e software occorrerebbero per la procedura? Come è possibile sapere quale era il software installato prima del richiamo? Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno.
  10. Per capire se è un lavoro alla mia portata vorrei vedere come è stata fatta la cucitura da chi ha già fatto il lavoro.
  11. Ciao a tutti, come hai ricucito la stoffa dopo il taglio? io ho i sedili come questi in foto?
  12. Sì ma mia moglie ha termine al 18/12 e la macchina la devo sistemare adesso. Credo che andrò da un tappezziere.
  13. Sì, infatti, per quello volevo vedere la guida, come era stata cucita la parte tagliata (si parlava di aggiungere un quadrato di stoffa)
  14. Grazie. avevo visto quel video ma lì il sedile in pelle. se taglio il tessuto e non ricucio si sfilaccia tutto. per quello volevo vedere la giida.
  15. Buongiorno a tutti, tra un mese divento papà e dopo aver acquistato il seggiolino mi sono accorto che la mia A4 avant quattro del 2012 non ha gli isofix. Ho già comprato i materiali per fare il retrofit ma non so come fare per il taglio e ricucitura del tessuto del sedile. Non posso accedere alla guida perché mi sono appena iscritto e non ho ancora 150 messaggi. Qualcuno mi può aiutare? grazie a tutti
×
×
  • Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.