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russo70

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    Andrea
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    Q5 2.0 Stronic 170 cv

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  1. Informazioni preziose le tue...mi aiuteranno nella scelta del modello giusto! Magari una volta scelto il modello, prima dell'acquisto, vi chiederò di dare un'occhiata alla scheda tecnica per non incorrere in errori! Ps. Dando per scontato che sono gli stessi prodotti, acquisteresti dalla Cina piuttosto che da rivenditore europeo per un risparmio inferiore a 100€, sapendo che la consegna è più lunga e c'è il rischio dazi? Grazie ancora
  2. Ho fatto le tue stesse riflessioni sulle dimensioni, in effetti 8.8' sono già una bella misura oltre ad essere meglio integrato. Ora sto cercando di raccapezzarmi fra i vari modelli proposti dai siti cinesi oppure anche europei a qualche euro in più e fra i tutorial di installazione che ci sono su youtube. Generalmente sono dotabili di sim per l'accesso ad internet oppure sfruttano il collegamento al cellulare? Grazie
  3. Grazie @RonSwanson mi scuso per il doppio post ma non riuscivo a trovare il mio messaggio e pensavo ci fosse stato un errore di caricamento 😉... Ho letto la guida che mi indicavi e visto vari tutorial per questo consideravo queste due autoradio, la prima con processore dichiarato px5, la seconda senza un'indicazione precisa se non octacore. Dal punto di vista estetico anche a te lo schermo da 10' pare esagerato seppur ben integrato? Attendo anche io consigli e pareri su problematiche da considerare nell'installazione. Grazie ancora
  4. Buonasera a tutti mi sarebbe venuta la malsana idea di installare un Autoradio navigatore android sul mio Q5 dotato in origine di semplice radio Sinphony e schermo da 6,5 pollici. https://www.tradetec.es/es/audi/1078-navegador-gps-android-audi-q5-pantalla-88-tr2939.html#/2-tdt-no/66-memoria-4gb_64gb https://www.tradetec.es/es/audi/1079-gps-android-4g-audi-q5-pantalla-1025.html#idTab5 oppure questo, anche se le mega dimensioni del display mi spaventano non poco Ho adocchiato questi 2 modelli che paiono compatibili con la mia auto...pareri? Non ho particolare esperienza nell'installazione di accessori elettrici sull'auto per cui probabilmente mi rivolgerei ad un installatore. Potreste darmi qualche parere sia tecnico che estetico? Grazie
  5. 2.500€ è l'importo complessivo... kit di riparazione meccatronica+pacco frizioni+manodopera (10 ore a 65€ + iva) +olio e 2 filtri. La mia era talmente inguidabile che già da qualche mese la usavo solo in manuale....
  6. Infatti è quello che ho fatto meno di un mese fa! Mi sono tappato il naso, messo mani al portafogli e pagato il conto per sostituire pacco frizioni e meccatronica... A tal proposito volevo precisare che mamma Audi ha pensato bene di realizzare un apposito kit di riparazione per la meccatronica (visto che in parecchi abbiamo avuto questo problema) che evita la sostituzione completa e limita di parecchio la spesa (kit riparazione "solo" 380€ + iva)! Per ora funziona tutto come si deve ma non nascondo che mi scoccia da morire avergli lasciato 2.500 € per un guasto che poteva/doveva essere passato in correntezza. Saluti
  7. Ciao @Varifabi perdonami l'enorme ritardo ma non ho ricevuto notifica del tuo messaggio! Approfitto per aggiornare la situazione cambio S-Tronic del mio Q5 2.0 tdi 2010 con 96.000 km all'attivo. Seguendo i consigli di @Gabriele82 ho fatto fare diagnosi e preventivo in 3 officine diverse, secondo tutte quante era consigliabile procedere per step successivi: 1) semplice cambio olio e filtri (spesa circa 400€) - 2) intervento sulle frizioni (spesa circa 1.400€) - 3) intervento su frizioni e meccatronica (dai 3.000€ in su). Per ovvi motivi ho deciso di partire dal cambio olio e filtri...purtroppo non è servito a niente, il cambio continua a strappare durante le riprese da bassa velocità in 2a! A questo punto sono molto indeciso, non so che fare...
  8. @Gabriele82 scusa le tante domande ma oramai sul web si trovano diversi video con smontaggio coperchio scatola cambio per rimuovere morchie e sostituzione dei filtri olio cambio...tutto qua!?
  9. Scusa @Gabriele82 cosa intendi con "fare un ciclo e scaricare tutto"? Grazie
  10. Quindi semplice cambio olio senza neppure il lavaggio della scatola cambio?
  11. Buonasera, scrivo per chiedere un parere su uno strano funzionamento dell'S Tronic del mio Q5 2.0 tdi 170cv my2011 (esattamente come quello di @Varifabi) che ad oggi ha 94.000 km. Ho fatto il canonico cambio olio a 60.000 km in concessionaria ma da qualche tempo noto degli slittamenti in seconda marcia quando rallento, con il contagiri attorno ai 1.000 giri fino quasi a fermarmi, per poi accelerare dolcemente riprendendo velocità. Preciso che nelle progressioni da fermo, in caso di accellerate decise oppure in scalata non si verificano slittamenti, strattoni oppure altre difettosità che avete descritto nel thread. Consigli? Grazie
  12. Grazie @Mikinside...scrivendo dal cellulare avevo combinato un mezzo disastro!?
  13. In una gelida mattinata di dicembre un losco individuo si è presentato al cancello di casa mia...carico di attrezzatura come se dovesse sbudellarmi l'intera macchina! @Dlan è arrivato armato di tutto punto per installarmi il cruise control che mancava alla mia macchinina! Devo precisare che il complesso leve nuovo con il cruise, mi è stato rimediato da un altro amico del forum @robyscom ...senza alcun costo aggiuntivo e con una celerità di spedizione da far una pippa ad Amazon! Ha dovuto penare non poco fra smontaggio volante, disinnesco airbag, montaggio leve e codifiche vag ma la cosa più impressionante è stata la cura, precisione e meticolosità con cui ha eseguito ogni passaggio È tornato una seconda volta per correggere la codifica dei paddle al volante e il lavoro è risultato perfetto! Un grande ringraziamento a Dani e a Roby per il tempo che mi hanno dedicato ...il tutto naturalmente senza chiedermi nulla in cambio! Grandissimi ??
  14. Perché Dani? Non ho mica cambiato auto?
  15. Porca miseria...la riduzione è notevole! Non ci avevo mai fatto caso! Secondo me serve proprio a migliorare il raffreddamento e a ridurre le turbolenze nel vano motore.
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