Jump to content

pitty

Utente Registrato
  • Content Count

    447
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

pitty last won the day on March 27

pitty had the most liked content!

Community Reputation

202 Neutro

2 Followers

About pitty

  • Rank
    Member
  • Birthday 09/06/1982

Informazioni Personali

  • Name
    Gionata
  • Provincia
    Glasgow
  • Nationality
  • Auto
    Audi A4 - B8 2.0TDI - 143CV

Recent Profile Visitors

1,027 profile views
  1. pitty

    Android Auto e Mirroring

    SALVE RAGAZZI, dopo tanto tempo e prove e viaggia verso Roma e mancanza di tempo vi faccio un piccolo update del sistema che ho montato sulla mia!!!! Del post iniziale nulla è cambiato se non una cosa soltanto. Se qualche utente ha conoscenze più approfondite mi aiuti pure perché ho avuto qualche problema in merito. Vi spiego tutto. Il sistema che ho montato sul mio 2G High funziona alla perfezione, alla fine come dicevo serve solo un alimentatore 12v>5v per alimentare il raspberry con due entrate di corrente per controllare lo spegnimento e l'accensione in maniera automatica in base all'accensione dell'auto. Così il raspberry si avvia automaticamente e si spegne automaticamente! Il progetto prevedeva l'utilizzo di una interfaccia video supplementare presa da VNSmedia, il sito polacco, in maniera tale da interporre una interfaccia video fra il monitor ed il sistema MMI. Funziona tutto alla grande, essa supporta anche una entrata per le retrocamera, quindi se si collega un 12v ad un filo specifico dell'interfaccia (io l'ho collegato alla fusibiliera di accensione) in automatico appena accendo mi passa subito sul sistema raspberry. Per ripassare al sistema MMI originale c'è un telecomando che devo vedere ancora dove posizionare in maniera da essere raggiungibile facilmente. Altra cosa che prevedevo di fare (e quindi chiedo il vostro aiuto) era quello di controllare il sistema raspberry tramite la keyboard dell'MMI. So per certo che il PIN 16 del connettore dell'MMI è il pin che invia i codici dei tasti che si premono sulla keyboard in maniera seriale. Quindi ho provato a leggere tali codici con il raspberry tramite un lettore seriale tramite la porta GPIO del raspberry e anche tramite un lettore seriale USB. In entrambi i casi riesco a leggere i dati solo per i primi 2-3 secondi e poi non leggo più nulla. Il lettore seriale collegato alla porta GPIO non riesco a ricevere nessun dato, nonostante ho attivato la porta seriale dalle impostazioni del raspberry. In pratica non serve una laurea per fare una cosa del genere, ma sarò impedito!!!! che ne so!!! Non ci riesco. Alla fine il raspberry è un linux e il collegamento in seriale non è una cosa da scienziati! Boh! Tramite lettore seriale USB invece riesco a ricevere i dati e li leggo (ho un programma ad hoc per vedere se tramite la porta ricevo o meno) però dopo qualche secondo si blocca e sul raspberry mi appare la finestra che la risorsa non è più disponibile!!! Bah... Dopo quasi un mese di sbattimenti quindi ho deciso di cambiare modalità di controllo, dato che non posso più andare in giro con un mouse sul bracciolo per comandare il mio raspberry e tutto ciò che lo circonda compreso streaming audio, bluetooth, video, youtube, android auto, ecc ecc... Il cambiamento di modalità prevede far diventare lo schermo dell'MMI un semplice touchscreen. Ho acquistato quindi un pannello touch da applicare sopra lo schermo stesso, appena arriverà con calma da aliexpress vi farò sapere e vi terrò aggiornati!!!!!
  2. Grazie mille ragazzi! Adesso soprattutto che ho un Raspberry installato e lo scherno lo sto facendo diventare touch! Chi mi sposta più dal mio 2g? 😂😂😂 Io problema è che non so se sto ragazzo di Roma al quale gli ho montato il 3g plus ieri ha qualche problema o meno. Ecco perché ho chiedo a voi. Mi sembra un comportamento strano per una cp però essendo il mio primo plus non si se è normale. Qui a Roma ti fanno un casino di storie in concessionaria e quindi prima che lo mando vorrei avere la certezza che gli funzioni dopo. Attendo vostre info.
  3. Salve ragazzi, Nel mezzo del mio progetto di Raspberry per il mio magnifico ed unico 2g high, adesso @plujet ed altri mi prenderete in giro nuovamente 🤣, (il progetto è quasi alla fine e poi aggiorno il thread ad hoc), mi è capitato di montare un 3g plus 666 finale senza sim proveniendo da un 3g high con gateway da me aggiornata ad AJ dal sottoscritto! Sistema 3g high completamente funzionante. Adesso mi è venuto un dubbio prima che faccio la CP, il 3g plus ha un comportamento strano o almeno a me sembra strano in quanto io amo il mio 2g come sapete e non conosco molto bene il 3g plus. Io comportamento è questo: montato funziona tutto, fa le chiamate, si vede lo schermo, legge il numero di telaio, il navigatore lo vede e funziona, l'audio della radio naturalmente non si sent a causa della cp, però il mio dubbio sono le varie voci nel menu car che risultano tutte in grigio. È normale che lo siano a causa della cp o devo fare qualcosa a livello di green menu? Secondo me nel menù verde non c'è granché da fare in quanto dovevano essere già attive di suo. Non posso settare nemmeno l'ora, non c'è nemmeno l'immagine della macchina. Qualcuno di voi si ricorda se questo comportamento corrisponde ad quello di un plus con cp? O sarà qualche altro problema tipo firmware o software o magari questo 3g proviene da una A6 ad esempio?
  4. pitty

    Android Auto e Mirroring

    Non so sinceramente se si potra' fare anche per il 3G, o meglio l'unico mio dubbio e' la gestione dei comandi che ancora non ho capito come funziona. Oggi avendo un po' di tempo ho iniziato ad assemblare il raspberry, collegato alla TV tramite HDMI sono riuscito a vedere Android Auto sulla schermo, appena si collega il cellulare lo vede come auto. Ho ancora dei dubbi sulle configurazioni: 1. il bluetooth del raspberry secondo me non suporta lo streaming Audio perche' nell'opzione A2DP non mi ritrovo canzoni, ma tutto vuoto. Secondo me sarebbe da provare con un bluetooth esterno ad hoc! 2. Funziona Android Auto, funziona il mirroring del cellulare se non si usa Android Auto, ma devo capire come trasmettere l'audio una volta fatto il mirroring dello schermo. Con Android Auto nessun problema, l'audio esce direttamente insieme al video. C'e' un'impostazione all'interno dei settings del bluetooth, devo smanettarci un po' di piu' nei prossimi giorni. Una piccola considerazione: e' fichissimo poter avere un computer desktop con tutti i programmi di questo mondo sullo schermo del 2G. Non vedo l'ora di installare tutto sull'auto sperando che funzioni tutto!!!!!
  5. pitty

    Android Auto e Mirroring

    Allora ragazzi. Grazie mille a tutti voi per invogliarmi sul progetto. Non la vedo molto complicata per adesso, ma all'atto pratico Ve lo potrò dire. Intanto vi scrivo sommariamente la lista della spesa che è in fase di spedizione: 1. Raspberry Pi 3 b+ 2. Case per Raspberry 3. Scheda audio USB esterna anche se il Raspberry ha la sua interna e volendo si potrebbe utilizzare la sua, ma perdendo un po'di qualità 4. Un module MAX3232 rs232 5. Un'interfaccia video per MMI 2G (non l'ho ancora presa ma penso che prenderò quella della VNS Media) oppure se ne conoscete altre simili fatemi sapere 5. Sistema operativo adattato 6. Power supply per raspberry in modo di accenderlo e spegnerlo in base all'accensione dell'auto 7. Entrata aux per il 2g che può essere l'auc normale nel tunnel centrale o anche un cavo aux per AMI. Credo di non aver dimenticato nulla. Io nel frattempo ho preso uno schermo LCD per Raspberry in maniera tale da vedere se si comporta bene tutto il sistema. Vedremo ulteriori sviluppi almeno fra un paio di settimane appena rientro a casa!
  6. Salve a tutti ragazzi, dopo anni di silenzio, finalmente sto avendo un paio di settimane di calma e poiche', come molti di voi sapranno gia', sono stato spesso lontano non ho avuto due minuti liberi. Fra un progetto ed un altro e altri problemi sono dovuto stare parecchio lontano dal forum. Adesso come potrete aver visto dal titolo, chiedo ai poveretti come me che ne vanno e andranno sempre fieri del loro 2G High se si sono inventati nulla per effettuare un bel mirroring del proprio cellulare. Ora lo so, e so gia' nomi e cognomi, di tutti quelli che mi diranno che saro' l'unico che sono rimasto con il 2G High nella propria auto!!!! Morale della favola sto per iniziare questo piccolo progetto, il risultato dovrebbe essere un sistema comandabile dai tasti dell'MMI e quindi integrato con il sistema di navigazione. Io dovro' risolvere un problema con l'entrata video in quanto nella mia e' gia' impegnata dal FISCUBE che simula il TV Tuner. Spero di riuscirci. Chiedo a voi se conoscete qualche sistema piu' economico del VNS Media Audio Interface. Se lo conoscete fatemi sapere. Vi preannuncio che il progetto non sara' molto semplice o almeno credo poiche' si basa su un Raspberry pi 3 b+. Vedremo cosa riesco a fare e vi terro' aggiornati. Secondo me potrebbe essere anche implementabile sul 3G e su radio, pero' prima vediamo se riesco a farlo funzionare almeno sulla mia!!!!
  7. Ciao, un semplicissimo vero come questo secondo me sarebbe perfetto: https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre=https%3A%2F%2Fwww.ebay.de%2Fulk%2Fitm%2F142499885016
  8. Interessante se non fosse che uso pochissimo la mia auto in questo periodo. Sarebbe sicuramente un retrofit da fare! Sei un grande Vito! Bellissimo link!
  9. pitty

    Cavo ami

    Pienamente d'accordo. Anche io ne ho acquistato uno da poco e anziché perdere la connessione ha un problema con il volume dell'audio. In pratica si deve basso e poi si alza e poi si abbassa in base a come lo sposto. Domani lo metto in forno!
  10. pitty

    Collegamento Bluetooth

    nelle impostazione del tuo smartphone dovresti avere le opzioni per deselezionare chiamate e voce hai fatto prima!!!!! che MMI hai cmq?
  11. pitty

    Navigatore Android per 8k

    No Ragazzi, Purtroppo non l'ho preso più e non ne saprei parlane. Volevo un po' rinnovare il mio sistema MMI ma purtroppo non sono nelle condizioni economiche in questo periodo. Urgono altre esigenze e quindi mi accontento del mio sistema super avanzato [emoji23][emoji23][emoji23] Di voi qualcuno ha provato qualcosa del genere?
  12. Salve a tutti Ragazzi! Chiedo a voi se magari qualcuno ha già comprato e privato il sistema della Navtech (azienda Cinese) che permette di avere sulle nostre un sistema multimediale avanzato con Android integrato con i nostri sistemi originali, radio 2g o 3g che sia. Ne avete mai sentito parlare? Sì chiama APLUS ! Sent from my E5823 using Tapatalk
  13. Sinceramente non credo che non sia possibile. Non ricordo a memoria il vano dell'avant però non è così ingombrante. Secondo me è adattabile anche all'avant. Bisogna proprio vedere.
  14. Vecchissima storia questa qui e penso che in moltissimi abbiamo avuto li stesso problema. Io hoho risolto disattivando gli ugelli e me ne so fregando!
  15. pitty

    Aiuto acquisto Q7 !

    Chiedo venia. Molto probabilmente a memoria sono andato al contrario ricordandomi male. He he he. Scusatemi!
×
×
  • Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.