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gian1972

Super Audinsider
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About gian1972

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  • Birthday May 9

Informazioni Personali

  • Name
    Giampaolo
  • Provincia
    Piacenza
  • Nationality
  • Auto
    Audi A3 8P - tdi 140cv - dsg

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  1. di solito sul coperchio dei fusibili si trova un adesivo, con la descrizione di ogni fusibile. nel tuo caso, a trovarlo e cambiarlo secondo me ci vuole meno di un minuto (e il meccanico dovrebbe saperlo...).
  2. @luketouch , vai a rileggere il regolamento del nostro forum => E' espressamente vietato quotare per intero il messaggio precedente (lo scopo di tale regola e' di mantenere il forum "snello" e più facilmente leggibile)
  3. per chiamare un utente (o nel tuo caso, i moderatori), puoi usare la chiocciola prima del nickname: in questo modo i destinatari della chiamata riceveranno una notifica. per la tua idea di pubblicare la manualistica provenoente da Erwin, direi di chiamare @Super Admin @Site Designer
  4. forse la tua resistenza non e' dimensionata in modo corretto. (ad es. nei forum si dice che e' molto problematico trovare la ressitenza di misura giusta per i fendi anteriori di alcune Audi). O forse nel tuo caso la resistenza si brucia perche' non dissipa in modo sufficiente il calore. Prova a fissarla a contatto col metallo, imbullonadola sui lamierati dentro al portellone. io in quel modo ho risolto, a me sta funzionando da alcuni anni (Ho preso una resitenza col guscio di metallo, in pratica e' un "cubetto" con 2 fori per imbullonare, ma adesso non ricordo la potenza = i watt, o
  5. ottimo lavoro. questi dettagli saranno utili ad altri utenti che in futuro vorranno montare le minigonne.
  6. prova a guardare dentro la centralina 09 (col vag), e dentro ad alcuni bytes dovresti trovare dei bit di "cold diagnosis". In teoria esiste un bit per ogni tipologia di faro esterno del veicolo (luci posizione, frecce, fendinebbia, luci retromarcia, ecc). Prova a disattivare il bit di "cold diagnosis" delle luci targa (e forse bisogna spuntare contemporaneamente anche quello dei retro-nebbia). Avevo raccolto queste info in giro in rete anni fa, quando volevo fare il lavoro dei led targa nella mia A3 8P. Fai altre ricerche con le parole chiave "cold diagnosis luci targa Audi", e forse
  7. alcuni utenti temono la comparsa della ruggine, nei punti dove si va a forare il telaio, per fissare le clip. tu hai usato qualche prodotto antiruggine, nel foro, prima di avvitare le clip?
  8. uhm, a memoria mi sa che la Q5 8R supporta i comandi "5 tasti" (un classico, in produzione per 15 anni). ma in anni recenti i progettisti Audi hanno inserito una nuova serie di comandi "7 tasti" (sulle vetture di anni piu recenti rispetto al tuo Q5, esempio A3 8V, Q3, TT 8S, ecc). Non so in quale situazione ti trovi tu. (la foto del volante e' inutile, a parte il codice non si vede nulla). Se il volante in foto contiene i comandi 7tasti, ma le tue centraline di serie gestiscono solamente i comandi 5 tasti, mi pare che serve un modulo aggiuntivo (non originale, che si trova in re
  9. la foto io non la vedo. il montaggio fisico del volante non dovrebbe essere un problema, perche' il bullone centrale e' sempre uguale (su molti modelli Audi che conosco io; purtroppo non ho mai messo le mani su Q5 8R e non ho info sicure per quel modello, ma per logica non sara' diverso!). il problema e' l'airbag (Audi li produce mono stadio oppure bistadio, e NON sono intercambiabili, salvo fare "dei pastrocchi" = In rete troverai dei "matti" che ti dicono di saldare una resistenza e robe simili, sui contatti dell'airbag, per ingannare la centralina e non vedere nessuna spia nel qua
  10. in altra discussione si diceva che la macchina deve essere in una zona coperta dalla rete telefonica. (e' ovvio, ma ho notato che a volte questo dettaglio viene dimenticato). ad esempio, quando si entra nei parcheggi sotterranei, oppure ci si trova in un paesino sperduto tra le montagne (es. casa di vacanza, ecc), le nostre sim (dentro lo smartphone e/o dentro la vettura) potrebbero non ricevere segnale, e quindi possiamo dire "ciao" alla gestione da remoto.
  11. tecnicamente, su una vettura, si puo' fare "tutto". Ma il problema e' il prezzo, sia dei ricambi, sia della manodopera. Ci vuole gente qualificata, e ci vogliono software adatti per entrare nelle memorie delle centraline ed attivare i vari gadget (=parametrizzare le centraline). Il tutto, costa caro. purtroppo, da quanto ho capito io, gli odierni firmware Audi (dentro le centraline odierne) lasciano sempre meno margini di manovra, son sempre piu' "blindati" (con codici di attivazione, ecc) e questo rende sempre piu' difficili le personalizzazioni. Al contrario, le A3 8P, le A4 8K, e
  12. beh, mi sembra ovvio che serve la copertura/segnale. Anche col telefonino, se chiami un amico ma e' fuori copertura, non potrai parlargli...
  13. NON e' strano. Sulle Audi e' tutto optional a pagamento. e' probabile che il primo propietario non fosse bene informato su accessori e "pacchetti" Audi (e quindi al momento dell'ordine del veicolo nuovo non ha selezionato quell'accessorio). oppure ha voluto risparmiare, scegliendo deliberatamente di non installare la usb "musicale" (purtroppo i listini Audi hanno prezzi proibitivi, anche per le minuterie più banali, come la presa usb). Considera che alcuni utenti si son trovati senza la lucetta dentro il cassettino porta-oggetti, su A4 B9 = 55.000 euro di macchina, ma e' un opti
  14. stesso discorso di prima: temo che non avrai risposta... nella discussione ci sono 2 utenti "mordi e fuggi" (iscritti e attivi per pochi gg, con 2-3 messaggi), che ad oggi non scrivono più, il primo da oltre un anno, e l'altro da circa 9 mesi...
  15. gian1972

    App my audi

    dubito che Sissi63 ti rispondera'. ha fatto la presentazione, poi questo unico post, e ad oggi son circa 9 mesi che non scrive piu'... tipico utente mordi e fuggi. Probabilmente avra' trovato risposta ai suoi dubbi in altri lidi.
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