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JJ297

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    Bologna
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  1. Vorrei solo dire, riguardo al discorso rigenerazione, che è una serie di eventi particolari, strettamente legati al tipo di guida e di strada che si percorre e se la rigenerazione precedente è andata a buon fine. Ovvero, se il fap rigenera con 1,2 di particolato e io percorro pochi chilometri, al riavvio successivo ripartirò da quella situazione, finché le sonde non rilevano un valore corretto per terminare la rigenerazione. Quindi potrebbe essere che in un particolare periodo rigeneri molto frequentemente. Spero di essere stato chiaro
  2. Scusate la latitanza, ma ho davvero poco tempo in questo periodo per leggere e scrivere qui sul forum. Quello che posso dire, che altro non è che le impressioni raccolte da coloro che hanno fatto l'aggiornamento, è che per ora, nessuno si è lamentato di aver trovato differenze in negativo o in positivo, dopo l'aggiornamento. Non posso pensare che siano tutti totalmente incompetenti o incapaci di notare eventuali differenze. Probabilmente ci saranno anche, ma non vengono percepite dalla clientela. Resto sempre dell'avviso, che si tratti più di qualcosa di commerciale che tecnico, anche perchè, se danneggiasse o peggiorasse la guidabilità, con i milioni di modifiche effettuate, qualcuno avrebbe denunciato qualcosa di serio, cosa che per il momento non si è verificata. O forse, sarà il bellissimo omaggio a placare gli animi dei più agguerriti? [emoji23][emoji23][emoji23]
  3. La casa madre fa i richiami per aumentare la qualità del prodotto e perfezionare eventuali problemi in fase di progettazione, e noi possiamo liberamente decidere se farlo o no. Se compri una qualsiasi cosa nuova, teoricamente dovrebbe essere a posto e non aver bisogno di nessuna modifica. Tuttavia, tutte le case automobilistiche si fanno carico di eventuali problemi legati alla progettazione iniziale, in quanto obbligati dalle nuove leggi messe in campo dall'avveento dell'unione europea. Ecco perché mandano lettere a tutto spiano, sono obbligati [emoji33][emoji33]
  4. Dimostrare di aver fatto un aggiornamento, imposto dalla casa, lo trovo quantomeno improbabile, se non impossibile. Semmai è la casa madre, rea di aver fatto questo madornale casino a dover dimostrare quanti telai ha richiamato, se qualche ente glielo chiedesse, assumendosene tutte le relative responsabilità. Il consumatore in tutto questo non può avere colpe.
  5. Vorrei solo fare una considerazione. Se uno mappa la centralina, è già "fuorilegge", per i motivi tecnico/fiscali che non sto a narrare. Pertanto il problema dell'aggiornamento non si pone più. Io me la terrei così com'è e basta, non vedo perché devo complicarmi la vita. Pensiero mio, ovviamente [emoji849]
  6. Non sempre arrivano le lettere a casa. Quelle vengono inviate solo nel caso in cui l'azione, venga ritenuta dal costruttore o pericolosa per la sicurezza [emoji599] o che in qualche modo possa disturbare il normale utilizzo quotidiano della vettura. Le altre azioni vengono effettuate invece al primo passaggio del cliente in concessionaria, in quanto escluse dai casi precedenti
  7. Se sei sicuro di dover fare l'azione di richiamo, non devi aspettare nessuna lettere. Vai in concessionaria, ti fai fare l'aggiornamento e ti becchi il kit. Facile, no?
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