Jump to content

DeltaAlfa

Utente Registrato
  • Content Count

    52
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

20 Neutro

About DeltaAlfa

  • Rank
    Old Newbie

Informazioni Personali

  • Name
    Davide
  • Provincia
    Torino
  • Auto
    A4 B9 2.0 tfsi 190 cv berlina

Recent Profile Visitors

645 profile views
  1. Il modello preciso non lo conosco ma che io sappia è in bagno d'olio se poi aggiungiamo motore longitudinale penso che il cerchio si chiude. Piccola nota sui comsumi Torino Bologna e ritorno a velocità codice media dei 16.5 km/l. Per me è ottimo! Un collega con volvo V50 D2 ha fatto i 18 scarsi, in pratica uguale. L'aggiornamento con un accenno di ibrido dovrebbe ancora migliorare la situazione.
  2. DeltaAlfa

    La b9 del Sano

    @Il Sano ti posso parlare della mia esperienza con l'automatico. La modalità efficiency in parte è la causa dell'inerzia alla partenza o alle scalate decise. In sport ma anche in drive cambia molto. Detto questo ci sono vari metodi, come con il manuale, che si possono usare e che in breve diventano automatismi. Il primo è ricordarsi che, nelle partenze da fermo, la nostra frizione é il freno. Quindi se ci fai attenzione sollevando leggermente il freno puoi trovare una sorta di innesto come si fa con la frizione. Sentirai le ruote pronte a girare e appena molli il freno e premi a fondo l'acceleratore la partenza è rapidissima. Altro metodo è ricordarsi che abbiamo il cambio. Un rapido tocco indietro della leva e passi in sport. Premi a fondo l'acceleratore e vai. In fondo anche con il manuale avresti scalato o inserto la prima e poi via. Sempre pensando al cambio con un tocco sui paddle passi in manuale con reattività come in sport. Altra opzione se sei in marcia è il kickdown. Premi fino in fondo e velocemente l'acceleratore e la scalata sarà automatica. Ho fatto anche un sesta/seconda. Qui efficiency limita un po' ma certe scalate con il manuale non sempre ti senti libero di farle. Ultima nota ma più per l'allungo, l'automatico appena si arriva a dover fare il primo cambio marcia prende sicuramente vantaggio sul cambio manuale. In generale quindi avrai capito che sono un fan dell'automatico doppia frizione tedesco. Ne ho provati altri e nessuno, tra quelli per auto "normali" è più reattivo.
  3. DeltaAlfa

    La b9 del Sano

    @Il Sano mi sa che hai ragione. Allora bisogna aspettare che qualcuno piu tecnologico di me riesca a capire come fare per sbloccare questa opzione.
  4. 5 giga sono veramente tanti. Certo che se si mette a scaricare mappe ogni volta che accendi l'auto potrebbero essere pochi. A questo punto però sarei curioso di sapere chi si e tenuto una scheda che penso non gli serva a nulla.
  5. Se guardi le immagini all'inizio della discussione vedi la scritta LTE. Dubito che possano aver tolto la sim non ne capirei il motivo.
  6. DeltaAlfa

    La b9 del Sano

    Se non sbaglio il piede verde segnala la possibilta di usare la funzione veleggio togliendo il piede. Il colore del navi l'ho messo che cambia in automatico. Quello che non sono riuscito a fare è cambiare la schermata del cruscotto mettendo contagiri al centro e bordi rossi. C'è immagine nel libretto di istruzioni ma lo trovo nei menù. Magari la tua che è sline lo ha.
  7. DeltaAlfa

    La b9 del Sano

    Per i video non ho mai provato mi spiace. Per i consumi io quelle percorrenze le vedo solo se vado a 90. L'ads lo tengo di solito in efficiency tanto a necessità un colpo sulla leva del cambio e passi in sport. Poi ho messo la modifica dell'ads sul taso * del volante. In individual ho messo tutto in sport tranne le sospensioni che sono in confort.
  8. Se hai la scheda, nello schermo sulla plancia, ti compaee la scritta LTE a fianco della segnalazione dell'intensità del segnale del cellulare collegato in Bluetooth. Devi guardare in basso, c'è una banda nera con scritte bianche. Sinceramente non ho guardato nel cassetto dove sia la sim.
  9. DeltaAlfa

    La b9 del Sano

    Complimenti ottima scelta. Allestimeno e optional perfetti. Se hai altre domande su MMI plus chiedi pure ho girato in lungo e in largo i vari menù per giorni prima di vedere tutto. Ho letto che hai provato i comandi vocali, per quelli c'è anche una procedura per tararli sulla tua voce. Provala funziona bene. Sono curioso di sapere i consumi visto che hai la stessa cavalleria della mia a benzina. L'altro giorno me ne hanno data una come auto sositutiva e in città ha fatto i 9,5 km/l, in pratica gli stessi consumi della mia anche se devo dire che non sono andato pianissimo, giusto per provare
  10. @Il Sano le mappe google earth sono comprese per 3 anni nel apcchetto con l'MMI plus. C'è una scheda sim pagata da Audi con collegamento LTE. Al termine puoi comprare pacchetti di dati per mantenere attivi i servizi. Per attivare la visualizzazione devi andare nei menù della cartina e la trovi da le possibili tipologie di cartine: normale, traffico, google earth. Ultimamente però mi sta dando problemi non sempre si attivano. Mi hanno fatto un intervento per "svuotare" una memoria che col tempo si satura ma non a tutti gli avvii dell'auto funziona. Il navi funziona sempre ma a volte visualizza solo le mappe di Audi. Niente di grave ma visti i costi dell'MMI plus...
  11. Per il momento me la tengo stretta ma fra 3 anni ne possiamo parlare...
  12. Ti confermo quadrilatero anteriore, se apri il cofano o guardi sotto il passaruota si vedono, e multilink 5 bracci posteriore. Da un punto di vista teorico il meglio possibile. Questo vale anche con gli ammortizzatori a controllo elettronico.
  13. Se ne vedi uno vuole dire che la funzione c'è e, magari male, ma funziona. A volte anche sulla mia non si vedono. È come se mancasse il segnale.
  14. Sul mio è selezionata la voce: Informazioni ampliate stazione radio. Prova a mettere la spunta su questa voce, mi sembra possa essere pertinente.
  15. Ho controllato nei menù e c'è un'impostazione da fare per vedere i loghi delle radio. Ti riporto la sequenza. Dall'elenco delle radio ne selezioni una e poi premi il tasto in metallo a destra del rotellone dell'mmi. Si apre il menu OPZIONI e selezioni la voce IMPOSTAZIONI RADIO. Nel menu che ti appare selezioni la voce: Regioni per loghi stazioni radio. A questo punto ti appare un elenco di stati. La prima opzione però è: Automatico. Il mio mmi è impostato su Automatico. Se hai già questa impostazione puoi provare a impostare direttamente Italia. Fammi sapere se risolvi o se ti serve altro.
×
×
  • Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.