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Alet75

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    Alessandro
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    Verona
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    Audi A4 Avant B9

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  1. Ho sentito la motorizzazione. Per presentare la documentazione avrebbero posto anche domani mattina, con la documentazione presentata poi mi prenotano il collaudo. Io ho prenotato per la presentazione dei documenti fra una ventina di giorni perché devo ancora scegliere i cerchi. Però mi viene una domanda: se devo presentare la documentazione, tra cui la dichiarazione del gommista che ha eseguito il montaggio, io in quel momento per forza devo avere i cerchi già montati, no? Quindi se il collaudo me lo buttano avanti di 3 mesi, per forza dovrei avere un pezzo di carta che mi permette di girare.. bha, mi spiegheranno. Ora devo scegliere i cerchi... c'è un'area per i suggerimenti, o chiedo qui? ..io ho una business line grigio manhattan con modanature cromate. Dell'assetto, -3, già vi ho detto e vetri oscurati.. niente più. Ciao Ale
  2. Grazie, domani chiamo in motorizzazione e vi faccio sapere! @Pirandello cosa è successo al tuo conoscente? Noie in attesa del collaudo?
  3. Grazie anche a te Gian! Ma nel mentre che aspetto che mi ricevano in motorizzazione? Avrei qualche carta che mi permette di girare?
  4. Che dire... grazie mille! Ti ho letto piu volte qui sul forum e la tua competenza (tecnica e comunicativa) è veramente di alto livello, cosa che rende i tuoi suggerimenti, per me, molto persuasivi. Quindi i miei nuovi cerchi saranno da 19! Mi leggo bene cosa si deve fare x l'omologazione, anche se dalle prime info che ho recuperato sembra una cosa facile: devo partire da cerchi omologati, farmi rilasciare un certificato dal gommista ed andare in motorizzazione.. giusto? Ciaoo e grazie ancora
  5. Grazie mille Salvo (corretto?) Mi farebbero gola i 19, altroché! È che dovrei far tutta la pratica per omologarli e nn ho neanche idea da dove cominciare. Inoltre tra gomme e cerchi spenderei qualche bel centinaio di € in più. Ma il timore più grande è di avere l'auto esageratamente rigida, no? Ciao
  6. Allora, se non ho cannato di brutto direi che, partendo dai miei cerchi attuali 7,5'' con ET 38, passando a 8'' dovrei stare tra ET 30 e 35. Nel primo caso sporgo in fuori + 0.94 ed in dentro +0.34, nel secondo caso (ET 30) +1.44 e -0.16 cm... per coi è meglio ET 30 o 35? Ciao, grazie Ale
  7. Cambierò, anche se non so ancora quando, i cerchi della mia A4 B9 (non l'ultima versione, la penultima) passando da 17 attuali a 18. Parto dal modello business abbassato di ca -3 con molle eibach. Vorrei, come tanti, andare a filo passaruota, ma senza avere poi problemi di alcun genere. Sto cercando la combinazione giusta tra ET e larghezza cerchio. Uso configuratori, un foglio excel che mi sono fatto etc.. Ho letto con attenzione le indicazioni del topic di Site Designer Mi mancano però delle info fondamentali per la quadratura del cerchio: data la mia macchina ed il mio assetto sopra descritti, di quanto posso allargarmi verso l'interno e, soprattutto, verso l'esterno per avere l'effetto voluto senza avere alcun problema funzionale nell'uso della macchina (paraurti che sfregano e cose di questo genere).. Grazie mille Ciao
  8. Post un po' datato, ma aggiungo la mia recente esperienza: montaggio sole molle 160€ + iva. Non ho trovato un mecc che mi montava molle prese da me, avrei risparmiato un bel po' credo dato che le ho pagate al prezzo pieno di listino ufficiale Italia. Ciao Ale
  9. Per quello che mi chiedi, voglio aspettare un po' che la macchina si assetti per bene. Stamattina ho solo notato un comportamento più stabile su qualche curva veloce in tangenziale. Di sicuro non è né dura né nervosa.
  10. Fatto! Primi 30 km, per quello che conta, lisci come l'olio! Misto urbano ed extraurbano: massimo comfort, quasi da nn sentire la differenza. Abbassamento 2,5 cm, che prob aumenterà di qualche mm nei prossimi gg. Per ora, a caldo, molto soddisfatto. Ciao
  11. Ok! Le foto potrebbero essere deludenti: la macchina è molto "base"... monta (e li monterà ancora x un po) i cerchi da 17. Visto che ci sono, dove posso informarmi per modifiche per piccole personalizzazioni? ..ho le idee un po confuse (es: cromo si/cromo no). Ciaoo Ale
  12. Ho parlato con un meccanico che fa solo sospensioni e assetti (da 20 anni) e mi ha confermato quello che si è già detto qua: con ammo semi nuovi si può fare anche solo il cambio molle senza particolari noie. Gli ammo dureranno un 20% in meno. Mercoledì monto pro-kit Ciao
  13. Ciao Alessandro5087, La tempestività della tua risposta mi ha fatto sperare che ci fosse una soluzione. ..no eh? Ciao Ale
  14. Mi ci vorrà un po.. nn mancherò di aggiornare.
  15. Pensavo eibach pro kit, vorrei scendere tra i 2 e 3 cm max.
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