Jump to content

Man

Utente Registrato
  • Content Count

    57
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

1 Neutro

About Man

  • Rank
    Old Newbie

Informazioni Personali

  • Name
    Manuel
  • Provincia
    Roma
  • Nationality
  • Auto
    AUDI A5 TDI SPORTBACK 2012

Recent Profile Visitors

131 profile views
  1. Ciao a tutti, non ho risposto per questio periodo perché non avevo la macchina. Allora ho fatto diverse prove e finora senza risultato. allora ho comprato un connettore loop per vedere se la fibra ottica va. ho fatto i seguenti passaggi: inizialmente ho messo il loop sulla scatola che sta nel bagagliaio, la radio si accende ma non ha suono, così ho pensato che era la scatola dietro, ho comprato una altra scatola ma non va uguale lo stesso. quindi: facendo la diagnosi senza loop ne niente dice che non c’è comunicazione. 1. Mettendo il loop all inizio quindi vicino
  2. Salve a tutti, come da titolo ho un problem con l'mmi della mia audi a 5 2.0 sportback del 2012. in breve, per eseguire alcuni lavori ho staccato il controller centrale dell mmi (quindi i 3 connettori sotto il controller). riattaccando il tutto per qualche ragione la radio non mi funziona piu, ovvero : nel accendere l'auto la radio non reagisce (solitamente la radio si accendeva in automatico) quando imvece accendo la radio dal controller centrale, si accende, fa vedere la sigla audi 2-3 secondi e si spenge. ho attaccato la diagnosi vcds ma non mi da connessione, non si riesce a
  3. Buona sera a tutti, scrivo perché ho un problema con la mia auto. allora ho smontato il tunnel centrale quindi ho staccato i connettori dal controller centrale, rimontando il tutto purtroppo non mi funziona più la radio, ovvero si accende la sigla e poi si spenge, fa sempre il rumore per accendersi ma non c’è la fa, inoltre mi dice che il sistema start stop non funziona avaria sistema, ne sapete qualcosa? Grazie mille in anticipo.
  4. Ma guarda io sono un nuovo Audi lover, fin ora grandi problemi non ho avuto, anche se tant’è cose come dici tu sono migliorabili, la pubblicità e sempre più esagerata rispetto al prodotto, e poi non capisco perché non hanno attivato il Bluetooth che io avevo ad esempio, c’è lo hanno messo ma non attivato.
  5. Non avevo staccato la batteria, e avevo già fatto la ri memorizzazione ma solo delle finestre avanti e non aveva funzionato, ora lo fatto a tutte 4 e magicamente funziona 💪💪💪. grazie per il consiglio. ( credo di avere finito di rompere le scatole, fin che non mi vengono nuove idee 😂😂).
  6. Buona sera, allora sta mattina e venuto il ragazzo e mi ha attivato il Bluetooth con vcds, pensavo fosse anche per la musica invece è solamente per telefonare rubrica ecc, fatto sta che c’è l’aveva la macchina. la cosa strana è che da quando ha fatto le codifiche per il sensore ed altre cose la chiusura/ apertura dei finestrini ( “confort” tenendo schiacciato il pulsante delle chiavi di chiusura o apertura si dovrebbero chiudere o aprire i finestrini) da quando ha fatto ste codifiche non funziona più.. stamattina ha guardato ma non è riuscito a vedere né cambiare niente.. idee??
  7. Nella mia macchina ho mmi 3g ho provato a vedere con i codici del microfono ma purtroppo non riesco a trovare niente per vedere a cosa serve questo microfono. allego il microfono con i codici.
  8. Mmmh ok, grazie per le info, allora aspetterò che facciamo la codifica così vediamo se c’è o meno, ora vedo col codice.
  9. Allora ho smontato la plafoniera e in realtà li c’è già un microfono lato guida, chi mi ha fatto la codifica del sensore mi ha poi riscritto che probabilmente ho già il Bluetooth e bisogna solo codificarlo ma non è sicuro di ciò. essendo che non sa quando ha tempo di vedere se c’è l’ho o meno, prima di comprare cose e smontare l’auto volevo sapere se c’è un modo per capire se effettivamente c’è il Bluetooth fisico?? Sotto ho postato il menu verde e il microfono se può essere utile.
  10. Buon pomeriggio a tutti, Moggi ho fatto la codifica ed e stato tutto corretto, sensore luce / pioggia funziona, coming/leaving home funziona e tutto perfetto. un speciale ringraziamento a tutti quelli che hanno partecipato nel darmi indicazioni ( dettagliate direi vista la poca esperienza). alla fine ce lo fatta 💪💪. quello che prossimamente dovrei fare e aggiungere una scatola Bluetooth con microfono per poter chiamare dalla macchina, attualmente ho un Bluetooth che connetto nell’ ami ma purtroppo non supporta chiamate..idee?
  11. Buona sera, allora ho concluso i collegamenti e dovrei solo codificare, oggi però ho notato che i tergicristalli funzionano in automatico anche senza codifica ma le luci no. mettendo la manopola su automatico e spento anche il quadro della macchina, e normale questo? Dite che necessita solo la codifica?
  12. Ok, dai contatti escono due fili però, ed io ho solamente un filo, mi attacco su quelll sinistro o destro? E posso fare qualche prova se ho messo torto in regola prima di portarla a codificare?
  13. @amico250 buona sera, allora ho collegato il filo per il segnale( il nr 2 era occupato dal filo viola/bianco e mi sono attaccato a quello), il negativo nel bullone, il positivo come indicato non c’è il contatto, ovvero da un lato c’è un pezzo di metallo ma temo non vada bene, lo trovo anche complicato aggiungerlo non sapendo come Aprirlo, mi sai indicare un filo già esistente dove mi posso connettere? Grazie mille aspetto una risposta per finalizzare.
  14. @gian1972 io so che non sono esperto nel fare queste cose e che tante spiegazioni devono essere dettagliate ma abbiate pazienza che ho guasi finito. Ho già fatto tutto come hai detto tu, comprato la pellicola gelatinosa passato i fili e mi manca solo da collegare sotto.( so che i fili si vedono tutti gialli ma il continuo e di colori diversi che ho già segnato) il negativo e il segnale del sensore ho capito dove collegarli ( temo che devo sganciare il connettore della centralina per attaccare il sensore altrimenti temo che non mi posso collegare essendo che sta molto ben nascosto)
  15. Allora smontandola esce così, ma non ti sembra che c’è già questa foglia di gelatina? Se no come si chiama un termine tecnico perché non riesco a trovarla.
×
×
  • Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.