Jump to content

Problemi di Diagnostica riscontrata con VCDS

Huenz
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

Chiedo umilmente aiuto a tutti i GURU del forum, non sono un esperto, sono alle prime armi e vorrei approfondire questo nuovo mondo.

Ho acquistato una Touran 1.6 DSG del 2014 e dopo una prima verifica, ho riscontrato l'anomalia sotto riportata.

Ho provato a resettare ma il problema persiste.

Come dovrei risolverla la questione?

Con la mia inesperienza, credo si tratti solo di cambiare la codifica ma non saprei con quale  :crying:

Indirizzo 19: Gateway CAN (J533)       Etichette:. ITT\7N0-907-530-V2.clb
   N°. di Ricambio SW: 7N0 907 530 AL    HW: 7N0 907 530 AL
   Componente: J533  Gateway H58 1642  
   Versione:   H58       N° di Serie: 270414F1000496
   Codifica: 358002
   Nº Officina: WSC 00000 128 487460
   VCID: 7AFB44EAF5DF5F946F-802E

1 Guasto/i riconosciuto/i:
01044 - Centralina codificato male 
            000 -  - 
             Dati congelati:
                    Stato dei Guasti: 01100000
                    Priorità dei Guasti: 1
                    Frequenza dei Guasti: 254
                    Azzeramenti del Contatore: 255
                    Chilometraggio: 88932 km
                    Indicazione di Tempo: 0
                    Data: 2020.02.29
                    Tempo: 08:44:48

Ringrazio anticipatamente.

Un saluto:smile67:

hai toccato qualcosa col vag? hai tentato di impostare qualche gadget? (magari seguendo una guida sbagliata, per esempio riferita al restyling, mentre tu hai un veicolo di una annata precedente, ecc).

l'errore in teoria e' nato in quel momento. Lo sai solo tu cosa hai toccato.

non esiste un coding standard, che va bene per tutte le macchine. il coding indica gli accessori e funzioni specifiche, presenti nel tuo veicolo. Un altro veicolo avra' un allestimento diverso, e quindi coding diverso.