Jump to content

Q7 Kessy - Keyless Entry - Keyless Go

Ardiinc
 Share

Recommended Posts

Metto le mani avanti: per ora non se ne parla di fare questo retrofit perché la mia dolce metà ha detto "scordatelo!".

In effetti non è basilare, da soddisfazione ma si vive tranquillamente senza e ci sono altri retrofit che sicuramente hanno una utilità maggiore. Però ci ho studiato sopra un po' e quindi, in sintonia con il forum, preferisco condividere le informazioni per uso futuro di chiunque (magari anche mio se qualcuno cambia idea eheheh) piuttosto che lasciare qualche appunto scritto qua e la.              (@Domequa se vuoi cimentarti....:blushing:)

Ovviamente ognuno lo fa a proprio rischio e pericolo.....

C'è parecchio lavoro e ci sono parecchi pezzi da sostituire. Vi scrivo quello che ho capito e se qualcuno lo ha già fatto sul Q7 (es. @Sbymotta, @plujet, @Varifabi) è pregato di confermare, smentire o correggere le mie supposizioni così da evitare che altri perdano tempo a causa mia.

I codici sono per la mia Q7, pre-facelift, e potrebbero quindi variare leggermente sulle altre. Metteremo in rosso i codici facelif (2010) solo SE DIVERSI. I pezzi necessari sono:

1. Maniglie esterne -

Please login or register to see this spoiler.

Una volta procurati i pezzi, vanno installati rispettivamente

• nella portiere anteriori maniglie, (staffe) e micro-interruttori
  • nelle portiere posteriori maniglie (staffe), micro-interruttori e antenne
  • nel sotto portellone una antenna
  • nella console centrale una antenna e il tasto
  • nel cruscotto il blocchetto chiave
  • nel bagagliaio la centralina kessy

La centralina comfort non sembra incidere perché ce n'è un solo modello, senza varianti specifiche per il kessy, ed inoltre non ho mai trovato su internet centraline 46 predisposte kessy. Infine leggendo i commenti di chi si è già cimentato, non si fa mai accenno a problemi con questa centralina. Piuttosto il problema maggiore sembra la codifica delle chiavi...

Beh già da qui si vede che è un lavorone e che deve dare parecchia soddisfazione una volta completato.

Spero che questo post possa essere utile a qualcuno che un domani volesse cimentarsi.

Edited by Ardiinc
Aggiunta modifica capitolo staffe

Il mio furgone di lusso :cool:

al momento non mi è ancora capitato di farlo su Q7 e per questo non ho studiato a fondo ne guardato onestamente.

Curiosa al questione maniglie da sostituire.

Posso solo dire che sul q7 di @Domequa le codifiche nella 05 le prendeva senza problemi, nella 46 non ho visto specifiche codifiche per kessy da spuntare.

@Ardiinc hai un coding x kessy di una q7 da provare a @Domequa?

Grazie

AUDINSIDER 4ever

Plujet CAR

Allora @plujet ho fatto un lavoretto di fino: ho cercato le codifiche da fare ed anche una vaggata di un Q7 con Kessy.

Le codifiche sono solo le seguenti:

Sulla 05 (quella che hai già fatto) : +4 alla codifica esistente. L'americano aveva 135 cioe:

Please login or register to see this spoiler.

Spero sia quello che cercavate.

@Domequa ora sei sistemato! :d0::d0: e ancora :d2:!

Edited by Ardiinc
Long Coding

@Domequa Ieri guardando un Q7 2012 ho visto che i codici delle serrature delle porte cambiano con o senza kessy. Sul mio pre-facelift non cambiano. È meglio però se controlli o fai controllare anche le tue serrature porta; non vorrei che tu dovessi cambiare anche quelle...

Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.