Jump to content

Audinside  Hub - Contest  Calendario 2021

MollyInside.thumb.jpg

Tutti meritiamo un' occasione per metterci in mostra, non credi ? ...

pollicino

centralina sensori di parcheggio 4f0919083r - quesito

Recommended Posts

Posted (edited)

Ho da farvi un quesito. Ho una Audi A6 4F Avant 2.4 del 2006 sulla quale eà montata una centralina per la gestione dei sensori di parcheggio 4f0910283D.

Ora poiche' ho trovato questa centralina 4f0919283r volevo sapere quali caratteristiche ha in piu' rispetto al seguente schema:

4F0 910 283 A - 8 sensori, senza grafica
4F0 910 283 B – 8 sensori, senza grafica
4F0 910 283 C - 8 sensori, con grafica
4F0 910 283 D - 4 sensori, con grafica
4F0 910 283 E - 8 sensori, con grafica, con camera post
4F0 910 283 F - 4 sensori, con grafica, con camera post
4F0 910 283 G - 8 sensori, con grafica, con camera post
4F0 910 283 H - 8 sensori, con grafica, con camera post.

nella considerazione che ho intenzione in futuro di montare i sensori di parcheggio anche anteriori. Dove posso trovare le caratteristiche della 4F0 919 283R?

Edited by pollicino

Vuoi essere protagonista con AUDINSIDE?

Please login or register to see this quote.

la centralina in questione è una 8k, ossia supporta i sensori id parcheggio anteriori e posteriori 

Posted (edited)

Please login or register to see this quote.

forse c'e un errore  di battitura, il codice giusto dovrebbe essere 4F0 910 283 R  (tu hai scritto 919). 

il catalogo etika fornisce tutti i dati (vedi la foto in basso, presa dal sito oemepc.com). il 919 mi dice che non esiste. boh.

il Pr-7x8 indica che la centralina in discussione supporta anche la retrocamera.

dai una occhiata alle date di produzione, e verifica se ci sono stati dei restyling (la centralina precedente, potrebbe non essere compatibile con il modello restyling. Spesso col restyling cambiano software, logiche interne e funzionalita' varie, dentro molte centraline).

il catalogo etika dice che la release R e' presente per un brevissimo periodo di produzione (a fine 2008), mentre non esisteva negli anni di produzione precedenti.

la macchina di pollicino e' del 2006. boh. non so se la release R  va bene.

Please login or register to see this attachment.

Edited by gian1972

Posted (edited)

@gian1972 l'amico ha chiesto per la centralina  4f0919283r  e ti posso dire che è una 8K e va bene 

Articolo: AUDI MODULO UNITÀ SENSORE PDC 2006-2013

Codice: 4F0919283R 4F0910283R
Nota:AUDI A4 (b6, b7, b8), A6 (c5, c6, c7), A8 (d3, d4)--- le lettere finale non ha importanza la centralina citata monta anche su Skoda 

specifico :Audi A6 2005 - 2008   Audi A6 Allroad 2007 - 2011 Audi Q7 2007 - 2009 

La 4F0910283A va bene fino al 2011,quindi secondo me entrambe per A6 prerestyling

Edited by lupen115

Posted (edited)

boh. il catalogo che ho consultato io, non riconosce il codice 919. Mi dice che quel codice non esiste. mi trova solamente il 910.

ecco perche' ho pensato a un errore di battitura.

ottima notizia che la centralina "R" sia compatibile con tanti anni di produzione.

(purtroppo con altre centrealine, non e' cosi. in molti casi le centraline cambiano coi restyling, ecc. il catalogo che ho ocnsultatio, mi dice che la R e' presetne dal my 2009 in avanti).

come prezzo, la R e' pari alla G o alla H? (8 canali, con retrocamera, sigle consigliate nella lista iniziale)

oppure costa di piu'? di meno?   (se quelle centraline sono intercambiabili, hanno identiche funzioni ecc, allora vale la pena comprare la piu economica...)

Ma escluderei la release "A", perche' e' senza grafica (vedi lista nel primo messaggio)

Edited by gian1972

Giampaolo vedi sopra 

Please login or register to see this link.

Please login or register to see this link.

ok quindi mi pare di capire che sia compatibile con la mia macchina... è plug & play oppure ha bisogno di codifica? La sua posizione è dietro nel cofano dovrei riuscire a fare la sostituzione da solo. Avete qualche consiglio?

@pollicino Ciao devi sempre prendere una centralina 4k oppure 8k in base, se hia i sensori solo posteriori ci va 4k, mentre se hai ant e post devi prendere una 8k

Posted (edited)

Grazie. Questo l'ho capito, nel frattempo che metto anche i sensori anteriori perché sto facendo un retrofit più un aggiornamento del paraurti anteriore questa nuova centralina va codificata o é una operazione plug and play? 

Edited by pollicino

@pollicino se la compri usata è già codificata, ma un'occhiatina con il vag non guasta

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.