Jump to content

Audinside  Hub - Contest  Calendario 2021

MollyInside.thumb.jpg

Tutti meritiamo un' occasione per metterci in mostra, non credi ? ...

zac.davide

Errori VAG

Recommended Posts

Posted (edited)

Salve, ho riscontrato questi errori, potete dirmi qualcosa di più?

Grazie mille

Indirizzo 09: Centrale elettr.       Etichette: ITT\8K0-907-063.clb
Nº di Ricambio della Centralina: 8K0 907 063 C    HW: 8K0 907 063 C
  Componente e/o Versione: BCM1 1.0      H21 0253
           Codifica: 260050910114AF010009000000005D5D4F1C438800010141000000
           N° di Officina: WSC 00885 264 92783
                      VCID: 2F6DA5BD7E1D4B327C-807A
1 Guasto/i riconosciuto/i:

Please login or register to see this spoiler.

Edited by MIKINSIDE 84
Inserito spoiler

Posted (edited)

forse alcuni errori sono fittizi, cioe' sono dovuti a cavi scollegati durante i lavori di retrofit (es retrocamera, sedili ecc ecc.)

gli errori hanno quasi tutti frequenza 1, cioe' si sono presentati una sola volta.

a fine lavori, ri-collegando i cavi, gli impianti funzionano (es. il telefono, come dici tu), ma l'errore rimane in memoria, e lo devi cancellare tu "a mano".

io proverei a cancellare tutti gli errori (clicca il comando : clear all DTC), poi spegn ie riaccendi la macchina (cosi tutta l'elettronica fail suo check), e alla fine ripeterei la scansione. E' probabile che molti errori scompaiono, non si ripresentano piu'.

se invece ci sono degli errori che ritornano subito, allora dovrai approfondire. (in quel caso, ci sara' qualche pezzo rotto. Non lo posso sapere, a distanza, dal forum.).

Probabilmente rimane l'errore della "component protection" dei sedili , come hai segnalato tu bisogna sbloccare la CP in una concess. Audi (il vag non e' sufficiente).

le altre cose che eventualmente ti ricompaiono in diagnosi, le vai a vedere nel "wiki" di ross-tech.com (cercando nel wiki i codici di 5 cifre, che il vag mostra  all'inizio di ogni errore). Troverai una pagina per ognuno dei codici-errore, con descrizioni estese e dettagli vari, possibili cause e possibili soluzioni ecc.

Edited by gian1972

@gian1972 grazie mille per le info, comunque ho provato a cancellarli tutti, molti si sono cancellati, ma tutti questi sono quelli che ricompaiono sempre.

Vorrei sapere se sono errori che possono compromettere il funzionamento dell'auto e fare danni più seri, dato che in questi giorni di emergenza, nonostante sia riuscito ad ottenere un appuntamento in audi, faranno solo lavori di emergenza, come farmi il service e il cambio dell'olio al multitronic, ma non mi risolveranno questi problemi

grazie

Posted (edited)

@zac.davide allora come prima cosa hai la protezione componente sulla 36 inizia ad andare in Audi con fattura e sblocca la 36, dopo molti errori spariranno.

poi Il g238 è vicino alla presa d'aria esterna, sopra il filtro antipolline (si trova sotto il parabrezza, sotto la plastica dei tergi, se non ricordo male). controlla il plug oppure cambia il sensore 8k0 907 659A

Please login or register to see this image.

poi qui devi cambiare il sensore non la centralina 10 ----01628 - Sensore per aiuto di parcheggio anteriore sinistro centro (G254)  

Please login or register to see this attachment.

006 - Cortocircuito su positivo

poi qui 

Please login or register to see this link.

e risolvi 

poi errore 02612 Il secondo errore 5F è probabilmente causato dal fatto che AMI / AUX è abilitato e non è collegato

poi errore 02115  secondo me devi controllare i plug maschio femmina o addirittura se non risolvi fare una revisionata alla serratura come da guida sul forum

poi qui 

Please login or register to see this link.

@gian1972 continua tu me so stancato:music::gross:

Edited by lupen115

@lupen115 grazie mille

• Mi Piace 1

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.