Jump to content

Audinside  Hub - Contest  Calendario 2021

MollyInside.thumb.jpg

Tutti meritiamo un' occasione per metterci in mostra, non credi ? ...

Motorob985

Retrofit Audi A4 B9 - Frecce Dinamiche Specchi Retrovisori

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Ho acquistato sul ebay le frecce dinamiche per gli specchi. Sono abbastanza semplici da montare ma guardando varie foto e video on line noto una differenza rispetto a quelle ricevute. c'è un filo blu che credo vada collegato.

siccome nello scatolo non c'è alcun istruzione, mi sapreste dire come va collegato?

Roberto

allego la foto.

Please login or register to see this attachment.

Vuoi essere protagonista con AUDINSIDE?

Mah, strano, sulle mia quel filo non c'era...ma collegando la freccia al connettore funziona?

Posted (edited)

@MIKINSIDE 84 lo scoprirò a breve. Credo che per errore mio o del tipo di ebay abbia ricevuto quelle con la funzione luci di cortesia. Se guardate questo video su YouTube e vi soffermate a vedere come sono fatte credo si tratti della stessa cosa. 

se cosi fosse, mi date un suggerimento su dove agganciarle da un punto di vista elettrico? Io pensavo di collegarle direttamente alla plaffoniera in modo tale che quando apro con la chiave o apro la portiera si accende la luce negli specchi proprio come il resto delle luci di cortesia. Che ne pensate?

Edited by Motorob985
  • Mi Piace 1

Ciao!

Interessanti queste frecce. Per il collegamento aspetterei di capire a cosa serva quel filo.

Chi te lo ha venduto non lo sa?

Io ho il dubbio che collegandolo alla plafoniera, tu veda accendersi la luce della freccia ogni volta che tu apri la porta.

Io tenterei di demandare la funzione luce di cortesia alla centralina porta che fa accendere le luci maniglie, ma prima di ciò assicurati:

1) se la freccia funziona nonostante non si colleghi quel cavo

2) a cosa serve quel filo magari tentando di reperire informazioni in rete dal venditore o sulla rete!

Grazie a Giggio sono riuscito a fare il retrofit e a postare il mio intervento qui sul foro.

Ciao!

@Motorob985 Però...non male come effetto, allora a sto punto direi anch'io che potesse servire a questa cosa quel filo, manda una foto della tua freccia col filo al tipo di youtube e fatti dire se c'era anche a lui 

P.S. Magari prova pure a fare un test con fili volanti collegandolo alla plafoniera

Si possono fare delle prove a banco con dei 12V. Le A4 non hanno la predisposizione per le luci di cortesia negli specchi?

Posted (edited)

Ottima l'idea di fare i test a banco con i 12 V!

Bravo @amico250!

Facci sapere !

Edited by vins83

@Motorob985 fai le prove a banco. Collega il tuo filo in più al positivo. Penso probabile il negativo comune.

Se la tua centralina portiera e uguale alla mia, andrebbe collegato al pin T16m/1. Luce frecce, sbrinatore e luce cortesia hanno un comune.

Posted (edited)

Io lo collegherei al pin 3 del connettore t20i bianco (è il pin dove vanno collegate le luci maniglia... Ritengo sia il posto più consono e oltretutto più pratico.... immaginate di fare uscire un cavo dalla plafoniera...

in realtà le ho già montate su una golf 7, solo che loro hanno la luce sotto gli specchi ed molto più semplice.

Edited by GiggioAudi

@GiggioAudi dove lo trovo questo connettore t20i?

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.